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Consumo anomalo olio motore Volkswagen T5 Btu 180cv 2.0

Consumo anomalo olio motore Volkswagen T5 Btu 180cv 2.0 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GabryCast

    GabryCast

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    Ah ecco, peccato… sapere se ha risolto mi avrebbe fatto comodo, sono in quella fase in cui non so se sbarazzarmene o aggiustarlo, ora che ho dato una calmata allo stile di guida ha consumato 1 litro in 5.000k, mi sono informato per prendere un caravelle t6.1 nuovo ma ho scoperto che è uscito di produzione fino a dicembre 2024 e quelli in vendita sono a prezzi spropositati e non sono full optional come il mio attuale t6… non so che fare… consigli?
     
  2. albert56

    albert56

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    a parte quello che ho scritto completamente sballato grammaticamente, me ne accorgo adesso:emoji_cold_sweat:potrebbe anche essere il turbo che fa passare olio e ti consiglio di accertartene subito per evitare, se veramente è alla fine, che non si disintegri portando a morte anche il motore. Comunque è un consiglio in generale, se qualcuno conosce il motore si faccia avanti...
     
  3. GabryCast

    GabryCast

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    Quindi devo far controllare le due turbine, il mio meccanico di fiducia ha detto che ha fatto questo lavoro una volta sola ed ha tirato giù tutto il calendario per un paio di volte perché sono messe in un posto scomodo, come tutto il motore d’altronde, quindi non ci pensa neanche a farlo…
    A questo punto dovrò recarmi in concessionario, oltre alle turbine che altri pezzi potrebbero essere attributi al consumo d’olio eccessivo?
     
  4. albert56

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    guidavalvole, aumento del gioco tra pistoni e cilindri e rutture varie...
     
  5. GabryCast

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    In sostanza va fatto aprire e revisionare quasi tutto… comunque è inammissibile che un mezzo che mi è costato 49.200€ a quasi 140k km si spacchi e che in 20 anni un colosso come vw non abbia risolto questo problema ai biturbo che da quanto ho capito persiste dal t5 che è entrato in produzione nel 2003.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  6. albert56

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    Qui non ti posso dare torto...
     
  7. albert56

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    certo se devi andare in conce ti costa ben di più che non farlo fare dal tuo mecca, a meno che non voglia proprio, in tal caso senti un altro che magari conosce il motore e i punti deboli...inoltre, a seguito di quel che hai detto, io non vorrei neanche più avere uno stemma della casa per i piedi:emoji_japanese_goblin:
     
  8. GabryCast

    GabryCast

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    Il mio meccanico tra l’altro è un fan sfegatato di vw tanto che quando ho preso la Giulia quadrifoglio mi ha dato del… dicendo che non capisco nulla e che mi passa col suo golf R…
    Al concessionario invece glie l’ho fatto valutare senza dirgli del consumo olio e mi hanno offerto 25k ma siamo pazzi!? Nella zona ci sono quelli base a 40k…
    A quanto ammonterà il conto per eventuale rettifica ecc 6/7k? e poi sempre il mio meccanico ha detto che comunque non è detto che torni apposto anche dopo la rettifica, forse dice che sarebbe meglio cambiare motore…?
     
  9. albert56

    albert56

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    è proprio il caso, visto che ha fatto un motore che è una bella porcheria e se ci mettiamo insieme i tsi (non sono sicuro si chiamino così) dove avevano sbagliato la catena dovendo tornare alla cinghia abbiamo un bel quadretto...
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2023
  10. Mo Dello

    Mo Dello

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    Io avevo una Leon con il 1.8 TSI 160CV, l'ho venduta a 115000km che si beveva 1L di olio ogni pieno di benzina. Motori VW, alta affidabilità tedesca :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:
    P.S. non parliamo dei problemi che aveva con il DSG7 :emoji_disappointed_relieved:
     

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