Miei carissimi Lexisti, oggi ho scoperto una altra novità sulla 220D. Io sono felice possessore di una 220 D del 2008. L'altro giorno, durante una visita alla officina autorizzata ( che non posso dire per riservatezza) il capo officina mi metteva in allarme a non far scadere la garanzia nel prossimo anno, perchè hanno scoperto che su queste macchine, dopo i 20/30.000 Km , il consumo di olio sale vertiginosamente e che in qualche auto hanno cambiato in garanzia il basamento. Mi è sembrato un argomento gravissimo da ponderare molto attentamente. Strano che la casa madre Lexus taccia sul fatto ed ancora più grave che dei motori già a quel kilometraggio cosi' basso abbiano questi gravi problemi. Ora mi chiedo se qualcuno di voi abbia notato questo consumo elevato di olio e se, positivo, abbia fatto qualche rimostranza o sia stato richiamato in officina. Certo che cambiare un basamento vuol dire smontare tutto il motore e la cosa non mi garba assolutamente su una macchina nuova. Bell'affare abbiamo fatto !!!!! Buon Natale a tutti