Buongiorno a tutti, mi sto interessando ad una Venga. Qualcuno mi può dire gentilmente i consumi del 1.4 e 1.6 Diesel? Grazie
TRERUOTE2009 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sto interessando ad una Venga. Qualcuno mi può dire gentilmente i consumi del 1.4 e 1.6 Diesel? Grazie
fantafig ha scritto:TRERUOTE2009 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sto interessando ad una Venga. Qualcuno mi può dire gentilmente i consumi del 1.4 e 1.6 Diesel? Grazie
Cerrrrrto......
Venga 1.4 CRDI 90cv con 3.000 KM
Strada prevalente extraurbana, di media montagna, senza semafori, 17Km/l precisi precisi.
L'ultimo controllo ho fatto 850km con 50litri.
Conta molto il percorso che si fà.
Niente di eccezionale, "invecchiando" dovrebbe migliorare qualcosa.
P.S.
X il calcolo dei consumi, consiglio attenzione a quando si fa il pieno dal benzinaio, nella mia Venga diesel da quando scatta la pompa x il pieno a quando è effettivamente piena ci passano oltre 10 litri, nell' ultimo rifornimento (ma anche nel penultimo) la pistola è scattata a 40 litri, piano piano facendo scendere la schiuma sono arrivato a 50 litri, se nn era perchè stavo lì da 10 minuti con la pistola in mano e mi guardavano strano, ce ne stava ancora...
agatino59 ha scritto:questa prova come dici tu la devo fare anche perchè adesso che ho fatto montare l'impianto gpl è ancora più complicata la cosa comunque a benzina la faro
. In ogni caso mi riferivo ai cosumi a benzina (a gpl lo so che consuma di più) vi sembra normale che in citta spesso mi da 12 di media per 100 km.
o che per lo stesso identico percorso extraurbano stessa velocita, identica (80 km orari) stesso traffico cioe nessuno
una mattina mi segnala come consumo medio 8,5 per 100 km e un'altra 7 sempre x 100 km, eppoi se parte da casa sempre per questo percorso con una media di nove(cioè accendo l'auto e gia segnala 9) ad otto ci scende quando sono gia arrivato cioe o percorso 40 km nelle stesse condizioni di sopra cioè stessa strada di sempre stesso orario stessa velocita stesso traffico cioe nessuno ecc. bo o è il CB che da i numeri o sono io a non capirci nulla.Eppoi secondo voi superati i 120 km cioe dai diciamo 140 km/h è normale che mi dia di media 14 per 100Km. Cavolo e che è una ferrari
Strano, nell'ultimo viaggio al mare la mia che è proprio una 1.4 crdi da 90 cv mi segnava a 120 Km/h 5.2 l/100 Km (19,2km/l), e a 130- 5,6 l/100Km (17,8 Km/l) con 4 passeggeri e baule pieno e con solo 1000km all'attivo...al ritorno , con l'autostrada e l'extraurbano a max 90km/h ( e poco traffico ) il CBD mi dava 4,6 l/100Km di media su 150Km percorsi, veramente poco... :shock:matto80 ha scritto:Oltre i 120 km/h i consumi salgono parecchio. Conta che in 6° la 1.4 crdi 90 cv a 140 km/h consuma 12.9 km/l. A 130 km/h 14.3 km/l. Aspetta che finisca la fase del rodaggio, i consumi dovrebbero un pò migliorare...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa