Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi REALI Yaris 1.0 benzina 3 cilindri?

Consumi REALI Yaris 1.0 benzina 3 cilindri? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. epis28

    epis28

    Iscritto:
    1378891981
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    mio padre ha appena acquistato una Yaris 1.0 benzina 5p Lounge.
    Uno dei motivi che lo ha spinto a cambiare la sua amata Opel Astra dopo 14 anni (!) sono stati i costi di gestione ed i consumi...
    L'auto viene utilizzata per un 95% in città, vorrei sapere quindi da chi già possiede quest'auto che consumi medi REALI dobbiamo attenderci, infatti dopo il primo pieno mio padre è un pò spaventato perchè i consumi sembrano molto più alti del previsto, anche se credo che i primi Km non siano attendibilissimi...
    Grazie a chi vorrà aiutarmi a capirci di più !

    Ste :rolleyes:
     
  2. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    il millino, così come tutti i motori di piccola cilindrata, se lo strapazzi un pochino consuma parecchio... ci vogliono comunque qualche migliaio di km prima che si assesti

    in ogni caso x il consumo "REALE" è semplice... basta prendere il dato omologato è togliere un buon 30% :D
     
  3. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Mio fratello con il suo mille di 16 mila km, solo extra, ha una media dei 18/19 Km/L
     
  4. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Io ne ho due di yaris e tutte e due 1000 cc.
    Quella più "vecchia" fa i 18/19 a litro! (ha 30.000 km)
    Quella più nuova (la lounge pure a me e con appena 900 km) fa 17-19 al litro!

    Guida regolare...in città e su strada, come da codice : 40-90-110 in autostrada ( :oops: )

    C'è un fatto a cui devi stare attento, che è un fatto "di percezione"; il serbatoio non è grande ed allora vedi un effetto calo del pieno quasi veloce.
    Poi vai a fare benzina e sale allo stesso modo in maniera veloce e sostanziosa.
    Non andare a sensazione e non fissarti sul e dal primo pieno in poi...l'auto te la danno con un litro di benzina...al primo pieno e poi al secondo sembra quasi che hai messo benzina in una Hummer!

    Fai quattro conti con una calcolatrice, il classico litri/km realizzati...se ti serve controllare i consumi.. e stai tranquillo...consuma poco ed è affidabile.
     
  5. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Mia moglie in città fa una media di 15 km/l.
    In autostrada a velocità costante di 110 km/h si fanno quasi 20 km/l.
    In pianura come macchina è ottima, su strade di montagna arranca parecchio e bisogna sfruttare a fondo la meccanica.
     
  6. epis28

    epis28

    Iscritto:
    1378891981
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per le info... effettivamente il consumo sembra già essersi stabilizzato sui dati forniti da voi (16/17 Km/l)....
     
  7. Giovanniag

    Giovanniag

    Iscritto:
    1459369248
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    sono proprietario di una Yaris 1000 3 cilindri, acquista aprile 2015, con la quale ho percorso appena 3000 km. circa. l'auto percorre 11,5 km/l nel ciclo urbano. L'ho già ricoverato ben 2 volte in Toyota per consumo eccessivo senza che trovino il problema. Adesso, in Toyota sostengono che tale consumo è regolare. Credo si tratti di una risposta assurda. C'è qualcuno che ha un problema simile? Mi rivolgerò ad un legale per costringere la Toyota a risolvere l'anomalia, visto che i consumi sono molto più elevati di quelli dichiarati.
     
  8. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Più che altro dovresti rivolgerti ad un legale per costringere l'EU a definire un ciclo di omologazione dei consumi che abbia una qualche attinenza con la realtà...
    Toyota è obbligata -come ogni altro Costruttore- a dichiarare il consumo rilevato secondo il ciclo EU, e solo quello.
    Il problema è che il ciclo è farlocco e i consumi misurati secondo esso sono il 30-50% inferiori rispetto a quelli che si riscontrano nell'uso reale.
    Poi bisogna vedere cos'è per te ciclo urbano, perché se passi il tempo in coda ai semafori allora c'è poco da fare, in tali condizioni i consumi sono elevati per forza.
     
  9. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    Io ho una Aygo con 52000 km, guido prettamente in città, circa 20 km al giorno circa e sono sulla media dei 15/16 km/l
    Preciso che il motore non l'ultimissima versione ed ho il cambio MMT che comunque peggiora un po' i consumi
     
  10. tucanenpirilu

    tucanenpirilu

    Iscritto:
    1460738407
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
  11. tucanenpirilu

    tucanenpirilu

    Iscritto:
    1460738407
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    buongiorno,ho lo stesso problema!!!! 12 km con un litro!!!!l'alfa 33 di mio padre consumava di meno!!!!mi faccia sapere se ha risolto grazie
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Secondo me voi non sapete neppure calcolare i consumi e siete quelle persone che di ogni minuto della vita, cercano solo i presupposti per piangersi addosso e rompere le scatole a tutti...le cosiddette vittime furbette!
    I pagniucoloni che non servono a niente ed a nessuno.

    Il problema non sono i consumi ma Voi.
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    A parte che c?è da vedere dove e come usano le loro macchine e come fanno i conti del consumo?
    Comunque non credo che sia giusto che lo dai cosi, senza conoscerli i bugiardi
     
  14. tucanenpirilu

    tucanenpirilu

    Iscritto:
    1460738407
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    allora quanto km dichiara la toyota sul modello 1000 3 cilindri ???????
    io non mi aspetto questo!!!!!!
    ma neanche 12 km con un litro in citta!!!!!!!!!!
    2 calcoli riesco a farli !!!quindi se per voi la toyota è una dea sono affari vostri!!!!
     
  15. tucanenpirilu

    tucanenpirilu

    Iscritto:
    1460738407
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    mi scusi che macchina ha lei???
     

Condividi questa Pagina