Ragazzi salve a tutti,
scrivo per renderVi partecipi del mio primo conteggio.
Ho acquistato quest?anno una Punto Classic 1.3 69 cv nuova con oggi all?attivo 10.000 km e mi son deciso di calcolarne i consumi con carta e penna.
Allora, il mio utilizzo prevalente è casa-lavoro con tratti da 10 km l?uno.
Il mio stile di guida è assai tranquillo: cambio raramente sopra i 2000 giri, lavoro non poco di cut-off e tendo addirittura leggermente ad aumentare, anziché ridurre per poi inchiodare, la distanza con l?autovettura che mi precede.
La ragione di ciò? Attenzione ai consumi?
Niente affatto, lo faccio principalmente per non strattonare un motore che mi ritrovo a guidare in questo periodo quasi sempre non in temperatura e perché la guida in relax ti fa arrivare a destinazione 26 secondi dopo il fesso che inanella inutilmente un sorpasso dietro l?altro per poi ritrovarsi 3 macchine davanti a te.
Ma anche lo sbattimento del lavoro fa il suo per farti guidare come un tassinaro.
Orbene veniamo al dunque.
Il mio ultimo pieno l?ho ripartito così:
5% autostrada
35% tangenziale
30% urbano
30% urbano leggero (in 5° a 55-60 km/h per capirci)
Litri immessi: 34,22
Km percorsi: 819
Media consumo: 23,93 km/l
Direi parecchio soddisfatto.
La consiglio a quanti vogliono una macchina affidabile, parca in tutto e capace di portarti ovunque.
Un saluto
scrivo per renderVi partecipi del mio primo conteggio.
Ho acquistato quest?anno una Punto Classic 1.3 69 cv nuova con oggi all?attivo 10.000 km e mi son deciso di calcolarne i consumi con carta e penna.
Allora, il mio utilizzo prevalente è casa-lavoro con tratti da 10 km l?uno.
Il mio stile di guida è assai tranquillo: cambio raramente sopra i 2000 giri, lavoro non poco di cut-off e tendo addirittura leggermente ad aumentare, anziché ridurre per poi inchiodare, la distanza con l?autovettura che mi precede.
La ragione di ciò? Attenzione ai consumi?
Niente affatto, lo faccio principalmente per non strattonare un motore che mi ritrovo a guidare in questo periodo quasi sempre non in temperatura e perché la guida in relax ti fa arrivare a destinazione 26 secondi dopo il fesso che inanella inutilmente un sorpasso dietro l?altro per poi ritrovarsi 3 macchine davanti a te.
Ma anche lo sbattimento del lavoro fa il suo per farti guidare come un tassinaro.
Orbene veniamo al dunque.
Il mio ultimo pieno l?ho ripartito così:
5% autostrada
35% tangenziale
30% urbano
30% urbano leggero (in 5° a 55-60 km/h per capirci)
Litri immessi: 34,22
Km percorsi: 819
Media consumo: 23,93 km/l
Direi parecchio soddisfatto.
La consiglio a quanti vogliono una macchina affidabile, parca in tutto e capace di portarti ovunque.
Un saluto