Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi opel astra 1.7 cdti 110 cv

Consumi opel astra 1.7 cdti 110 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davidingo

    davidingo

    Iscritto:
    1303457834
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, oggi sono andato a vedere la macchina in oggetto e devo dire che mi ha colpito in positivo, l'unico dubbio riguarda i consumi il tipo mi ha detto ma si figuri questa non consuma niente sembra un'utilitaria bla bla bla... volevo sapere da che ce l'ha quali sono i consumi reali grazie a tutti e come ci si trova
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Diciamo che hai chiesto all'oste se il vino era buono! :lol:

    La sezione opel non è molto frequentata, ti consiglio di usare la funzione "ricerca" per vedere se hanno già trattato l'argomento, comunque puoi farti un idea dei consumi reali aggiungendo un 30% ai consumi dichiarati, vedrai che non si discosterà di molto!
     
  3. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Siamo all'incirca sui 16-17 km litro. I 1.6 fiat, quelli vw e quelli psa consumano un pò meno ed hanno un migliore rendimento.
     
  4. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Dai pareri che ho raccolto, il 1.7 Opel non è tra i migliori Diesel di media cilindrata in circolazione come consumi e prestazioni. Questo dovuto al fatto che il progetto base è ormai datato e riveduto diverse volte per renderlo più attuale. Però ho notato anche che è una motorizzazione abbastanza venduta sull'Astra. Se non il più venduto, quasi. Quindi credo che non sfiguri. Considera anche che la macchina ha una massa piuttosto elevata e non fa altro che peggiorare le prestazioni/consumi.
    Dipende molto anche che genere di strade percorri abitualmente e cosa cerchi/disponibilità che hai...
     
  5. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho avuta per 4 anni, auto eccezionale percorro strade exraurbane ed autostrade il BC (Board Computer) mi calcolava circa 25 Km con un litro di Gasolio. Fatte altre prove combaciava.
    Cambiata solo perchè percorro tanti Km e ogni 2/3 anni cambio auto.
    Ora vado a metano e spendo ancora meno (la metà esatta) Zafira eco M 150cv turbo.
     
  6. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    cavolo i 25km/l è un consumo ottimo e pensare che ne parlano tutti abbastanza male di questo diesel perchè dicono che consumi tanto e non vada molto
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Probabilmente, rispetto a qualche concorrente consuma qualcosa in più, anche per colpa del corpo vettura più pesante della media.

    Non credo però che siano differenze tali da pesare più di tanto sul bilancio globale dei costi di gestione.

    Mettiamo che consumi 0,5 l/100 km in più: non cambia la vita.
     
  8. umbertofurente

    umbertofurente

    Iscritto:
    1299695753
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche io volevo comprare la 1.7 110 cv, ma alla fine considerato il peso ho optato per la 125 cv, l'ho ritirata venerdì pomeriggio.Che dire... comoda, silenziosa e spaziosa. Riguardo i consumi ne ho lette di tutti i colori, tutti si lamentano per il fatto che consuma troppo.... mah... Io ti posso dire che percorrro 46 km al giorno di strada extraurbana, andando dai 90-100 Km/h generalmente mi consuma sui 4.8l /100 km e su percorso urbano sto sui 6.0l /100 (dati rilevati dal computer di bordo) ah, dimenticavo, considera che la macchina ha appena 400 km, quindi col passare del tempo i consumi scenderanno
     
  9. gigiotd

    gigiotd

    Iscritto:
    1305306504
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    E tu ci credi?!?
    il consumo reale é questo qui:
    http://www.spritmonitor.de/en/overview/35-Opel/322-Astra.html?fueltype=1&vehicletype=1&constyear_s=2005&constyear_e=2009&power_s=110&power_e=110&gearing=1&powerunit=2
    Ci sono circa 110 guidatori che hanno caricato i loro consumi *reali* e siamo a poco più di 16 km/l, come ti hanno già indicato.

    Ciao
    GigioTD
     
  10. Gabster

    Gabster

    Iscritto:
    1338657797
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Ho acquistato 3 mesi fa una Opel Astra 1.7cdti da 110cv. Berlina. Sono ancora indeciso sul come valutarla riguardo ai consumi.

    In ciclo urbano è una spugna: anche stando attenti al massimo senza a/c e sfiorando appena l?acceleratore (sfruttando al massimo le tratte a velocità costante) non si sta sopra i 13-14km/l. Anzi. E se niente niente si guida ?normalmente? si sta sotto i 12km/l.

    Le cose cambiano drasticamente in ciclo extraurbano. Se si usa in maniera ragionata il cruise control si riesce a stare sui 22-24km/l. Ma anche qui, se si guida ?normalmente? si crolla miseramente per arrivare a 15-16km/l.

    In autostrada: che delusione! Se si sta a 110km/h si può sperare in 18-20km/l. Se niente niente si viaggia a 130km/h (sempre di media e su una tratta pianeggiante) si schizza a 14km/l.

    Insomma: non proprio un?auto parsimoniosa. Soprattutto considerando che il 2.0 delle BMW Audi e Volkswagen consuma di meno, con 60cv in più!. Il che, lasciatemelo dire, lascia parecchio interdetti.

    Ancora: il FAP determina di tanto in tanto consumi abnormi. Ad esempio, ai semafori, da 0,4l/h si può arrivare a vedere (con orrore!) 3l/h. Cose dell?altro mondo.

    Ultima nota: l?uso dell?a/c incide PAUROSAMENTE sui consumi. Azzarderei in un 15%.
     
  11. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao
    io ho la 1.7 125 cv s.w. ma.......è la stessa cosa tua per quanto riguarda i consumi!!
    Ce l ho da 10 mesi ed ormai me la sono messa via :lol:
     
  12. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Ho una station 1.7 ecotec da 110 CV del 2009 (vecchio modello quindi) e guidando con un po di attenzione faccio i 19-20 km/litro su strade quasi prevalentemente extraurbane. Forse ci si poteva aspettare qualcosa in meglio ma con un'auto così pesante.....
    Confermo comunque che il motore è poco simpatico, ruvido e poco incline al salire di giri ai bassi regimi (sotto i 1500).
    Anche la rigenerazione del DPF è un po incomprensibile ma facendo tragitti di solito superiori ai 25 km riesce a portarsela fuori abbastanza bene.
     
  13. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Grazie Gigio per il link interessantissimo....

    Per il momento con 7000 km la mia si attesta intorno ai 5.2-5.6 Lt/100km....piede leggero ;)
     
  14. Fuzzo

    Fuzzo

    Iscritto:
    1247054317
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Io ho il 1.7 110cv sul modello vecchio (MY 2009) e la media da allora ad oggi è di 16.7 km/l reali (non computer di bordo), con un 70% autostrada 25% extraurbana e 5% città.

    Confermo che il motore è un po' un chiodo e la parsimonia non è certo la sua caratteristica.

    Se potete, prendete il 2.0: il motore è un progetto nuovo ed è più adatto alla stazza dell'auto.
     
  15. g.tedesco1972

    g.tedesco1972

    Iscritto:
    1427296980
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    circa due anni fa ho comprato un opel astra 17 td sw 110 cavalli e dal primo momento ho lamentato alti consumi. Diverse autofficine OPEL mi hanno sempre risposto che la macchina non aveva problemi, dopo aver aperto diversi ticket al Opel Italia mi hanno mandato per l'ennesima volta da una loro officina che come prova mi ha fatto fare un pieno a tappo e mi ha chiesto di tornare dopo aver percorso 200 KM, il responso dell'operazione e stato il seguente dopo aver effettuato due volte il test:
    1) la prima volta hanno riscontrato un consumo di 13,4 KM per litro
    2) la seconda volta hanno riscontrato un consumo di 13,1 per litro.
    Sono stato ricontattato di nuovo dall'opel italia dove mi hanno detto che l'autovettura non ha problemi.
    Ogni giorno percorro circa 70 km di cui 60 sono autostrada.
    Ci sono molte variabili per determinare i consumi di una macchina, per questo motivo vi ho riportato solo i fatti fate voi le vostre considerazioni.
    L'unica cosa sicura è che non sono soddisfatto dell'acquisto, ma questa è solo una considerazione personale
     

Condividi questa Pagina