paolo79CZ ha scritto:sembrerà strano, tuttavia a me nei primi km, l'auto consumava meno. Ovvio che andava anche qualcosa meno.
Probabile che nei primi km il software precaricato nella centralina abbia una taratura "più soft", privilegiando i consumi rispetto alle prestazioni (magari con un profilo a coppia massima inferiore)
stevels70 ha scritto:Assago-Cernusco sul naviglio (MI) via tangenziale, 16 del pomeriggio. 40km, velocita' media 72km/h, consumo 3.8l/100km
A parte l'incredibile velocita' media per essere la tangenziale di MI... cmq l'auto ha solo 5000km, son sicuro che appena si sleghera' consumera' molto meno![]()
paolo79CZ ha scritto:sembrerà strano, tuttavia a me nei primi km, l'auto consumava meno. Ovvio che andava anche qualcosa meno.
Probabile che nei primi km il software precaricato nella centralina abbia una taratura "più soft", privilegiando i consumi rispetto alle prestazioni (magari con un profilo a coppia massima inferiore)
gianko1982 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:sembrerà strano, tuttavia a me nei primi km, l'auto consumava meno. Ovvio che andava anche qualcosa meno.
a me è successo il contrario per dire.. i primissimi km già arrivare a 9km/l non era così scontato... ora a benzina fa circa 12km/l mentre a gpl le medie sono queste
http://www.spritmonitor.de/en/detail/391735.html
marcomille2009 ha scritto:gianko1982 ha scritto:paolo79CZ ha scritto:sembrerà strano, tuttavia a me nei primi km, l'auto consumava meno. Ovvio che andava anche qualcosa meno.
a me è successo il contrario per dire.. i primissimi km già arrivare a 9km/l non era così scontato... ora a benzina fa circa 12km/l mentre a gpl le medie sono queste
http://www.spritmonitor.de/en/detail/391735.html
Gianluca...guarda io ho appena iniziato ad usare questo sito e con l'inizio della nuova attività ho questo valore....tanto per cominciare... 8)
http://www.spritmonitor.de/en/detail/578933.html
stevels70 ha scritto:Assago-Cernusco sul naviglio (MI) via tangenziale, 16 del pomeriggio. 40km, velocita' media 72km/h, consumo 3.8l/100km
A parte l'incredibile velocita' media per essere la tangenziale di MI... cmq l'auto ha solo 5000km, son sicuro che appena si sleghera' consumera' molto meno![]()
gianko1982 ha scritto:direi che non è affatto male per un'astronave con cambio automatico e gomme tutt'altro che strette :thumbup:
io per abbassare il costo chilometrico punto, al prossimo cambio auto, ad una macchina aziendale (nel senso che me la dà l'azienda e non la devo comprare/mantenere/assicurare io)
marcomille2009 ha scritto:gianko1982 ha scritto:direi che non è affatto male per un'astronave con cambio automatico e gomme tutt'altro che strette :thumbup:
io per abbassare il costo chilometrico punto, al prossimo cambio auto, ad una macchina aziendale (nel senso che me la dà l'azienda e non la devo comprare/mantenere/assicurare io)
Pensa che un paio di volte ho strapazzato lo skodone nel tratto autostradale che va dall'innesto della A22 fino al casello di Carpi......con una velocità non proprio di legge.......una volta un Merdeces benz con targa tedesca che non volevo farlo andar via.......Soccia il tachimetro si stava contorcendo!!! :lol: :lol: e l'altra situazione....Sabato mattina avrei dovuto essere a casa per le 12 e 30 ed invece ho fatto l'una e passa...ma con il record di tempo sul tragitto....... 8) 8) 8) altrimenti sarebbe stato notevolmente migliore.....![]()
:lol:
f978 ha scritto:A me col tempo si è slegato solo il piede...:XD:
tigromio ha scritto:f978 ha scritto:A me col tempo si è slegato solo il piede...:XD:
Idem come sopra , tutte le volte che faccio il pieno azzero il cdb e mi dico vediamo cosa riesco a fare :? pochi km e rovino tutto perché primeggia la voglia di spingere il pedale di destra , comunque la mia media rimane sui 16.5 km/l ...... per fortuna percorro in prevalenza tangenziali è provinciali la città sarebbe la mia rovina è quella della macchina ( campo per i dsg )
@stevels70 adesso è ora di fare anche un 14 km/l :thumbup:
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa