cliotec ha scritto:Dato che ho intenzione di acquistare la nuova megane , appunto nello specifico la 1500Dci 110CV , vorrei avere se possibile i dati sui consumi da voi rilevati, ringrazio anticipatamente tutti colore che posteranno i loro dati.
Ciaoooooo
Ai dati dichiarati da ogni casa costruttrice bisogna peggiorare il dato di un buon 20 % di media per ottenere il consumo più o meno reale dell'auto (loro ottengono quei dato con l'auto sui rulli). Però tieni conto che forse, con il cambio del tubo di ritorno del gasolio, potrebbe esserci un netto miglioramento dei consumi: ad un utente che aveva un consumo medio sui 6,6 l/100 km sembra che adesso, dopo che gli hanno montato un tubo di sezione un po' più grande, stia ottenendo dei consumi medi sui 5,5 l/100 km: in ogni caso la Megane 1.5 dCi 110 cv ha le marce piuttosto corte e questa cosa non aiuta certo nei consumi.....icanmore ha scritto:...un pò altini! ...e i 4,6/100km indicati da renault?
forse a 90 km/h costanti in pianura si potrebbe anche fare questo consumo in 6a.Però si parla quindi di condizioni di guida un po' troppo ottimali.icanmore ha scritto:...un pò altini! ...e i 4,6/100km indicati da renault?
cliotec ha scritto:La bravo riesce a far meglio???? Io ho la bravo 1900 MultiJet 120CV ed in media il consumo è di 11,5 KM con un litro di gasolio nel ciclo combinato , e di 14,5 Km/l in autostrada a 130Km/h con cruise control. percorsi 15.000 Km circa.
icanmore ha scritto:xchè il fap cosa comporta in termini di consumi? Che strano però le nuove macchine consumano + delle vecchie...chissà quale sarà l'auto(diesel) che consuma meno del segmento C?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa