salandra ha scritto:Ciao
Io facevo riferimento al benzina visto che costa 3000 eur in meno e per i km che faccio è senza dubbio da preferire.
I consumi a cui ti riferisci sono città o misto? in caso fossero nel misto penso siano un po' eccessivi...
ciao e grazie
salandra ha scritto:bhe a parte la questione estetica che è soggettiva, per me la civic è veramente orrenda, l'Honda costa anche 3000 eur in più: 14.500 contro 17.500.
Più che altro qualche mese fa si parlava di un motore benzina turbo di piccola cilindrata, 1.4 mi sembra, tipo quello montato sulla golf, qualcuno ha notizie se nel 2010 Mazda lo adotterà? sarebbe veramente molto interessante per le mie esigenze.
salandra ha scritto:bhe a parte la questione estetica che è soggettiva, per me la civic è veramente orrenda, l'Honda costa anche 3000 eur in più: 14.500 contro 17.500.
Più che altro qualche mese fa si parlava di un motore benzina turbo di piccola cilindrata, 1.4 mi sembra, tipo quello montato sulla golf, qualcuno ha notizie se nel 2010 Mazda lo adotterà? sarebbe veramente molto interessante per le mie esigenze.
renatom ha scritto:Qui dice 12,5 km/l.
http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/27-Mazda/250-3.html?fueltype=2&power_e=80
hai ragione anche se non so con esattezza quanto consumi.scarboroughfair ha scritto:no no non fai il guastafeste...ma i consumi dei piccoli turbo a iniezione diretta TSI sono un conto...sono ai livelli degli Honda e Toyota aspirati.
e comunque è più corretto confrontare aspirati di pari potenza tra di loro ...prova a vedere quanto consuma il 1,6 VW da 102 cv, e non dico su un auto relativamente grossa come Octavia, basta anche la Golf. e poi ne riparliamo !
melego73 ha scritto:hai ragione anche se non so con esattezza quanto consumi.scarboroughfair ha scritto:no no non fai il guastafeste...ma i consumi dei piccoli turbo a iniezione diretta TSI sono un conto...sono ai livelli degli Honda e Toyota aspirati.
e comunque è più corretto confrontare aspirati di pari potenza tra di loro ...prova a vedere quanto consuma il 1,6 VW da 102 cv, e non dico su un auto relativamente grossa come Octavia, basta anche la Golf. e poi ne riparliamo !
Ma in vw,come in seat o in skoda,dichiarano apertamente che il 1600 da 102 e' stato limitato negli sviluppi perche' viene mantenuto in produzione al solo scopo di essere gasatssia,nel senso che badano piu' alla sostanza che alle performance.
Poi,con tutta l'ammirazione che ho per VW,credo che il 1600 che citi sia uno dei peggiori motori che potessero produrre.
E' talmente fermo,ma fermo,ma fermo che fa venire male
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa