Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Mazda 2 diesel

Consumi Mazda 2 diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    buongiorno a tutti,
    vorrei sapere quali sono i consumi reali della Mazda 2 diesel su percorso extraurbano.
    grazie
     
  2. homera

    homera

    Iscritto:
    1239707718
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    0
    con la diese 1.4 68 cv dichiarati 27 dalla casa in realta' fai i 22/23 al litro ed e' gia un ottimo risultato
    certo l'auto non sara un fulmine ma abbinata al peso contenuto i risultati nei consumi sono ottimi!!
     
  3. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    mi sembra che dichiarati siano 22/23 e non 27.
    O sbaglio ?
    Ma i 22/23 li fai tu con la tua Mazda 2 diesel...o per sentito dire ?
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    comunque non sono dei gran risultati.
    Con l'Ibiza 1900 TDI,in extraurbano sono attorno ai 20/21 con 1 litro ma ha sicuramente un peso maggiore e altrettanto sicuramente il doppio di cavalli e coppia.
    Un 1400 con 68cv montato su un'auto di quel peso,dovrebbe passare i 25 senza batter ciglio.
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    comunque non sono dei gran risultati.
    Con l'Ibiza 1900 TDI,in extraurbano sono attorno ai 20/21 con 1 litro ma ha sicuramente un peso maggiore e altrettanto sicuramente il doppio di cavalli e coppia.
    Un 1400 con 68cv montato su un'auto di quel peso,dovrebbe passare i 25 senza batter ciglio.
     
  6. homera

    homera

    Iscritto:
    1239707718
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    0
    se prendi quattroruote vedrai che dichiarrano in extraurbano 3,7 litri x 100 km
    che corrispondono appunto ai 27 km litro
    ....non li faccio io i 22/23 che ti ho detto ma un carissimo amico adopera quest'auto e mi dice appunto questi consumi....queti sono consumi che lui riesce a fare con guida normale poi se tiri tanto le marce ....oppure se hai guida tranquilla...

    per Melego73: un ottimo risultato la tua ibiza!!!!

    il motore che monta la Mazda 2 cioe il 1400 diesel da 68 cv e' un motore equilibrato in tutto cv , coppia consumi , prezzo ,prezzi manodopera ....tantè che lo montano molte case : Citroen , ford , mazda, peugeut
    ...poi che probabilmente ci siano altri motori diesel piu' forti nei consumi non lo metto in dubbio
    ...ti diro che poi secondo me auto di segmento B diesel sono da prendere in considerazione solo se si fanno tanti km annui...in questo momento meglio certi benz
     
  7. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    i consumi che dite sono riferiti all'extraurbano...vero ?
    se fosse così sono entrambi interessante, in particolare quelli della Ibiza di Melego.
    Probabilmente un diesel ad alta cilindrata (1.9 TDI) permette queste percorrenze. Quelli inferiori di cilindrata è un po' più difficile.
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Va anche considerato che quel TDI per l'Ibiza e' sovradimensionato e infatti hanno messo anche un cambio lunghissimo.
    In VI marcia a 3000 giri indica i 190km/h :p
    Considerate che 3 anni fa sono andato in vacanza ad Otranto,quindi da Parma sono circa 920km.
    Ho fatto il pieno e viaggiando di notte a velocita' costante di 130 indicati,sono arrivato giu' che non era nemmeno in riserva e piena all'orlo,tiene 50 litri con tutta la riserva.
    In pratica,ha fatto i 20.4km/l su in 2,con bagagli e clima acceso a 130 costanti.
    Che spettacolo :p ,spero che duri ancora tanti anni.
    Comunque,quel motore di cui si parla,ce l'ha un amico sulla vecchia Mazda2 di sua moglie (quella tipo monovolume) e fatica a fare i 18 nel misto.
     

Condividi questa Pagina