Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Fiat Punto 1.2 street 69cv Benzina (2017)

Consumi Fiat Punto 1.2 street 69cv Benzina (2017) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CristianC22

    CristianC22

    Iscritto:
    1513548839
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti!
    Ho in mente di comprare una Fiat punto 1.2 street -69cv per via delle numerose offerte che stanno facendo in questo periodo; non sono un ragazzo che va molto veloce alla guida, di conseguenza mi accontento anche di una macchina che non sia così eccellente a livello di prestazioni (ho letto che questo modello è orientato per coloro che vogliono guidare con più calma e tranquillità). L'unica cosa al quale sono interessato sono i consumi di questa macchina, quindi vorrei sapere da qualcuno che magari l'ha comprata o è riuscito a provarla se a livello di consumo convenga effettivamente acquistarla (tra l'altro nelle zona in cui abito il percorso è molto pianeggiante con strade sia urbane che extraurbane, quindi senza nessun tipo di salite...). Premetto inoltre che annualmente non faccio più di 10000 - 15000 km.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    il consumo è soggettivo: uno, con la stessa macchina fa magari 15, un altro 13, dipende tutto da come si va. Non so se qualcuno riesce a mettere un bel decalogo di come si guida consumando poco... poi dipende anche da che strade si fa, in città il consumo è ai massimi, in montagna anche
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    MOD: Ho spostato il topic in area Fiat.
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Come ti hanno già scritto dipende molto dallo stile di guida e dai percorsi, diciamo che in generale i 15km/l sono alla portata dell'auto in un uso misto
     
  5. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    E' un motore piccolino montato su un auto abbastanza pesante (per il motore stesso)..

    Diciamo che a velocità costante, in extraurbano, puoi tranquillamente arrivare ai 16-17 km/l

    Viceversa se pigi sull'acceleratore inizia a bere e non poco, peraltro non ottenendo chissà quale brìo..
     
  6. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.373
    Piaciuto:
    359
    Dipende dal percorso è dallo stile di guida, in ogni caso ti riporto i consumi della Ypsilon di famiglia con lo stesso motore, 12 in citta, 14 autostrada 17/18 extraurbano, consumo medio almeno nel mio caso faccio soprattutto extraurbano 16 km.
     
  7. robby1954

    robby1954

    Iscritto:
    1268429787
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    116
    Ho percorso 55000 km con una Punto 1,2 69 CV acquistata km 0 a febbraio 2014. La utilizzo tuttora, prevalentemente nel tragitto casa -lavoro (pianura emiliana, strade extraurbane con guida tranquilla, senza superare in genere i 3000 giri/minuto) e percorro 16-17 km con un litro, a volte anche 18. Direi molto soddisfacente, l'unico appunto è rappresentato dalla scarsa brillantezza, ma mi accontento anche perchè la manutenzione ha un costo veramente irrisorio, solo la batteria ha ceduto dopo poco più di 2 anni.
     
  8. msab

    msab

    Iscritto:
    1247241040
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    11
    La mia Punto evo del 2012 con questo motore (euro 5) mostra da sempre una scarsa guidabilità in città. E' difficile marciare in colonna senza strattoni da neopatentato, a causa della strana risposta dell'acceleratore, e del motore che sembra a volte soffocato. Qualcuno ha riscontrato questi problemi e ne ha trovato una soluzione?Esiste per caso qualche aggiornamento della centralina fornito dalla Casa?
     

Condividi questa Pagina