Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consumi Duster GPL e aggiornamento mappe

Consumi Duster GPL e aggiornamento mappe - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. doctorpeter

    doctorpeter

    Iscritto:
    1253889833
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una Duster 2014 GPL da due mesi e mezzo ed ho fatto circa 3000km; dai primi calcoli faccio mediamente 9Km/l in modalità normale e circa 10Km/l in modalità ECO ma ovviamente la macchina è più "lenta". Leggendo un po' di post ho visto che dopo i 3000Km la Duster GPL tenderebbe a ridurre ulteriormente i consumi. Mi interesserebbe il parere di chi ha fatto qualche Km in più. A me 9-10km/l sembra onesto come consumi.
    Prima di prenderla ho letto in diversi post che molti la sconsigliavano perché consuma tanto ma mi sono fatto qualche calcolo e con il prezzo del GPL attuale il diesel converrebbe se ci si riuscisse a fare 22/23Km/l ma mi sembra di aver capito che invece col diesel si arriva a fare 16/17Km/l.
    Poi vorrei chiedere se qualcuno sa quando vengono aggiornate le mappe del navigatore per sul Dacia Media Toolbox ho visto che le mappe sono ancora 2014.
    Grazie
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Mi sembra un consumo onesto e adeguato alla vettura non scorrevolissima e con un motore "tradizionale".
     
  3. doctorpeter

    doctorpeter

    Iscritto:
    1253889833
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Qualche informazione su quando ci sarà l'aggiornamento mappe 2015?
    Grazie.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    un pò tutte le auto dopo circa 3mila km tendono a ridurre i consumi.
    innanzi tutto perchè il guidatore impara ad usarla, visto che il 99% delle volte arriva da un'auto diversa, anche se simile.
    inoltre, motore e resto della meccanica si assestano.

    ti posso portare il mio esempio, abbiamo venduto la twingo 2 (1200 benzina) e abbiamo comprato una twingo 3 (1000 benzina).
    a dispetto del nome, sono due auto totalmente diverse, potrebbero benissimo essere una francese e l'altra tedesca.
    ritirata con 39km, i consumi medi stavano sui 7,3 l/100km
    ora, a 1300 km, stanno sui 6 l/100km, e pare vadano in calo.

    ci stiamo abituando a un cambio e un motore completamente diversi (il nuovo si comporta come un diesel, non ha nemmeno bisogno dell'acceleratore per partire da fermo...), ed è questa la prima causa dei consumi elevati iniziali, che ci avevano allarmato.
     

Condividi questa Pagina