gianko1982 ha scritto:
io posso capire che l'evoluzione tecnica oggi ha il suo boom per via dell'elettronica avanzata, mateiali innovativi e sopratutto rapporti sempre più lunghi ma dichiarare un consumo simile al motore di Augusto (1.4 tsi 122cv) mi sembra troppo alla luce del fatto che il motore di augusto è nuovo (ha appena 5 anni) ed inoltre è del 15-20% più basso del "vecchio" 2.0 tsi da 200cv capisco il divario tra il mio motore (1.6mpi che deriva dalla golf 3a serie) al tsi da 200cv che tra chicche tecnologiche e marce lunghissime arrivano a bere uguale ma questo è troppo!
Il TSi da 122CV è del 2007, l'altro TSI, quello col compressore del 2005.
Comunque secondo me non sottovalutare questi dati:
peso contenuto (1260kg contro 1310kg)
altezza 135 cm cioè 12cm in meno dell'Octavia... :!:
valvelift a differenza dell'Octavia.
Se metti tutto insieme, secondo me il divario fra quella TT e l'Octavia 2.0 TFSI è elevato dal punto di vista dell'efficienza.
Sulla vecchia dichiaravano 7,7 con il 2.0 TFSI da 200CV e il DSG6
sulla nuova si vocifera 6,6. Quindi con il 2.0 Valvelift si risparmierebe un buon 15% di carburante. Secondo me ci sta se o comunque ci va vicino se abbinato ad altri piccoli interventi su aerodinamica (0,3Cx come l'Octavia), cerchi e gomme.
Detto questo in parte non posso che concordare con le perplessità sul consumo dichiarato. Più che altro perchè gli ingegneri sanno come taroccarlo...dopo tanti anni quel benedetto ciclo.