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Consiglio x acquisto auto

Ciao a tutti!
Tra poco dovrò acquistare una nuova auto segmento B ma ho ancora dei dubbi.

Percorrendo 16.000 km/anno penso che mi convenga comprare una a benzina o benzina/gpl. Ma questo discorso vale anche per le auto usate? Avendo trovato diverse offerte di Fiat Gp diesel a 10.000 ?/circa, non c'è comunque convenienza?

Secondo voi verso che auto dovrei orientarmi tra:
- Fiat Gp 1.3 Mtj 90 cv o 1.4 T-Jet
- Renault Clio 1.5 dCi 103 cv o 1.2 Tce
- Peugeot 207 1.6 HDi 90 cv o 1.4 VTi

Grazie in anticipo per l'aiuto :D
 
Zakkx ha scritto:
Ciao a tutti!
Tra poco dovrò acquistare una nuova auto segmento B ma ho ancora dei dubbi.

Percorrendo 16.000 km/anno penso che mi convenga comprare una a benzina o benzina/gpl. Ma questo discorso vale anche per le auto usate? Avendo trovato diverse offerte di Fiat Gp diesel a 10.000 ?/circa, non c'è comunque convenienza?

Secondo voi verso che auto dovrei orientarmi tra:
- Fiat Gp 1.3 Mtj 90 cv o 1.4 T-Jet
- Renault Clio 1.5 dCi 103 cv o 1.2 Tce
- Peugeot 207 1.6 HDi 90 cv o 1.4 VTi

Grazie in anticipo per l'aiuto :D
il Mj e Tj sono ottimi motori e la Gpunto è un'ottima macchina...io ti consiglio il diesel anche se si tratta di un usato...io percorro 8mila Km l'anno e ho preso una ypsilon Mj aziendale...con gli stessi soldi ( forse qualcosa in più) avrei preso il benzina nuovo...ma il Mj mi sta regalando grandi soddisfazioni
 
Zakkx ha scritto:
Ciao a tutti!
Tra poco dovrò acquistare una nuova auto segmento B ma ho ancora dei dubbi.

Percorrendo 16.000 km/anno penso che mi convenga comprare una a benzina o benzina/gpl. Ma questo discorso vale anche per le auto usate? Avendo trovato diverse offerte di Fiat Gp diesel a 10.000 ?/circa, non c'è comunque convenienza?

Secondo voi verso che auto dovrei orientarmi tra:
- Fiat Gp 1.3 Mtj 90 cv o 1.4 T-Jet
- Renault Clio 1.5 dCi 103 cv o 1.2 Tce
- Peugeot 207 1.6 HDi 90 cv o 1.4 VTi

Grazie in anticipo per l'aiuto :D
Per il chilometraggio che hai andrei di sicuro cu un benzina...e nello specifico una bella Grande Punto1.4 T-jet 120 cv...macchina affidabile e spaziosa, motore divertente, senza consumi ecessivi...
 
Non ho specificato che faccio circa il 60% dell'uso su strade extraurbane.
Riguando i consumi e assicurazione, c'è tanta differenza tra il t-jet ed il tce?
 
Zakkx ha scritto:
Non ho specificato che faccio circa il 60% dell'uso su strade extraurbane.
Riguando i consumi e assicurazione, c'è tanta differenza tra il t-jet ed il tce?
La differenza di assicurazione tra un 1.2 ed un 1.4 è davvero minima...il Tce è davvero interessante come motore...come consumi stiamo più meno lì...
 
giusto per avere un'idea: quanto può ammontare la differenza in termini di costo tra il t-jet ed il M-jet 90 cv, sapendo che potrei acquistare quest'ultima a circa 10.000 ? con un kilometraggio attorno ai 20.000 km?

Grazie ancora
 
Zakkx ha scritto:
giusto per avere un'idea: quanto può ammontare la differenza in termini di costo tra il t-jet ed il M-jet 90 cv, sapendo che potrei acquistare quest'ultima a circa 10.000 ? con un kilometraggio attorno ai 20.000 km?

Grazie ancora
La T-jet rispetto al multijet la dovresti pagare minimo un 1.000? in meno...
 
è vero che siamo sul forum Fiat, tuttavia tra le 3, opterei sicuramente alla nuova GP Evo. Veramente belle.
 
il mio budget non supera i 12000 ? quindi dovrò indirizzarmi verso un'usata.
Ma facendo max 16000 km/anno (soprattutto in statale) può esserci convenienza ad acquistare il Mtjet usato? Quanto costa di assicurazione il 1.3 90 cv? consumi in media?
 
Zakkx ha scritto:
il mio budget non supera i 12000 ? quindi dovrò indirizzarmi verso un'usata.
Ma facendo max 16000 km/anno (soprattutto in statale) può esserci convenienza ad acquistare il Mtjet usato? Quanto costa di assicurazione il 1.3 90 cv? consumi in media?
Devi vedere se il tuo chilometraggio ed i comsumi ti fanno ripagare la differnza di prezzo iniziale tra diesel e benzina...se no il diesel non ti conviene...il mjt 90 cv di media fai sui 19/20 km/l...in città siamo sui 15 km/l...in extraurbano se vai a 90 km/h in VI marcia puoi fare tranquillamente anche 24 km/l...però calcola che sono 2 stili di guida completamente diversi...il mjt 90 cv per una guida rilassata ed economica, per fare sorpassi in sicurezza...il T-jet è grintoso, pronto, ideale per divertirsi...senza ovviamente avere dei consumi troppo alti...
 
Zakkx ha scritto:
il mio budget non supera i 12000 ? quindi dovrò indirizzarmi verso un'usata.
Ma facendo max 16000 km/anno (soprattutto in statale) può esserci convenienza ad acquistare il Mtjet usato? Quanto costa di assicurazione il 1.3 90 cv? consumi in media?
con 12.000 euro prenderei nuova una hyundai i20 1.4turbodiesel o a benzina full optionals, visti i pochi km ke fai all'anno...12.000 non sono pochi: ci si può permettere un'auto nuova!
 
bellafobia ha scritto:
Zakkx ha scritto:
il mio budget non supera i 12000 ? quindi dovrò indirizzarmi verso un'usata.
Ma facendo max 16000 km/anno (soprattutto in statale) può esserci convenienza ad acquistare il Mtjet usato? Quanto costa di assicurazione il 1.3 90 cv? consumi in media?
con 12.000 euro prenderei nuova una hyundai i20 1.4turbodiesel o a benzina full optionals, visti i pochi km ke fai all'anno...12.000 non sono pochi: ci si può permettere un'auto nuova!

di listino costa più di 13000 per la verità...
comunque io andrei su un usato.. cercherei una vettura con meno di 100000 km, risparmiando sui 3-4000 euro e con i diesel moderni potrebbe sfruttarla ancora parecchio ;)
 
moogpsycho ha scritto:
bellafobia ha scritto:
Zakkx ha scritto:
il mio budget non supera i 12000 ? quindi dovrò indirizzarmi verso un'usata.
Ma facendo max 16000 km/anno (soprattutto in statale) può esserci convenienza ad acquistare il Mtjet usato? Quanto costa di assicurazione il 1.3 90 cv? consumi in media?
con 12.000 euro prenderei nuova una hyundai i20 1.4turbodiesel o a benzina full optionals, visti i pochi km ke fai all'anno...12.000 non sono pochi: ci si può permettere un'auto nuova!

di listino costa più di 13000 per la verità...
comunque io andrei su un usato.. cercherei una vettura con meno di 100000 km, risparmiando sui 3-4000 euro e con i diesel moderni potrebbe sfruttarla ancora parecchio ;)
GUARDA KE la 1.2 benzina i.20 full optionals nuova non ti costa più di 11.000 euro.La turbodiesel 1.4 viene circa 1.500 euro in più sempre full optionals
 

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