Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su Maserati

Consiglio su Maserati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rosssiiii

    Rosssiiii

    Iscritto:
    1365113675
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Salve,mi piacerebbe averne una ma sarei indeciso sulla 3200 o la Coupè.
    Ho letto che la coupè consuma di piu e che con il cambio corsa si posso avere problemi di affidabilità,sarebbe quindi meglio prenderla con il manuale.

    Della 3200 ho sentito dire che ha problemi di elettronica,ma che la meccanica e robusta.

    Voi cosa mi dite,sono delle auto molto belle e si trovano a prezzi comunque bassi per la fama del contruttore.
    Su autoscount si trovano coupè sui 15000 e 3200 anche sugli 11000.

    Dimenticavo,come manutenzione la coupe avendo lo stesso motore della 430(se non sbaglio) o comunque di una ferrari puo essere molto costosa?
     
  2. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    e ti preoccupi dei costi? c'è quella a metano ;)

    mi ricordi la barzelletta del tipo che voleva convertire a diesel la ferrari....Montezemolo si offrì di ricomprarla al doppio del prezzo pur di non creare un precedente :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    I costi di manutenzione per vetture di quel calibro sono ovviamente elevatissimi. Non è sufficiente avere la disponibilità economica per l'acquisto, ma occorre avere un reddito elevato per la manutenzione e il pagamento di bollo e assicurazione, che da soli possono incidere in misura significativa sul reddito mensile.

    Per quanto riguarda l'affidabilità, a quanto ne so io sono due vetture abbastanza affidabili, ma se il chilometraggio è elevato occorre, in caso di acquisto, richiedere le fatture delle ultime lavorazioni e la prova degli eventuali tagliandi. Se tali documenti sono presenti, la valutazione peraltro è più alta.

    Se poi la vettura viene usata poco il costo di gestione cala parecchio.
     
  4. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Mi ricorda la storia di un tizio della mia zona che anni fa mise una Ferrari a gas... :D :lol: :lol: :lol:

    In ogni caso, sono auto che oggi costano poco all'acquisto, ma la manutenzione non è certo a buon mercato. E' pur sempre una Maserati, con motore Ferrari, non tutti i meccanici sanno metterci le mani come si deve e i ricambi ovviamente costano. La cosa della Maserati al prezzo di una Panda è vera fino a un certo punto...
     
  5. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Penso che con circa 30.000 ? in tutto, compreso il prezzo d'acquisto dell'auto, dovresti viaggiare per 3 anni diciamo.
    Calcoliamo un 3.000 ? all'anno di benzina per fare 10.000 km; per il bollo e l'assicurazione non saprei.
    Ipotizziamo circa 10.000 ? per rimettere in sesto l'auto.
     
  6. Rosssiiii

    Rosssiiii

    Iscritto:
    1365113675
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    io all'anno faccio massimo 5-6000 km con l' "auto principale".
    Ovvio che sarebbe per fare passeggiate nel week end.

    La 3200 è biturbo ed ha il motore maserati non ferrari vero?
    Di questa ho sentito problemi elettronici.

    Per la copè invece mi hanno sconsigliato il cambio corsa,che ha me piacerebbe ma sicuramente molto oneroso nella gestione.
    Ho trovato queste auto,su autoscount la coupe sui 15000 e la 3200 piu o meno sulla stessa cifra tagliandate.

    I pezzi maserati costeranno meno di quelli ferrari :?:

    Ho sempre desiderato un'auto da 300kmh +o -
     
  7. Rosssiiii

    Rosssiiii

    Iscritto:
    1365113675
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ma anche la maserati quattroporte ha gli stessi problemi della normale con il cambio sequenziale?
     
  8. pierpaolodoc

    pierpaolodoc

    Iscritto:
    1238544062
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    includi nel costo annuale il superbollo :twisted:
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    8) ovviamente ti è venuto qualche dubbio sul perchè di una svalutazione così importante?
    hai indagato, seriamente a quanto costano ad esempio le pastiglie dei freni o le gomme e quanto durano?
    queste macchine ovviamente costano in manutenzione più da usate ( e chissà come usate) che da nuove.
    Se quello che ti entusiasma è il basso costo d'acquisto ( nel senso che non te puoi permettere una nuova) ti consiglierei - visto che sei stato tu a chiedere consigli- di lasciare assolutamente perdere l'idea.

    cordialemnte tolo

    PS ho letto qualcosa recentemente proprio su quest'auto ( uno degli ultimi RuoteClassiche) e le cifre riportate pe rmolti ricambi erano... incredibili :shock: :shock:
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Se la userai solo nei week-end e quindi non farai molti km il costo di manutenzione si riduce parecchio, pur restando elevato come "costi fissi". Il superbollo gode ovviamente del forte sconto per modelli tra 10 e 15 anni di vita. Inoltre al compimento dei 20 anni i risparmi proprio sui costi fissi saranno notevoli. Il problema motoristico maggiore resta il corpo farfallato. Per il resto, soprattutto per modelli post 1999, non ci dovrebbero essere grossi problemi di affidabilità meccanica. Ovviamente è meglio se i km sono inferiori a 100.000.
    I ricambi costano meno di quelli per il motore 4.2 di derivazione Ferrari.
     

Condividi questa Pagina