Buongiorno a tutti
Vorrei chiedere un?informazione a qualcuno più informato di me:
fra le tante auto che sto valutando (Fous 90cv, Bravo 105cv) per l?acquisto starei anche pensando alla focus 110cv, che ho sempre ritenuto l?ideale per le mie preferenze, per il prezzo, consumi, estetica, praticamente per tutto, potenza, l?unica cosa che mi frena è la presenza del filtro DPF. Abito a Roma ed in teoria sarebbe meglio avere una macchina con il filtro per non incappare in blocchi della circolazione (anche se l?auto la uso solo il week end), secondo me prima o poi anche a Roma si inventeranno qualcosa, magari non domani ma tra qualche anno si ed io la vorrei tenere per un bel pò. Sto valutando se comprarla con o senza filtro.
So per certo che le prime focus (ante restyling gennaio 2008) hanno dato molti problemi con questo motore, poi però a detta di un venditore Ford, i problemi sembra che siano stati risolti, non so però se si è passati da DPF a FAP, in quanto tale motore è di PSA, e su altre vetture viene commercializzato con il FAP in luogo del DPF. Che io sappia il FAp non si intasa mai ma a 80.000km deve essere aggiunta la cerina il cui costo si aggira sui 200?. Grazie però proprio alla cerina si rigenera da solo senza ricorrere a post iniezioni di gasolio che inquinano olio o che intasano il filtro stesso, anche in caso di brevi tragitti.
La focus poi ho visto che ha continue promozioni, tra non molto esce la nuova, e comunque anche da usata si trova relativamente a buon mercato.
Il mio dubbio atroce è però su questo benedetto filtro DPF.
Mi chiedo, su un?auto con DPF, i tragitti brevi sono proprio proibiti o comunque devono essere seguiti sempre da strada scorrevole? Farmi 7/8km di statale sono sufficienti a ?stappare?? se si con che frequenza?
Vorrei chiedere a qualcuno che già la possiede esperienze in merito
Ringrazio anticipatamente
Vorrei chiedere un?informazione a qualcuno più informato di me:
fra le tante auto che sto valutando (Fous 90cv, Bravo 105cv) per l?acquisto starei anche pensando alla focus 110cv, che ho sempre ritenuto l?ideale per le mie preferenze, per il prezzo, consumi, estetica, praticamente per tutto, potenza, l?unica cosa che mi frena è la presenza del filtro DPF. Abito a Roma ed in teoria sarebbe meglio avere una macchina con il filtro per non incappare in blocchi della circolazione (anche se l?auto la uso solo il week end), secondo me prima o poi anche a Roma si inventeranno qualcosa, magari non domani ma tra qualche anno si ed io la vorrei tenere per un bel pò. Sto valutando se comprarla con o senza filtro.
So per certo che le prime focus (ante restyling gennaio 2008) hanno dato molti problemi con questo motore, poi però a detta di un venditore Ford, i problemi sembra che siano stati risolti, non so però se si è passati da DPF a FAP, in quanto tale motore è di PSA, e su altre vetture viene commercializzato con il FAP in luogo del DPF. Che io sappia il FAp non si intasa mai ma a 80.000km deve essere aggiunta la cerina il cui costo si aggira sui 200?. Grazie però proprio alla cerina si rigenera da solo senza ricorrere a post iniezioni di gasolio che inquinano olio o che intasano il filtro stesso, anche in caso di brevi tragitti.
La focus poi ho visto che ha continue promozioni, tra non molto esce la nuova, e comunque anche da usata si trova relativamente a buon mercato.
Il mio dubbio atroce è però su questo benedetto filtro DPF.
Mi chiedo, su un?auto con DPF, i tragitti brevi sono proprio proibiti o comunque devono essere seguiti sempre da strada scorrevole? Farmi 7/8km di statale sono sufficienti a ?stappare?? se si con che frequenza?
Vorrei chiedere a qualcuno che già la possiede esperienze in merito
Ringrazio anticipatamente