Fiosco ha scritto:
Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia auto e vorrei passare ad una station wagon. Sto valutando varie alternative e tra queste sicuramente una di quelle che più mi intriga e la nuova megane ST. Però ancora non sono andato a provarla. Dai possessori di questa auto vorrei delle brevi recensioni, quali i pregi e i difetti riscontrati, quali sono gli allestimenti e gli optional che deve avere. Grazie a tutti anticipatamente
allora felice possesore di una ST dal dicembre 2009 è una 1.5 luxe+arkamys+sport pack+ruota di scorta grigio cassiopea.... come tutti quelli che chiedono consigli io ti suggerisco di andarla a provare almeno due volte e se è possibile su statali o autostrade perchè solo così ti renderai conto se è l'auto che fa per te, dal punto di vista estetico se l'hai presa in considerazione vuol dire che ti piace.
allora pregi tanti difetti per ora (sgrat sgrat) pochi, tra i pregi sicuramente tutti quegli accessori che sono già di serie sulla luxe che sono davvero tanti ma se la differenza di prezzo per te è insomortabile (quand l'ho presa io eravamo sui 1200 euro) allora anche la dynamique va bene, unica cosa che su quest'auto non devi farti mancare sono i sensori posteriori molto utili.
I difetti da me riscontrati fin'ora:
- rumorosità, non eccessiva ma presente, del cambio ma su quella uscite ultimamente sembra sparito
- piccolo difetto presente sul tergicristallo con alone nella parte sinistra sopra la testa del guidatore
-i consumi, in autostarda nulla da dire sui 120/130 consumi durante un tragitto sui 400 km 18 km/l quindi molto buono, il tragico viene in città dove io guidando normalmente non riesco a fare più dei 12.5km/l ma provenendo da un benzina che mi faceva 9 sono già contento
arkamys, oltre che i sensori, è assolutamente da montare non fosse altro che con 210 euro ti porti a casa anche l'utilissima presa USB oltre che 8 casse complessive e un buon software di riproduzione se non sei un esteta della musica
spero di esserti stato di aiuto, ciao