CONSIGLIO JEEP CHEROKY

CONSIGLIO JEEP CHEROKY - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pollon-3002

    pollon-3002

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    Salve a tutti, sono nuovo del forum e praticamente non capisco niente di motori.
    Mi rivolgo a voi perchè ho in mente di cambiare auto. Attualmente ho una ford fiesta del 2006 1400 td.
    Per esigenze personali vorrei acquistare un fuoristrada.
    Girottolando su internet mi sono imbattuto nei seguenti modelli: JEEP PATRIOT 2000 E JEEP CHEROKY CRD LIMITED ( O SPORT) tanto per intendersi quello con i fari anteriori tondi .
    Ovviamente lo acquisterei usato, trai i due preferirei il secondo ma quello che mi frena un po è la cilindrata (maggiore rispetto al Patriot) perchè devo dire la verità sono un po spaventato dai consumi, dall'aumento del bollo e dell'assicurazione.. per non parlare del "cambio gomme".
    comunque quello che vorrei sapere da voi esperti è soprattutto le vostre esperienze personali con questi due modelli, i pro e i contro
    Grazie per l'attenzione :D
     
  2. mg-uk

    mg-uk

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    i due mezzi che a prima vista si somigliano in realtà sono molto diversi: il patriot 2.0 che possiedo è un suv che vuole sembrare un fuoristrada, trazione sempre sulle 4 ruote, anteriore e quando serve al posteriore ma decide l'elettronica, blocco sempre elettronico del diff. per velocità basse che non inteviene quando si va più veloci, serve solo per qualche strada a forte innevamento o qualche passaggio in fuoristrada. consumi relativamente contenuti, ora sono sopra i 14 km-l, buon comfort di marcia, velocità massima elevata per il tipo di auto e dell'aereodinamica da scatola delle scarpe. motore pde volkswagen ora sostituito dal 2.2 cr mercedes. il cherokee è invece un vero fuoristrada volutamente ingentilito, ma sotto ha trazione posteriore, 4x4 inseribile e ridotte ( sconsigliato inserirlo su strade pulite )possibilità di cambio auto e sull'usato che cerchi se ne trovano molti, versione sport con paraurti e passaruota non verniciati confermano lo spirito fuoristradale del mezzo, motore 2.8 cr della vm , abbastanza ruvido ma con molta coppia, comfort buono ma meno del patriot, consumi intorno ai 9 km-l (dicono) per i costi di gestione cambiano poco quelli fissi, di piu ovviamente i consumi, per le gomme sicuramente spendi meno col cherokee e hai più scelta. i due mezzi come tutte le jeep sono molto svalutati per cui sull'usato puoi fare ottimi affari, su cherokee inoltre hai molta scelta e prezzi veramente da utilitaria per mezzi con poche decine di migliaia di km, un po di più spendi col patriot ma il motivo è che il modello è piu recente. smanetta su internet e vedrai quante occasioni. buona scelta.
    JEEP.THERE'S ONLY ONE.
     
  3. pollon-3002

    pollon-3002

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    Grazie mille per la chiarezza. si sono andato su internet e devo dire che di cherokee ne ho trovati tanti a prezzi come dici tu abbordabili. Quello che mi spaventa un po sono i consumi.. e quindi visto che ci sono ti chiedo un tuo parere da proprietario di un Patriot: secondo te, per un uso in prevalenza urbano e solo nel fine settimana un uso extra urbano (una volta a settimana vado in Casentino - Appennino tosco-Romagnolo) e mi capita di imbattermi in strade tortuose,alcune sterrate e in inverno anche innevate, per tutto questo pensi che sia sufficiente il Patriot?? Sinceramente come estetica mi ci "vedrei meglio" su un Cherokee 2.8 o 2.5, mi sembra più piccolo come carrozzeria...
    Grazie di nuovo delle risposte
     
  4. mg-uk

    mg-uk

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    per letue esigenze Patriot è più che suff. a patto che cambi la gommatura di serie perchè è stradale mentre io monterei delle m+s o almeno delle termiche in inverno ( io monto delle maxxis m+s) -di serie esce con le continental premiumcontact. mentre se lasci decidere al cuore vai su cherokee sport cambio auto, già gommata m+s , disolito anche usate sono così, cercalo con meno di 100mila km, non è difficile, anche se consuma piu del patriot hai sempre speso circa la metà. i paraurti grezzi sono comodi , mancano i cerchi in lega ma su internet ne trovi così puoi avere un treno di gomme invernali.
     
  5. pollon-3002

    pollon-3002

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    Grazie di nuovo, mi metto subito alla ricerca!! :lol:
     
  6. leolito

    leolito

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    Quoto quanto scritto da mg-uk, a meno di non avere la necessita' di percorrere fondi fortemente dissestasi, il plus della maggior altezza da terra, escursione delle ruote e ridotte viene un po' a meno.
    In compenso sono degli svantaggi per maneggevolezza su strada, e consumi.
    Qualche tempo fa si discusse in maniera simile:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/27628.page
     
  7. pollon-3002

    pollon-3002

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    Adesso vi pongo un'altra domanda: il 2.8 cherokee consuma molto di più rispetto ad un Patriot??
    Inoltre ho guardato su internet alla ricerca di Patriot usati e di Cherokee 2.8 (sto parlando sempre dei vecchi modelli), ma francamente grosse differenze di prezzi non ne ho viste, anzi, il Patriot che è più recente (anno 2007/2008) l'ho trovato ad esempio a ? 14.000.000 con km. 70/80 mila mentre il cherokee 2.8 immatricolato negli anni dal 2004 al 2006 con più kilomentraggio bene o male l'ho trovato ad una cifra simile magari anzichè ? 14 mila a ? 12/13 mila. Ovviamente vi sto dando dati non estremamente precisi, però devo dirè che un po di tempo ce l'ho perso a smanettare su internet......??????????? :rolleyes: :rolleyes:
     
  8. leolito

    leolito

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    Non so per il consumo. Io ho il 2.8 sul Wrangler, e il mio uso misto mi tiene intorno agli 8 con un litro (cambio automatico e gommazze). Su extraurbano parsimonioso si arrivano ai 9.5-10.
    Presumo il Cherokee, dotato di un'aerodinamica migliore, e gomme piu' stradali, sia in grado di fare almeno un 10% in meglio.
     

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