Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio impianto gpl su vecchia citroen c3 2006

Consiglio impianto gpl su vecchia citroen c3 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Biagio_79

    Biagio_79

    Iscritto:
    1528148419
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,
    avrei bisogno del vostro consiglio, sono nuovo del forum, come da titolo vorrei montare un impianto gpl su una c3 benzina del 2006, è un pò datata lo so ma va ancora bene e vorrei sfruttarla il più possibile;
    Dovrei fare circa 30000 km all'anno, soprattutto su strade extraurbane;
    Sapreste dirmi quale impianto gpl è più adatto a questa auto?
    Ho letto di vari marchi ma non ne capisco molto e non vorrei commettere degli errori, spero possiate aiutarmi, ringrazio chiunque possa darmi un consiglio
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Biagio non so quanti Km ha già sul groppone, tu scrivi "Vorrei sfruttarla il più possibile " non fare niente se va bene così ,lascia stare il "Can che dorme " secondo me è troppo anziana e sarà anche difficile recuperare le spese dell'impianto ,mentre sarà più facile aggiungere spese, non illuderti dei facili risparmi, Biagio è solo il mio parere come se fosse mia.
     
  3. Biagio_79

    Biagio_79

    Iscritto:
    1528148419
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la tua risposta, comunque di km ne ha 100.000, avevo pensato che se riesco a farne altri 100.000 o poco meno potrebbe convenire, credi di no?
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Con buona manutenzione ci arrivi di sicuro a 200000 anche più , ma non col GPL ovviamente non sono un mago ma montare adesso il gpl con la testata non fai altri 100k e fine risparmi ,per questo motivo io lascerei le cose come stanno , comunque se ti conviene o no ce lo potrai raccontare più avanti non fare i conti solo alla colonnina.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    mah, io mi trovo bene con il Landi, ma più che altro bisogna vedere se il tuo motore sopporta il gpl. E' vero, come dice baffo, che l'auto è anzianotta e bisogna vedere le sue condizioni, ma è anche vero che a 30 kkm/anno in poco più di un anno e se non paghi il bollo anche meno, hai pagato l'impianto e se la macchina va ancora avanti poi guadagni, devi solo ragionevolmente sincerarti che la macchina duri ancora anni!!
     
  6. Biagio_79

    Biagio_79

    Iscritto:
    1528148419
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    io posso solo dirvi che è una citroen c3 prima serie a benzina, cilindrata 1100 a 60 cv;
    Non so in effetti se questo motore supporta un impianto gpl, è anche questo il motivo per cui ho scritto sul forum;
    Effettivamente come dice baffo forse non conviene ma vorrei comunque avere qualche elemento in più prima di scartare del tutto l'ipotesi;
    Tenete conto che facendo 30000 km l'anno con la benzina non sarebbe comunque economico, considerando anche il prezzo del carburante di questo periodo...
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    che la modifica conviene te l'ho già detto io, quello che non so è se quel motore li sopporta il gpl... so che i motori fiat lo sopportano molto bene, specialmente quelli nati apposta! ora se qui qualcuno ben informato darà un parere, bene, altrimenti ho paura che lo dovrai cercare altrove
     
  8. Biagio_79

    Biagio_79

    Iscritto:
    1528148419
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ok ti ringrazio tanto, aspetto allora di sapere da qualcuno se il motore che ho è adatto al gpl
     
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    trasformai nel lontano 2003 una C3 1400 praticamente nuova a GPL, non ebbe particolari problemi, ma parlare di risparmio è un'altra cosa. La cambiai dopo 80000 Km e da allora viaggio a gasolio :)
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    se non hai avuto problemi, hai risparmiato sicuramente... è matematica; se poi hai avuto agevolazioni sul bollo, meglio ancora!! Comunque tutto dipende da quanto avevi speso per l'impianto, ma in 30/40000 km si ammortizza poi è tutto risparmio!!
     

Condividi questa Pagina