Ragazzi innanzitutto ciao a tutti. Ho letto numerosi topic sull'argomento e non voglio aprire il solito topic con la solita domanda....tuttavia....leggendo tutti i vostri interventi passati mi sono sorti numerosi dubbi.
A Settembre acquisterò la mia Civit Type-S e, come immaginerete, le motorizzazioni 2.2 e 1.8 entrambi Absolute (e quindi nel caso del 2.2 necessariamente col dpf) mi rendono indeciso.
Da una parte ho letto i commenti di rosmarc dove consiglia di evitare caldamente il filtro antiparticolato nella guida urbana trafficata dall'altra però ho letto anche altri interventi dove il diesel, a causa della coppia a più bassi giri, è più consigliato nel traffico cittadino rispetto al benzina.
Il mio kilometraggio è di circa 40 km al giorno, la maggior parte dei quali in traffico molto pesante e stressante, l'altra parte in circuito extraurbano abbastanza scorrevole.
Le mie domande sono queste:
1) Il 1.8 ha la coppia a 4000 giri (rispetto al 2.2 che la ha sui 2000)...ma a questo punto, non si riuscirò ai a sfruttarla mai se non andando in percorsi liberi...oppure il motore rispetto al diesel sale più rapidamente di giri e si riesce comunque a sfruttare la coppia anche in urbano?
2) Alla luce dei mio kilometraggio e delle mie condizioni di guida, cosa mi consigliate?
3)La differenza dei costi di manutenzione tra diesel e benzina a quanto ammontano in media?
Vi ringrazio...scusate per la lunghezza...ma l'acquisto della Civic è una cosa importante...vorrei avere la certezza assoluta, sto risparmiando da anni per realizzare questo mio piccolo sogno materiale, spero non vi seccherà dedicarmi qualche minuto....grazie ragazzi
A Settembre acquisterò la mia Civit Type-S e, come immaginerete, le motorizzazioni 2.2 e 1.8 entrambi Absolute (e quindi nel caso del 2.2 necessariamente col dpf) mi rendono indeciso.
Da una parte ho letto i commenti di rosmarc dove consiglia di evitare caldamente il filtro antiparticolato nella guida urbana trafficata dall'altra però ho letto anche altri interventi dove il diesel, a causa della coppia a più bassi giri, è più consigliato nel traffico cittadino rispetto al benzina.
Il mio kilometraggio è di circa 40 km al giorno, la maggior parte dei quali in traffico molto pesante e stressante, l'altra parte in circuito extraurbano abbastanza scorrevole.
Le mie domande sono queste:
1) Il 1.8 ha la coppia a 4000 giri (rispetto al 2.2 che la ha sui 2000)...ma a questo punto, non si riuscirò ai a sfruttarla mai se non andando in percorsi liberi...oppure il motore rispetto al diesel sale più rapidamente di giri e si riesce comunque a sfruttare la coppia anche in urbano?
2) Alla luce dei mio kilometraggio e delle mie condizioni di guida, cosa mi consigliate?
3)La differenza dei costi di manutenzione tra diesel e benzina a quanto ammontano in media?
Vi ringrazio...scusate per la lunghezza...ma l'acquisto della Civic è una cosa importante...vorrei avere la certezza assoluta, sto risparmiando da anni per realizzare questo mio piccolo sogno materiale, spero non vi seccherà dedicarmi qualche minuto....grazie ragazzi