Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio auto per famiglia 4 persone - B-Max o C-Max?

Consiglio auto per famiglia 4 persone - B-Max o C-Max? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. ludiegu

    ludiegu

    Iscritto:
    1581023354
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, vorrei gentilmente chiedere un consiglio a voi esperti; sono in procinto di cambiare auto (sempre una Ford) per la mia famiglia di quattro persone (2 bimbe piccole, io e mia moglie); quale fra le due seguenti mi consigliereste, quale motorizzazione e perchè?

    B-Max
    C-Max

    quali sono le vostre esperienze ed eventuali suggerimenti?
    Grazie mille.
    --
    Diego
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    Secondo me ti converrebbe la C-Max, essendo più spaziosa. Per quanto riguarda la motorizzazione, dipende da quanti km fai all'anno e dove li fai. Ma parli del nuovo o dell'usato? Entrambe, sono fuori produzione; a meno che non hai trovato delle km Zero o delle rimanenze.
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    Potresti anche pensare al Tourneo Connect
    ford-tourneo-courier-kombi-1,2612537_1.jpg
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.200
    Piaciuto:
    5.721
    Salve Diego,
    La B-Max ha come punto forte le porte posteriori scorrevoli e l'assenza del montante che rende molto agevole l'accesso ai posti posteriori.
    Questo però l'ha resa un po' troppo costosa rispetto alle dimensioni e il bagagliaio, purtroppo non ha preso l'eredità della Fusion essendo diventato piuttosto piccolo.
    Insomma in quattro una vacanza potrebbe diventare problematica, a mio parere.
    Quindi se uno non ha grossi problemi di parcheggio meglio passare alla C-Max 5 posti. Motore l'ecoboost, meglio da 125cv anche se il 100 che ho provato non è per nulla disprezzabile.

    Quella che avevo provato mi pare fosse l'allestimento Plus; se uno non ha particolari esigenze può bastare. Io cercavo qualcosa di più ed era necessario salire alla Titanium e poi aggiungere qualche optional.
    Insomma alla fine costava troppo e preferii restare in Skoda e scelsi la Yeti.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.200
    Piaciuto:
    5.721
    Questa era l'altra opzione che non ho esplorato dato che la Yeti offriva una soluzione più automobilistica (multilink al posteriore) rispetto al Tourneo.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    La Ford Tourneo Connect è meno raffinata, essendo chiaramente un veicolo commerciale adibito al trasporto persone.
     
  7. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.095
    Piaciuto:
    246
    Se non hai problemi di ingombri, per una famiglia di 4 persone, io guarderei anche alla Focus sw che un bagagliaio molto più grande.
     
  8. ludiegu

    ludiegu

    Iscritto:
    1581023354
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ciao CSAR, grazie per la risposta. Diciamo che la discriminante è la validità in ambito urbano, tendenzialmente l'auto sarebbe usata da mia moglie, io la guiderei giusto il fine settimana per le gite fuori porta e una tantum per viaggi più lunghi.
    Parlo dell'usato, mi sono sempre trovato bene con Ford.

    Grazie del tuo contributo, tu hai avuto una C-Max? Ti ci sei trovato bene?

    Purtroppo mia moglie non vuole guidare una SW, altrimenti sarebbe stata quella la mia prima scelta.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.200
    Piaciuto:
    5.721
    No l'ho solo provata prima di acquistare la Skoda Yeti.
    Mia moglie usa una Fusion del 2004 e non se ne vuole più separare.
    Per 13 anni è anche stata "l'ammiraglia" di famiglia quindi ferie e viaggi lunghi con quella. Non l'avremmo sostituita con la B-Max per i motivi che ti dicevo.
    Adesso tua moglie cosa guida? la C-Max ha dimensioni comunque importanti.
     
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    Allora, vai di benzina. Dalle mie parti gira una B-Max Ecoboost marrone metallizzato, veramente molto graziosa. Non saprei se dalle tue parti, B-Max e C-Max usate a benzina siano facili da trovare.
     
  11. ludiegu

    ludiegu

    Iscritto:
    1581023354
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Quindi potrei considerare anche la Fusion? Non ci avevo pensato...
    Mia moglie ora guida una Fiesta del 2011, quindi la C-Max la vedo un po' tosta per lei...

    Ottimo, grazie per le info. Cosa ne pensi della B-Max GPL?
     
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    La mia vicina di pianerottolo, ha avuto la Fiesta GPL con il 1.4 del 2010 e questa motorizzazione col gas, qualche piccola rogna l'ha data. Minimo instabile, strappi in accelerazione ed anche lei ha lamentato lo stesso. Non saprei se sulla B-Max siano stati risolti questi problemi.
     

Condividi questa Pagina