Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto VW Golf mk6 R-Line

Consiglio acquisto VW Golf mk6 R-Line - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luciano131

    Luciano131

    Iscritto:
    1515757373
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono qui per chiedervi un consiglio su un acquisto di una golf mk6 R-Line 1.6 105cv anno 2010, spero possiate aiutarmi.
    Allora la macchina è di mio cognato ed è tenuta benissimo, lui è un vero appassionato di motori e posso dire che ha avuto molta cura della macchina! È praticamente full optional ed è perfetta in tutto, unica cosa è che ha quasi 300 000km però l’80% di questi km sono stati fatti in autostrada, i tagliandi sono tutti segnati e sono stati fatti ogni 30 000km alcune volte anche 20, distribuzione fatta, a 240 000km è stata fatta la frizione nuova e sostituiti tutti e 4 gli ammortizzatori e per il resto il motore è veramente perfetto non consuma olio e non ha nessun problema. Ho avuto modo di provarla in autostrada guidandola per 2 ore e devo dire che va una meraviglia, anche internamente è perfetta una volta all’anno è stata lavata e igienizzata. La domanda che mi faccio è se conviene comprarla al prezzo di 6000€ considerando i km che ha.. mio cognato dice che per come è stata trattata può fare altri 250 000km senza problemi, io non supero i 20 000km annui anzi forse non arrivo neanche a 20mila quindi potrei farci un bel po con la macchina.. voi che ne pensate? Ah dimenticavo da un paio di mesi il motore è stato mappato e portato a 150cv e va ancora meglio di prima la mappa è stata fatta bene. Grazie in anticipo a tutti
     
  2. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Personalmente sarei scoraggiato dal chilometraggio così elevato. Anche se l'auto è in perfette condizioni si rischia sempre qualche danno dovuto all'età e all'usura.

    Riguardo alla mappatura del 1.6 TDI ho letto da molte persone che è sempre vantaggiosa, aumenta la potenza e riduce i consumi...boh sono sempre stato scettico su questo, motivo per cui non sono mai stato convinto al 100% di mappare la mia Golf
     
    A baffosax piace questo elemento.
  3. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    A) I motori non si rimappano.
    B) Rimappare un motore di 300.000 chilometri dimostra che il proprietario NON ha molta cura della macchina
    C) Se non era tuo cognato ti chiedeva 3500 euro!
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Bah, avessi un motore con 300.000 km su cui poter ravanare un pò senza provocare danni enormi ( economicamente) altro che rimappa gli farei, anche se a 320.000 mi molla chiasenefrega.
     
  5. Luciano131

    Luciano131

    Iscritto:
    1515757373
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Beh però io dovrei acquistarla quella macchina, e sinceramente l'auto è arrivata a 300 000km senza nessuna modifica, da due mesi ha fatto la mappa portandola a 150cv e adesso vuole togliere il FAP e fare uno scarico diretto... Dopo queste modifiche ho dei dubbi sulla durata del motore, lui dice che per come sta il motore, può fare ancora 200 000km, l'auto spinge bene, l'ho provata con la nuova mappa e va veramente bene, però non vorrei pagarne le conseguenze io tra qualche mese quando me la vende. Che ne dite?
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
  7. Luciano131

    Luciano131

    Iscritto:
    1515757373
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Grazie a tutti voi che mi avete aiutato nel prendere la decisione, lascio stare... L'auto mi ha attirato per la sua bellezza e ottime condizioni, è una full optional con allestimento R-Line, ma non conviene spenderci 6000€ senza nessuna garanzia sulla sua durata.. Magari con qualche sacrificio in più cercherò di prendere una macchina nuova o il più nuova possibile, così potrò godermela senza troppi problemi. Grazie a tutti voi per l'aiuto!
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    @Luciano131 scommetti che se la da dentro ad un concessionario "miracolosamente" i chilometri diventeranno 95.000, visto le buone condizioni della carrozzeria e degli interni?
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  9. Luciano131

    Luciano131

    Iscritto:
    1515757373
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    @Ripeps53 sono andato con lui in un concessionario per vedere un Mercedes GLC e su quella macchina che costava 60mila euro ha fatto la valutazione della golf... Valutata 6000€ e chissà a quando se la rivendeva una volta scalati i km! la macchina esternamente e internamente sembra nuova... Infatti si è complimentato per le condizioni della macchina
     

Condividi questa Pagina