Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto prima auto KIA Stonic

Consiglio acquisto prima auto KIA Stonic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. carcarino22

    carcarino22

    Iscritto:
    1525429663
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    mi trovo ad acquistare in assoluto la mia prima auto nuova.
    Vorrei dei consigli da chi più esperto di me e che anticipatamente ringrazio.
    Percorro 45000km annuali, circa 110 al giorno per lavoro, tra autostrada e strada statale, in generale come percentuali della mia percorrenza tra urbano ed extraurbano siamo su 85% extra e 15% urbano.
    Attualmente viaggio a Gpl, in prima battuta avevo valutato Polo a metano, visto che comunque dove abito e lavoro, ho diversi distributori sia gpl e metano e mi aveva convinto, ma il blocco degli ordini e la paura che non sia sufficientemente comoda per i miei spostamenti mi hanno poi frenato, ho virato quindi sulla Stonic che mi piace molto e vorrei ordinare la versione energy, ovvero full optional, motore da 1.4 ovviamente gpl e capire se viste le mie esigenze di comodità alla guida, connettività e consumi possa essere adatta, secondo la vostra esperienza, o se sappiate consigliarmi altri modelli, che possano soddisfare le mie esigenze.
    Grazie
     
  2. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Se non ci fosse questa mania di considerare il Diesel Cattivo come ce l'hanno messo in testa in modo simile alle Pecore di Orwell (La Fattoria degli Animali), per te sarebbe perfetto. Hai mai considerato, visto che è disponibile con impianto GPL Una Tipo o una Giulietta? Magari sono meno pigre. Ancora non ci dici che tipo di percorso fai e dove vivi.
     
  3. carcarino22

    carcarino22

    Iscritto:
    1525429663
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Vivo in provincia di Napoli e arrivi per lavoro in provincia di Caserta percorrendo prima una superstrada per 10km poi un autostrada per circa 11,altri 30 asse mediano, strada a scorrimento veloce un po' dissestata e 5 km poi in città dal lunedì al venerdì andata e ritorno quindi 110/112 al giorno
     
  4. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    CVD per te è meglio il Diesel e visto che fai molta strada a scorrimento veloce, se vai a GPL, non penso che un 1.4 aspirato sia adatto per la stazza della Stonic. Meglio Tipo o Giulietta o altre auto.
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Io propenderei o per una golf a metano oppure per una leon a metano. Non dovrebbero avere tempi di attesa troppo lunghi; sono motori ormai collaudati e forniscono discrete prestazioni. Inoltre, viste le dimensioni un pò più ampie, resta un discreto spazio nel bagagliaio, nonostante la presenza delle bombole del metano.
     
    A Guastatore1986 e carcarino22 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina