Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Meriva usata

Consiglio acquisto Meriva usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. RobCZ

RobCZ

Iscritto:
    1416739848
    Piaciuto:
    3
    Buonasera, essendo alla ricerca di una vettura usata, in concessionaria mi hanno proposto una Meriva 1.3 diesel exoflex 95cv del 2013 con 207.000km. Le condizioni sono veramente ottime, sia interne che esterne. Il prezzo complessivo è 5000€.
    Che dite? Qualcosa da guardare o chiedere in particolare?
    Come auto per chi la possiede ne consiglia l'acquisto?
    Grazie

2. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    2.878
    Mamma mia, oramai con gli usati è Welcome to Cuba...

3. RobCZ

RobCZ

Iscritto:
    1416739848
    Piaciuto:
    3
    Ciao, in che senso?

4. dasca88

dasca88

Iscritto:
    1540204265
    Piaciuto:
    1.066
    nel senso che pochi anni fa, un'auto di 10 anni e con 207000km a 5000 euro era una classe E o A6 o BMW 5er, con motorizzazione e allestimento non base...ormai invece...

A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. RobCZ

RobCZ

Iscritto:
    1416739848
    Piaciuto:
    3
    Certo hai ragione, ma ormai l'usato costa più del nuovo mannaggia. Anche se onestamente questa vettura è in perfette condizioni. Eseguita tutta la manutenzione come da libretto casa madre, unico proprietario, 0 difetti a vista di carrozzeria e interni tenuti benissimo.

6. RobCZ

RobCZ

Iscritto:
    1416739848
    Piaciuto:
    3
    Quello che vorrei capire io, se 200 Milà km per questo motore sono assai o comunque tenuto come si deve può tranquillamente continuare a camminare.

7. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    2.878
    Il motore in sé potrebbe anche andare bene, anche se ci sono i noti problemi di catena che sbatte + candelette bloccate nella testa. Il problema è tutto il resto: frizione da rifare sicuramente a breve, sospensioni, ammortizzatori, freni ecc... Giusto il discorso che non si può sempre comprare auto nuovissime, ma una macchina così prima della follia collettiva, valeva si e no 1500 euro.

8. RobCZ

RobCZ

Iscritto:
    1416739848
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno, allora la catena è stata sostituita a 130mila km per un intervento in garanzia (non riguardava la catena) per quanto riguarda le candelette non saprei, il motore ora come ora gira alla perfezione senza rumori. Freni e tutto il resto sono stati sostituiti al tagliando precedente credo vada fatta solo la frizione (mi sapresti indicare orientativamente il costo?). Ripeto, l'auto è stata tenuta veramente come un gioiello,sempre tagliandata.
    Per quanto riguarda il costo dell'usato è vero, ormai è alle stelle, si trovano auto a cifre sproporzionate però credo che questa tutto sommato è buona. Gli interni sembrano mai utilizzati, nuovi, nessun tasto della console centrale consumato, sterzo perfetto. La persona la usava solo per dei tragitti autostradali mentre in città utilizzava i mezzi pubblici.

9. dasca88

dasca88

Iscritto:
    1540204265
    Piaciuto:
    1.066
    su quello che è da rifare dipende da come è stata usata, un ex collega con due frizioni e una vecchia classe c diesel è arrivato al milione di km...sospensioni e ammo mai cambiati, per il prezzo però...è una meriva, prima della follia collettiva non arrivava a 1000...

10. RobCZ

RobCZ

Iscritto:
    1416739848
    Piaciuto:
    3
    Ciao, infatti tutto dipende da come è stata trattata la vettura per quanto riguarda gli interventi. Per il prezzo ormai è risaputo.. l'usato è alto. Ho effettuato varie quotazioni online di questa vettura e il prezzo o vari siti accreditati la portano dai 4700 ai 5600.

A dasca88 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina