Agent007 ha scritto:
tvrgb ha scritto:
per la cronaca, una megane costa tce 130 cv 20.000 euro, la corrispondente bravo allestimnto dynamic (che non è il base), costa 19.550.
-
se ci metti supra 1500 euro (sulla renault) ti prendi la bravo 150cv emotion.
-
Si però per la cronoca, sei senza regolatore di velocità, alzacristalli dietro, bracciolo davanti, sensore pioggia...
Io prendo in considerazione tutto, non parto con preferenze ideologiche...però mi sembra che almeno sulla carta la renault in questo allestimento sia più competitiva.
Considerando poi che il tce 1.4 è un motore più nuovo e di cui si parla leggermente meglio sia come consumi che come prestazioni.
-
premesso che se ti piace renault te la prendi, a me non cambia niente, se per questo intendi con le preferenze ideologiche.
-
se leggi questo forum, inoltre, leggerai che tutto è meglio di fiat, quindi ti conviene andare a fare una prova. non aspettarti una discussione dove leggerai di qualcosa marchiat fiat che sia almeno pari alla concorrenza, senza nessuno che denunci esplosioni, auto che si disintegrano, ecc.
-
per questo fatti un giro negli altri forum, e vedrai che le rose e i fiori sono solo un bel miraggio, per questo ti ripeto l'invito ad andare a toccare con mano.
-
se invece fai il confronto con qualche dato alla mano, se il problema sono gli accessori che hai citato, vedrai che con i 500 euro di differenza ti prendi quello che manca, anche perchè devi valutare altre cose: per esempio ho letto sul forum renault che le bocchette posteriori per il clima non le hai se non prendendo il clima automatico o la versione top di gamma, quindi noterai che dove una ti da una cosa, dove l'altra ti da qualcos'altro.
-
leggendo la prova di auto (bravo, megane, golf, civic, e un'altra di cui non ricordo), si leggeva che la megane era la più agile di tutte, ma era quella con il voto più basso in stabilità, diretta conseguenza delle scelte del costruttore per avere più agilità, ovviamente, niente di patologico, e questa è un'altra differenza, quindi secondo me fare scelte leggendo un blog lascia il tempo che trova.
-
concludo che io al posto tuo sceglierei quella che mi piace di più senza pormi il problema se hai il cruise control o meno, o una cosa al posto di un'altra.
-
tanto, se controlli bene i listini, le differenze sono minime, e a parità di dotazione vedrai che la differenza di prezzo è minima.
-
inoltre, scegliere una macchina perchè ha i sensori pioggia in più dell'altra mi pare assurdo (in entrambi i sensi), tanto vale spendere 100 euro in più e prendere la macchina che ti piace.