Baron89 ha scritto:
uccio21 ha scritto:
Baron89 ha scritto:
uccio21 ha scritto:
La Q3 non mi dispiace anche perche X1 la trovo poco riuscita.
L'evoquo è molto figo, ma il prezzo è addirittura più alto.
Eh beh...direi che costa di più...tra Q3 ed Evoque c'è un oceano!
Q3 è un'A3 ricarrozzata, l'Evoque è l'Evoque, senza ricicli.
Scusa ma questo è un commento che mi aspetto dall'utente medio che commenta su facebook e non dà un lettore di 4ruote.
Se fai unconfronto tra evoque e q3 vedrai che la differenza di prestazioni e consumi è notevolmente favore di q3....l'evoque pesa quasi 200chili in più.
L'evoque può essere un pelo migliore solo nell'offroad, ma tanto lo sappiamo tutti che queste macchine girano in città più che fuoristrada, quindi se serve una stradista nettamente meglio q3.
Spetta n'attimo...io ho semplicemente detto che l'Evoque nasce come Evoque, non nasce da un'altra auto, ma è un progetto a se che è costato di più realizzarlo, quindi anche il prezzo al pubblico, non come il Q3 che non è molto di più di una A3 rialzata...solo questo dicevo e quindi in parte già ammortizzata nei costi.
ti stai un pò arrampicando sugli specchi.....senza offesa eh ;-)
La evoque come ti è già stato detto non nasce da zero e il prezzo alto è dovuto al fatto che l'auto va di moda ed è molto figa.
Dire che un auto non è un progetto nuovo solo perchè usa un pianale o un motore che già avevano inncasa mi sembra stupido.
VW ha sviluppato il pianale mqb prevedendone l'utilizzo dal B al D, quindi non è detto che un pianale sviluppato da zero sarebbe migliore.
I motori è logico che una volta progettati vengono utilizzati su più modelli, o pensi che abbia senso progettare un motore per ogni modello? Se hai un 150cv in casa sulla golf ne rifai un altro sulla a3 solo perchè sennò qualcuno dice che fai le auto ricarrozzate? Che poi i due motori sarebbero progettati dagli stessi ingenieri quindi alla fine spendi il dippio e ottieni li stesso risultato.
Il pianale oggi è sfruttabile in più modelli ed è modificabile, la ghibli ha il pianale della chrysle 300 eppure è su un altro pianeta, questo perchè oltre a poter modificare il pianale sono il telaio e le sospensioni a fare la differenza.