Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigliatemi voi

Consigliatemi voi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. nicolshield@gmail.com

    nicolshield@gmail.com

    Iscritto:
    1489105175
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti !
    Devo acquistare un'auto, avevo in mente un budget sui 16-18 e quindi ho pensato di vedere qualche auto usata ma almeno piacevole esteticamente. Mi sono orientato sull'audi A5 coupé non perchè sia un fan del marchio, che anzi eccetto quest'auto ho ben poca simpatia per i 4 anelli, ma per l'armonia generale dell'auto e gli interni. Ne ho trovata una vicino a me 3.0 tdi quattro con l'S tronic, tutto bello, ma ha 87mila km del 2011, tagliandata e tenuta benissimo. Secondo voi è un chilometraggio elevato ?
    In alternativa per ipotesi, un'alternativa abbastanza carina in effetti, ma senza aver visto ancora nulla ci sarebbe una bmw serie 2 coupe seminuova, con uno-due anni di vita al massimo con meno di 40 mila km. I prezzi si aggirano sui 23.. però prenderei un veicolo usato poco che comunque apprezzo con un 5-6mila euro in più.
    E' un'auto che dovrei tenere per molto tempo, minimo 7 anni, questo parametro è per me importante e non la rivenderò.La userei per: scampagnate di domenica tra qualche curva, lunghi viaggi quando potrò, e piccoli spostamenti.
    Cosa ne pensate ? Qualche buon consiglio ?
     
    A drusus piace questo elemento.
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Pur riconoscendo che l'A5 possa essere molto appetitosa (3.0 TDI + Quattro + Stronic), riflettendoci razionalmente preferirei la serie 2. Come dici infatti, si tratterebbe di un'alternativa più fresca, meno onerosa da mantenere e gestire e in grado di offrire una maggiore tranquillità nel medio/lungo termine.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    e meno spalettamenti da parte delle fiamme gialle
     
  4. nicolshield@gmail.com

    nicolshield@gmail.com

    Iscritto:
    1489105175
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Grazie per le risposte
    non ho grandi problemi di mantenimento, altrimenti nemmeno avrei considerato un 3.0 se non altro per il bollo (rc auto e furto costa lo stesso), e nemmeno per gli spalettamenti.
    Io cercavo un'auto bella esteticamente e che si guidi bene. Più che altro è la serenità sul medio e lungo termine che mi preoccupa tra la scelta, anche messa in conto qualche manutenzione in più per l'a5, però ecco se secondo voi è sulla via del tramonto evito , anche se conserva il suo fascino. Forse la serie due è più razionale come scelta ma a quel prezzo troverei solo le versioni davvero base. In ogni caso alcuni amici (che però non ne capiscono molto di auto) mi consigliano audi ... poche idee ma confuse :D e non ci posso nè voglio ritornare sopra dopo poco.
    Per me comunque è una scelta molto importante da fare..
     
  5. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ti butto lì altre 3 proposte che puoi valutare con calma in base ai tuoi gusti:
    • Audi A3 Sedan 2.0 TDI (cioè la 3 volumi)
    • BMW 118d M Sport (rigorosamente in questo allestimento, dato che punti molto all'impatto estetico)
    • Mercedes C 220 CDI Coupè (Modello precedente all'attuale)
    Qui 3 esempi per ciascuna:

    http://www.audi-ricerca.it/auto-usa...one-anteriore-argento-1_ITA00800S1BHTNCC.htm#

    http://ww3.autoscout24.it/classified/305172113?asrc=pl|as

    http://ww3.autoscout24.it/classified/306633822?asrc=pl|as
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Dalla descrizione non sembra che farai 30mila km anno
    Penserei a un benzina
     
  7. nicolshield@gmail.com

    nicolshield@gmail.com

    Iscritto:
    1489105175
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Decisamente e senza dubbio non farò 30 mila l'anno. Però vedo che in quanto a quotazioni dell'usato non c'è molta differenza.
    4ruotelover tu sai cosa cerco ;) anche se tra le tre la serie 1 la escludo perchè sarò strano io ma non riesco a digerirla, la classe c non mi fa impazzire anche per l'età e i km e la a3 sedan è forse secondo me la migliore.
    Alla fine tra a5 e serie 2 mi piacerebbe scegliere. Ho visto che hai scelto solo da autoconcessionari con garanzia ufficiale, secondo te è imprescindibile ?
    P.s. ma se l'S tronic dell'audi mi presenterà qualche problema in un futuro lontano una riparazione costa quanto l'auto? non so vedo quasi come se me la sconsigliaste l'a5, non è un buon "affare" ?
    Ho visto un paio di s2:
    http://ww3.autoscout24.it/classified/305865535?asrc=pl|as
    http://ww3.autoscout24.it/classified/301705924?asrc=st|as
    http://ww3.autoscout24.it/classified/245842141?asrc=st|as

    Grazie mille per le risposte, ormai sto pensando solo a questo.
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2017
  8. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    In effetti le tue preferenze mi sono chiare e ho cercato di sondarle ulteriormente con le altre proposte fatte sopra. :emoji_wink:
    Avevo in mente anche la CLA, la nuova C coupè e la serie 4, ma sono fuori budget.

    In merito ad A5 e canali di acquisto, premetto che quello che sto per scrivere è frutto di una mia visione, assolutamente personale.
    Vado per ordine. L'A5 da te trovata l'ho esclusa sia per l'elevata dotazione "hardware" che la potrebbe esporre nel lungo termine ad una maggiore gamma di guasti (alcuni dei quali anche molto costosi), sia perché ci sono stati dei problemi con la pompa ad alta pressione, il cui ripristino, in caso di cedimento, è molto oneroso (anche a fronte dei possibili danni collaterali). A questo si aggiunge, ma potrebbe anche essere un non-problema, il fatto di doverla sottoporre ad una manutenzione ordinaria importante, data appunto dal bagaglio hardware di cui è dotata (3.0 TDI quattro + STronic).
    Volendo tenerla in gioco mi rivolgerei ad esemplari recenti (versione B8 restyling) ma i costi salgono. Provo però a darti uno o più esempi, sempre soggettivi.

    Questione canali di acquisito: personalmente mi sentirei più sicuro rivolgendomi alla rete ufficiale del marchio, in modo da avere una maggiore tranquillità in caso di problemi. In particolare per me è importante che l'esemplare rientri nei programmi di controllo e garanzia ufficiali (premium selection, first hand, prima scelta plus, ecc...). L'ideale sarebbe che l'auto abbia addirittura ancora la garanzia ufficiale inclusa.
     
  9. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
  10. TancrediGiak

    TancrediGiak

    Iscritto:
    1489417672
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Bene dopo un bel po di tempo ho trovato qualcosa che possa darmi anche più "affidabilità psicologica" anche in virtù dell'anno, ed ho trovato una serie 2 coupe Bmw di fine 2014 con 40k km, la vende un concessionario ufficiale però di un'altra marca, mb, ad un prezzo ragionevole, anche se ha due pecche: non ho i tagliandi vecchi ma la certificazione di kilometraggio, e inoltre e uno dei motori n47 che ho sentito dare parecchie noie, che ne pensate di questa invece ?
    P.s. Ho cambiato nikname che per sbaglio inserii quello della mia email
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293
    -Se sono " puliti " fatti dare il nome del proprietario e senti da lui per il kilometraggio.
    -L' N47 e' stato abbandonato a partire dalla produzione di Ottobre 2013
     
  12. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    se è di fine 2014, il problema alla catena non è presente, vai tranquillo
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Fine 2014 e' ok.
     
  14. TancrediGiak

    TancrediGiak

    Iscritto:
    1489417672
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Il venditore mi ha detto che già è stata "opzionata" , oggi sarei dovuta andarla a vedere e fare gli ultimi controlli :/
     
  15. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Non ti preoccupare: vedrai che ne troverai un'altra! :emoji_wink:

    Anche perché, appurato il discorso catena, non è un bel segnale l'assenza della documentazione sulla manutenzione svolta.
     
    A TancrediGiak piace questo elemento.
  16. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    La cronologia dei tagliandi e' nella macchina e risulta sula chiave ,ci sta che il cartaceo non ci sia ..basta accenderla e vedere che dice la vettura ...va beh ne troverai un altra
     
    A TancrediGiak piace questo elemento.

Condividi questa Pagina