Buon giorno a tutti! sono di nuovo tra voi a chiedere un parere...
Come ho scritto qualche giorno fa, ho intenzione di cambiare auto. Ho un dubbio (essendo molto poco informata sulla materia) riguardo alla vernice.
L'amletico dubbio è: pastello o metallizzata??
Facendo un rapido sondaggio fra conoscenti ho ricevuto le seguenti risposte.
Notare che l'auto di notte è al coperto e di giorno invece al sole.
PASTELLO perchè:
- è gratis
- è meno costosa da ritoccare (in teoria... ma non sono mica convinta di sta cosa)
- non serve riverniciare tutto il pezzo in caso di ritocco (idem come sopra)
METALLIZZATA perchè:
-è più resistente
-è più bella
-si mantiene meglio negli anni
Considerate inoltre che non sono una di quelle che tutte le settimane lavano e incerano l'auto, anzi!
Altra domanda: i colori richiedono tutti la stessa cura oppure ci sono delle tonalià più delicate? in qualche post precedente ho letto che il nero è "impegnativo"... abbiate pazienza ma la mia auto è bianco pastello quindi...
Che mi consigliate? indipendentemente dal costo.
Grazie e buona giornata a tutti!
Lesia82
Come ho scritto qualche giorno fa, ho intenzione di cambiare auto. Ho un dubbio (essendo molto poco informata sulla materia) riguardo alla vernice.
L'amletico dubbio è: pastello o metallizzata??
Facendo un rapido sondaggio fra conoscenti ho ricevuto le seguenti risposte.
Notare che l'auto di notte è al coperto e di giorno invece al sole.
PASTELLO perchè:
- è gratis
- è meno costosa da ritoccare (in teoria... ma non sono mica convinta di sta cosa)
- non serve riverniciare tutto il pezzo in caso di ritocco (idem come sopra)
METALLIZZATA perchè:
-è più resistente
-è più bella
-si mantiene meglio negli anni
Considerate inoltre che non sono una di quelle che tutte le settimane lavano e incerano l'auto, anzi!
Altra domanda: i colori richiedono tutti la stessa cura oppure ci sono delle tonalià più delicate? in qualche post precedente ho letto che il nero è "impegnativo"... abbiate pazienza ma la mia auto è bianco pastello quindi...
Che mi consigliate? indipendentemente dal costo.
Grazie e buona giornata a tutti!
Lesia82