Salve a tutti. Sono in procinto di cambiare autoradio, perché la mia vecchia vdo, datata 2002, fa le bizze. Ovviamente cerco un prodotto più recente, con lettore mp3, ingresso usb e telecomando, quest'ultimo per sopperire all'utilizzo dei comandi al volante, in quanto il cablaggio mi verrebbe a costare ulteriori 130-150 euro. Non essendo interessato a prodotti super espandibili e potenti di fascia alta, ma neppure a marchi cinesi che curano un pò l'estetica ma per nulla la resa sonora (mi piace ascoltare la musica in modo decoroso, per dirla tutta), avrei optato per prodotti di fascia medio-bassa, tra cui:
-sony cdx 430 u
- sony cdx gt 420 (incluso telecomando)
- jvc kdr 601 (incluso telecomando)
Ho scartato a priori i nuovi pioneer, belli, ma , a mio avviso non molto ergonomici, perché la rotella che regola il volume è una sorta di joystick che gestisce molte altre funzioni, ma è complicato maneggiarla ed è scomoda.
A livello estetico preferisco i sony su indicati, ma alcuni ritengono che i jvc siano superiori quanto a qualità. Ho scartato a priori anche Alpine, produttrice di ottimi car stereo, ma, ahimé, troppo "conditi" di colori fluorescenti e tastini (sarebbero gli ideali per ... gli under 21). Ho scartato anche gli ottimi Clarion perché i telecomandi che fornisce questa azienda sono scomodi da usare (perchè hanno i tasti soft touch, dunque non facilmente identificabili a colpo di dito) e perché gli stessi telecomandi sono piuttosto "lunghetti".
Quindi, per quanto riguarda i Sony e il Jvc cosa mi consigliate?
-sony cdx 430 u
- sony cdx gt 420 (incluso telecomando)
- jvc kdr 601 (incluso telecomando)
Ho scartato a priori i nuovi pioneer, belli, ma , a mio avviso non molto ergonomici, perché la rotella che regola il volume è una sorta di joystick che gestisce molte altre funzioni, ma è complicato maneggiarla ed è scomoda.
A livello estetico preferisco i sony su indicati, ma alcuni ritengono che i jvc siano superiori quanto a qualità. Ho scartato a priori anche Alpine, produttrice di ottimi car stereo, ma, ahimé, troppo "conditi" di colori fluorescenti e tastini (sarebbero gli ideali per ... gli under 21). Ho scartato anche gli ottimi Clarion perché i telecomandi che fornisce questa azienda sono scomodi da usare (perchè hanno i tasti soft touch, dunque non facilmente identificabili a colpo di dito) e perché gli stessi telecomandi sono piuttosto "lunghetti".
Quindi, per quanto riguarda i Sony e il Jvc cosa mi consigliate?