grazie a tutti per le risposte, è vero non sono stato molto chiaro nella richiesta. Mi interessa una macchina a benzina e soprattutto le 5 porte ^^
Io non ho ancora provato a guidare nessuna macchina, ho pero' fatto dei preventivi:
I prezzi sono calcolati dando l usato da rottamare.
Peugeot 208 dal concessionario: 12.800 euro (Nero perla, fendinebbia, pack black) Prezzo pieno senza usato : 16.285 euro
Peugeot 208 dal plurimarche: 12.000 euro (Nero perla, fendinebbia, pack black,radio cd) con questa risparmio 500 euro perchè scelgo una uguale già in costruzione e pagando il cd che non mi servirebbe -90, risparmio 400 euro.
Nuova polo: 15.700 euro (Comfort pack, ruota scorta acciaio, technology pack, 5 porte incl. alzacristalli elettrici) Prezzo pieno senza usato : 17.163 euro
Ovviamente parliamo di un 1.2 a benzina.
Ho letto che i consumi sono simili ma i motori sono diversi, la 208 monta un 3 cilindri e la polo un 4 cilintri, uno è aspirato e l altro un turbo compresso. Ammetto che non ne capisco molto, ma la domanda è, vale 3.700 euro in più?
In realtà mi ha chiamato anche un altro plurimarche avvisandomi che cè una Nuova Polo immatricolata il 30 aprile a Km 0, monta quello che mi serve senza pero' il Cruise Control al costo di 13.900 euro.