Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli per acquisto 525 Xdrive Touring futura

Consigli per acquisto 525 Xdrive Touring futura - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AndyAudi

    AndyAudi

    Iscritto:
    1244166688
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti i forumisti.
    Sono nuovo del forum BMW e volevo fare una domanda agli appassionati di serie 5 e BMW in generale: mi servirebbe una prima auto per la famiglia ed ho visto come usato una serie 5 Xdrive 525d Touring futura ?unipro- del febbraio 2008, naturalmente post restyling, con 110.00 km. circa e navi, pelle, audio professional, tetto, insomma molto completa e negli interni risulta molto in ordine, al prezzo di circa 23.500 ? (si trova a meglio secondo voi ed è meglio cercare esemplari con meno km.?). La trazione integrale mi serve anche perchè per motivi di lavoro faccio spesso percorsi in zone con parecchia neve.
    Dovendo tenerla, si spera, per un lungo periodo sia di tempo che di chilometraggio -percorro circa 40.000 km. all?anno-, sapreste indicarmi pregi e difetti di questo modello e del motore con questi cavalli, se risulta ben rapportato? (ho valutato questo e non il 235 cv per ottimizzare meglio i costi d?esercizio..), se il cambio (tipo joystick) è delicato, a quanto si attestano i consumi reali, considerando un utilizzo città/autostrada talvolta con guida leggermente sportiva..
    L?unica cosa è il fatto che il concessionario -rete ufficiale BMW- non vorrebbe applicare la garanzia Premium selection (vuole risparmiare??!) ma una garanzia standard sul motore e non molto di più (..c?è da dubitare sul funzionamento del resto?)
    ..Insomma l?acquisto merita secondo voi? o con un po? di tempo -sempre poco per la verità- e pazienza si potrebbe trovare di meglio?
    Grazie a tutti!!
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Prova a dare un'occhiata, ci sono degli usati con 40mila km in meno a poco di più come prezzo.
    http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=-39&mmvco=1&make=13&model=-39&fuel=D&fregfrom=2008&pricefrom=1000&priceto=30000&kmto=70000&body=5&cy=I&eq=11&zipc=I&ustate=N%2CU
     
  3. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Consiglierei il 530 (che ho avuto) per le prestazioni migliori con lo stesso consumo (io facevo 9,4 km/l senza la TI, ma c'è qui sul forum chi faceva meglio). Costa solo un po' di più la tassa di possesso.
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    2008 e 110.000 km.
    Ha fatto (a seconda di che mese è) circa 35 mila km all'anno....
    Se è stata ben usata (magari ha fatto pure solo autostrada) ha appena finito il rodaggio.
     
  5. f360

    f360

    Iscritto:
    1252604433
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    1
    Io ho preso una X5 3.5d del 2009 in un conce BMW (Camar Novara) e di garanzia Premium selection (che in alcuni casi dovrebbe coprire per 24 mesi) non se ne parla. Te ne danno obbligatoriamente un'altra.
    A conferma, anche un'altro conce BMW (Biella Auto di Biella) mi ha parlato di una garanzia diversa dalla Premium Selection.
    Domanda: esiste solo sulla carta o c'è qualcuno che è riuscito ad averla?
     
  6. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Io nel 2006 sulla Smart presa in Bmw ho avuto la - mi pare - Bmw Stillnovo o qualcosa del genere, comunque 1 anno full da Bmw con sottostante Mondial Assistance. Mi è servita, ed ha funzionato bene, per sostituirmi entrambi i proiettori anteriori causa guasto del motorino di regolazione (lavoro fatto in service ufficiale Smart - Mb senza alcun anticipo da parte mia). Recentemente un mio conoscente ha preso una 5er di 3 anni e circa 70.000 km, con la Bmw Premium 24 mesi
     
  7. f360

    f360

    Iscritto:
    1252604433
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    1
    Allora sarebbe il caso che la BMW Italia intervenisse presso le concessionarie che ho citato, anche perchè, presso la Camar sede di Gattico è in bella vista un cartello che decanta la garanzia BMW Premium Selection.
     
  8. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    La Premium Selection non è, come si è capito, obbligatoria. E' una garanzia piuttosto robusta, che costa, e spesso viene quindi abbinata a particolari promozioni. Soprattutto mi pare abbia dei vincoli tecnici stringenti, ad esempio quello del kmetraggio: se non erro non è applicabile sopra i 100k km, col che l'auto del thread risulta automaticamente non compatibile.
     
  9. AndyAudi

    AndyAudi

    Iscritto:
    1244166688
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti, ragazzi per la cortesia e le vostre risposte.

    Dal sito BMW ho riscontrato che la Premium selection può essere applicata fino ai 120.000 km. di percorrenza dell'auto e max 5 anni di vita, ed in effetti oggi il Conce mi ha confermato l'applicazione a questo modello proprio della Premium selection, se non sbaglio, per 12 mesi.

    Rimango un po' perplesso sui consumi, che mi aspettavo meglio, anche se in effetti si tratta di un 3.000..!

    Altre annotazioni sono ben gradite!
     
  10. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Prova QR del 2004 del 525d NON integrale:
    Consumo (km/l)
    media d'uso, statale 10,7
    media d'uso, autostrada 11,7
    media d'uso, città 8,4

    La media varia a seconda del tipo di strada che percorri maggiormente (Lapalisse), dovresti stare sui 9/10 km/l
     
  11. AndyAudi

    AndyAudi

    Iscritto:
    1244166688
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per i dettagli reali dei consumi, scusa se rispondo solo ora, non ero su internet in questi giorni. Valuterò bene il tutto.
     

Condividi questa Pagina