Una volta le Citroen erano famose per gli ammortizzatori e chi comprava una Citroen lo faceva perchè voleva una macchina comoda.
Poi nel 2005 è uscita la C4 (berlina/coupe) e quasi tutti si sono lamentati degli ammortizzatori.
Nel 2007 è uscita la C4 picasso, e qui ha davvero dell'incredibile, le lamentele riguardo gli ammortizzatori sono aumentate e diverse persone sono arrivate al punto di sostituire gli ammortizzatori a proprie spese (macchine in garanzia).
Adesso è uscita da poco la nuova C3 e c'è già chi dice che il retrotreno tende a perdere aderenza sullo sconnesso oppure c'è chi dice che non si azzarda a superare i 130km/h in autostrada perchè la macchina non trasmette sicurezza.
Adesso io non voglio sentir dire che le ultime vere Citroen rimaste sono la C5 e la C6 perchè non è vero; io ho avuto una Visa e anche se non aveva le idro gli ammortizzatori erano perfetti.
Ho avuto tante Citroen e non ho mai avuto bisogno di cambiare gli ammortizzatori; ora quando si compra una Citroen la prassi è di riportarla dal concessionario per chiedere: ma è normale che gli ammortizzatori sono così?
Da nostalgico dico che anche la Citroen non è più la Citroen!!!
Gli economisti dicono che le macchine di adesso devono trasmettere emozioni per cui si investe molto nel design e meno nella qualità.
Io credo che la Citroen farebbe meglio a spendere 50 euro in più per gli ammortizzatori delle sue macchine in modo da accontentare i propri clienti.
Mi spiace, ma oggi ho lasciato in garage la mia C4 berlina ed ho portato la famiglia al mare con la Yaris di mia moglie...nessuno ha avuto dubbi, la Yaris è più comoda.
Poi nel 2005 è uscita la C4 (berlina/coupe) e quasi tutti si sono lamentati degli ammortizzatori.
Nel 2007 è uscita la C4 picasso, e qui ha davvero dell'incredibile, le lamentele riguardo gli ammortizzatori sono aumentate e diverse persone sono arrivate al punto di sostituire gli ammortizzatori a proprie spese (macchine in garanzia).
Adesso è uscita da poco la nuova C3 e c'è già chi dice che il retrotreno tende a perdere aderenza sullo sconnesso oppure c'è chi dice che non si azzarda a superare i 130km/h in autostrada perchè la macchina non trasmette sicurezza.
Adesso io non voglio sentir dire che le ultime vere Citroen rimaste sono la C5 e la C6 perchè non è vero; io ho avuto una Visa e anche se non aveva le idro gli ammortizzatori erano perfetti.
Ho avuto tante Citroen e non ho mai avuto bisogno di cambiare gli ammortizzatori; ora quando si compra una Citroen la prassi è di riportarla dal concessionario per chiedere: ma è normale che gli ammortizzatori sono così?
Da nostalgico dico che anche la Citroen non è più la Citroen!!!
Gli economisti dicono che le macchine di adesso devono trasmettere emozioni per cui si investe molto nel design e meno nella qualità.
Io credo che la Citroen farebbe meglio a spendere 50 euro in più per gli ammortizzatori delle sue macchine in modo da accontentare i propri clienti.
Mi spiace, ma oggi ho lasciato in garage la mia C4 berlina ed ho portato la famiglia al mare con la Yaris di mia moglie...nessuno ha avuto dubbi, la Yaris è più comoda.