Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consegna i10

consegna i10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. perplessa1976

    perplessa1976

    Iscritto:
    1243180889
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    buon pomeriggio a tutti, ricollegandomi al signore che parlava della tarda consegna della sua i20 e leggendo i vari commenti, mi consolo!
    io ho ordinato la mia i10 active gpl esattamente giorno 24 marzo e di lei nn c'è neanche l'ombra.Andando a rompere al concessionario mi hanno parlato di consegne tardive, addiruttura verso settembre (vacanze estive di mezzo) al chè subito ho minacciato di recedere il contratto e di tenersi la macchina nell'autosalone.
    ma vi sembra normale tutto questo lasso di tempo? che cavolo, ci fanno passare anche la voglia di aspettare. anche xchè un altra macchina da acquistare ci sarebbe se questi nn si muovono.
    poi vorrei chiedervi che differenza c'è tra l'active e la bludrive che sarebbe poi l'ultima versione della i10.
    grazie mille.
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Leggi il contratto (veramente avresti dovuto farlo prima di mettrci la firma), ci dovrebbe essere la data di consegna e, sul retro, le condizioni di rescissione per mancato rispetto dei termini suddetti.
    Se rientri in quell'ambito non esitare a rescindere il contratto ed a prenderti un'altra auto, in caso contrario....... beh l'esperienza insegna, la prossima volta leggerai meglio prima di firmare.
    Non solo, sappi che secondo il codice civile, quando un venditore risulta inadempiente e l'acquirente chiede la rescissione, a costui è dovuta la restituzione del doppio della caparra versata.............
    Saluti
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Capisco cosa intendi dire e non ti dò torto. Però, pur non essendo né un concessionario d'auto né un legale (quindi non ho alcun interesse né da una parte né dall'altra), io ritengo che la maggior parte delle diatribe tra concessionari e clienti sulla consegna delle vetture non sarebbe mai nata se il cliente prima di firmare il contratto lo avesse letto con attenzione ed avesse preteso l'inserimento della data di consegna impegnativa.
    Io non mi sono mai fidato del "non si preoccupi, le garantisco io che in un mesetto arriva.....".
    Capisco che non è facile, che in quei momenti uno sta più attento alla parte economica che non ai discorsi "collaterali" come la consegna, e che l'euforia del momento porta a fidarsi oltre misura del venditore, ma, dopo migliaia di casi come questo, evidentemente non abbiamo ancora imparato a fare i nostri interessi.
    Saluti
     
  4. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    purtroppo le consegne delle auto a gpl sono spesso dilungate e non solo in hyundai. certo che aspettare settembre è davvero troppo...
     
  5. pidgeon

    pidgeon

    Iscritto:
    1238532686
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente la versione che ed il colore da scelti sono la causa principale del ritardo di consegna, unitamente al fatto che c'è stato un boom di richieste di auto bifuel ( credo che stiamo parlando di queste) non solo Hyundai ma anche Citroen,Chevrolet,Kia, che ha ingolfato le officine dell'installatore BRC.
    Io che ho prenotato la mia i10 style 1.1 bifuel di colore blu scuro metallizzato il 30/3, ne sono in possesso già da due settimane, ma quando appunto due settimane fa sono andato a dare il saldo e il concessionario mi ha portato sul piazzale a vedere la macchina appena arrivata, ho trovato delle persone che erano li a chiedere notizie delle loro auto, e il concessionario mi ha spiegato che quei clienti avevano prenotato le loro auto prima di me ma avevano scelto o tinte pastello o tinte tipo il rosso arancio metallizzato e che questo stava causando forti ritardi nelle consegne tanto che si prevedeva che per i nuovi contratti acquisiti a maggio, le consegne erano previste a settembre.
     
  6. pidgeon

    pidgeon

    Iscritto:
    1238532686
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Caro Hyundaifan mi pare di capire che confermi quanto asseritomi dal concessionario e cioè che il boom di richieste di auto bifuel (non solo Hyundai), abbia fatto ingolfare l'installatore BRC presso il quale solo a Roma c'erano giacenti in attesa di installazione qualcosa come 5.000 (si, cinquemila) auto. Se a ciò aggiungi che qualche versione o qualche tinta è più richiesta delle altre, hai la risposta. D'altronde non vedo perchè il concessionario avrebbe dovuto raccontarmi una panzana, dato che la mia macchina -anzi di mia moglie- era arrivata nel termine previsto e che due giorni dopo me l'avrebbero consegnata.
    A proposito dopo 13 giorni e 1.000 Km. percorsi, tutto ok, certo non è una auto premium, nessuno lo pretende ma soddisfa appieno le attese.
    In bocca al lupo per la tua
     
  7. pidgeon

    pidgeon

    Iscritto:
    1238532686
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Comunque per rimanere sul tema del post di perplessa, è assolutamente vero ciò che hanno scritto altri e cioè che sul contratto deve essere chiaramente scritta la data di consegna prevista e il termine massimo (solitamente 20 giorni) oltre la data prevista, trascorso il quale può essere rescisso il contratto. Io personalmente non l'ho fatto perchè non avevo nessuna urgenza e anche se avesse ritardato non mi importava granchè, però se una persona ha interesse a che la macchina gli venga consegnata entro una certa data, può e deve pretendere che il termine di consegna venga scritto sul contratto. Questo impegna veramente il venditore che se non è certo di poterlo rispettare, non bara dicendo :-Non si preoccupi vedrà che arriverà in tempo.- ma piuttosto dirà una data realistica per non incorrere in contenziosi che invece sono alquanto aleatori se sul contratto non è indicato il termine di consegna.
     
  8. perplessa1976

    perplessa1976

    Iscritto:
    1243180889
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ragazzi tutti tranquilli... io compresa. la macchina è arrivata, l'ho vista la stanno già immatricolando e se tutto va bene domattina (1/06) la vado a prendere.
    i due mesi detti sono stati rispettati colore e gpl inclusi.
    speriamo bene adesso.
    ciao ciao
     
  9. Xiofaby

    Xiofaby

    Iscritto:
    1247229545
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Io ho ordinato la I10 a Ottobre 2008. La consegna SCRITTA su contratto era 30/60 giorni....
    E' arrivata al 03 Febbraio ... l'ho presa comunque e mi e anche convenuto in quanto l'ho immmatricolata nel 2009 prendendo lo sconto del 2008 con i relativi incentivi.
    Mi hanno rimborsato il bollo della mia vecchia Atos che ho dovuto pagare entro il 31 Gennaio.
    Pazienta .. specialmente su Milano ci sono ritardi dovuti a cambi di importatori..
     
  10. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Il colore conta e come prova aspettare una i 10 bianca o rossa...con gpl
     
  11. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Tutto giusto ma due cose il problema che neache il concessionario sa la data di consegna e secondo il contratto dietro scrive tempi ben piu ampi prima di rescindere il contratto.A dire il vero con clienti molto insistenti e visto il guadagno risicato su i 10 si preferisce ritornare la caparra.
     
  12. andy.

    andy.

    Iscritto:
    1248379546
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io credo che noi abbiamo battuto tutti, ordinata i10 gpl rossa il 15 marzo consegnata il 5 novembre!!!!!!
    Concessionario Colaneri di Roma pessimo: mai una telefonata di scuse, sempre io che dovevo farmi vivo!
    Al momento del ritiro nessuna scusa da parte del concessionario, serbatoio vuoto con il meccanico che ci ha detto "c'è un benzinaio a un paio di km ma non so se ci arrivate"!!!
    Dopo un paio di gg ci siamo accorti che non aveva nemmeno il libretto di manutenzione, ho telefonato e la risposta è stata " eh si queste sono arrivate senza libretto, non so quandoarrivano..", ah bene, mi raccomando non comunicatelo!
    Ho scritto una lettera infuocata al servizio clienti Hyundai, nessuna risposta ad oggi, quando capiranno che il customer care è fondamentale? E quando non ci saranno più gli incentivi?
    E' una cosa vergognosa! Spero solo che la macchina sia meglio dell'assistenza...
    Ciao
     

Condividi questa Pagina