Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Confronto Lancia Delta GPL vs Seat Leon GPL

Confronto Lancia Delta GPL vs Seat Leon GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cosmohide

    cosmohide

    Iscritto:
    1257410868
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti scusate avrei bisogno di un consiglio da chi ha una Lancia Delta Gpl o il restyling della Leon Bi-fuel.
    Sono indeciso tra le due..
    Mi interessava una macchina GPL che mi faccia consumare poco, facendo 30Km al giorno ero propenso per Bravo GPL o Leon. su Bravo però montano un motore al massimo 1.4 96 cavalli che mi dicono tutti non è sufficiente per una macchina cosi pesante. Quindi mi rimaneva la Leon. Questa monta un motore 1.6 102 cavalli!
    Adesso invece anche la Delta è disponibile con Gpl e mi ha messo in crisi..
    Come estatica dire che Leon vince e anche come prezzo. Ma meno curata negli interni. Motore pero' Wolksvagen!
    Delta invece è più costosa ma è più lunga della Leon, gli interni sono di lusso (sedili in alcantara di serie nella versione Oro!) più curata nei particolari. Il motore è 1.4 ma con 120 cavalli!
    Cosa mi consigliate??
    Secondo voi quale consuma meno? 1.6 102 cv o 1.4 120 cv?
     
  2. marco040228

    marco040228

    Iscritto:
    1257531399
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    io ho preso la leon dual (gpl) 1.6 reference con qualche accessorio, deve arrivarmi a giorni, ordinata inizio agosto.
    La delta costava troppo, fuori budget, non sono andato neanche a vederla. Per la bravo mi valutavano poco il mio usato, quindi in realtà costava troppo anche quella, ed era meno accessoriata della leon.

    Comunque tra il 1.6 102 cv (8 valvole) seat e il 1.4 120 cv fiat (16 valvole) credo che sia il secondo che consuma meno, così a occhio eh.

    Avevo dato un'occhiata alla cruze della chevrolet, non male, ma mi valutavano poco l'usato, e mi hanno convinto poco gli interni (tanto finto alluminio, e poi servosterzo solo idraulico, e dubbi sull'esp nella versione gpl, nel senso che non si sapeva se c'era o no).
     
  3. cosmohide

    cosmohide

    Iscritto:
    1257410868
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Io prenderei la Style per avere degil interni un po' più di qualità.
    Ho sentito un meccanico e mi dice che il consumo è lo stesso perchè la delta è più grande e più pesante.
    Cmq devo vedere a ke prezzo riesco a scendere per la Delta. Lancia devo dire che mi sopravvaluta l'usato rispetto a Seat e Fiat.
    cmq se hai voglia fammi sapere quando ti arriva com'è la Leon e come ti trovi.
    Grazie per il consiglio
     
  4. marco040228

    marco040228

    Iscritto:
    1257531399
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    bah, la differenza degli interni non è molta, piuttosto la style ha il climatizzatore automatico e un'autoradio più completa, con porta usb, e altri accessori. Chiaramente è meglio l'allestimento style di quello reference, su questo non si discute, la differenza di prezzo lo testimonia.

    Io ho preso la reference perché innanzitutto non volevo spendere più di una certa cifra, e ho scelto la leon perché mi hanno regalato un pacchetto di accessori da 500 euri che, sommato alla valutazione del mio usato superiore del 50% rispetto a quella fiat e a quella chevrolet, ha fatto pendere la bilancia decisamente verso seat.

    Può darsi che la delta con quel motore consumi di più per il peso, ma il motore fiat è sicuramente più risparmioso del "vecchio" vw 1.6 8 valvole. Anche se, pare che meno valvole per il gpl sia meglio che tante valvole, pare che il 16v si usuri più facilmente, visto che il gpl sollecita proprio le valvole. Comunque io non sono un meccanico, ne parlo solo per sentito dire o letto sui forum.

    Comunque la delta secondo me è una bellissima macchina, anche i motori fiat mi sembrano più moderni di quelli vw, se avessi potuto prenderla l'avrei presa ma, come dicevo, per me era fuori budget.
     
  5. cosmohide

    cosmohide

    Iscritto:
    1257410868
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ma come accessario cosa hai preso sulla Leon?Navigatore o Sensori parcheggio con display li hai messi? Io volevo metterli ma non ne ho mai vista una con questi accessori..
     
  6. marco040228

    marco040228

    Iscritto:
    1257531399
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ho preso il pacchetto "design lifestyle" wpc (ora non più disponibile, ho visto) che consiste in: cerchi in lega 16 "elio" con bulloni antifurto, fari fendinebbia con funzione cornering e comandi al volante. L'ho preso ma in realtà non lo pago ;)
     
  7. cosmohide

    cosmohide

    Iscritto:
    1257410868
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ah ok era per capire se avevi navigatore o sensori xke sembravano 1figata..
    Cmq mi sa ke mi accontento di 1occasione ke ho trovato x lancia Delta: 1.4 150cv con gpl LGas 9000 km versione oro con cerchi da17, clima auto e nav a pittogrammi a 21000 euro.
    Com'e' secondo voi?
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    mi permetto di dire la mia,

    prendi tutto ma non la delta........... :p :p

    ho avuto la possibilità di guidarla subito dopo aver guidato una Bravo, e credimi molto meglio già la Bravo.

    alla fine cmq ciò che conta è il prezzo finale e dubito che si possano confrontare a parità di allestimenti i prezzi di una leon con una Delta, la delta costerà un buon 20% in più.... sai quanti km ci fai con tutti i soldi risparmiati?

    come motore, non sarà mai tardi quando estenderanno il tfsi a metano anche su seat..
     
  9. marco040228

    marco040228

    Iscritto:
    1257531399
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    il navigatore piuttosto che incorporato preferisco procurarmelo separatamente, costa molto meno ed è piùfacilemente aggiornabile, oltre che sostituibile e, quindi, migliorabile. I sensori di parcheggio non li userei granché, non ne sento il bisogno. Mia moglie forse sì, ma tant'è. Come dicevo, la mia scelta è stata condizionata anche, o soprattutto, da ragioni di prezzo, e sul quel lato la leon è più conveniente di molte altre.
     
  10. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    I sensori di parcheggio, se li hai, li usi , altro che se li usi!
    Per i motori, bisogna dire che i 1.4 su Delta è turbocompresso, il che vuol dire molta più coppia dove serve rispetto al 1.6 aspirato montato su Leon.
     
  11. marco040228

    marco040228

    Iscritto:
    1257531399
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    già, se hai i sensori di parcheggio li usi, se non li hai invece non li usi, su questo non ci piove ;)

    Sul motore della delta sono d'accordo, l'ho detto, è sicuramente superiore al vw 1.6 8v, anche se la delta è probabilmente più pesante, e questo, come diceva cosmohide, influisce sicuramente sia sulle prestazioni che sui consumi. Anche se, in materia di affidabilità, probabilmente il motore fiat è tutto da scoprire rispetto al collaudato motore vw.
     
  12. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    686
    Piaciuto:
    12
    Da possessore di una Seat (la Nuova Ibiza 1.6 CR) propendo indubbiamente per la Leon, che è praticamente una Golf un po' più sportiva. C'è da dire, però, che il motore della Delta è un turbo benzina, sicuramente più "spinto" del 1.6 VW. Tuttavia, non capisco per quale motivo si dovrebbe acquistare un turbo benzina alimentato a GPL. E' una scelta che mi lascia molto perplesso: il turbo benzina è di per sè un ottimo motore, generoso ma al tempo stesso parco nei consumi. Perchè "strozzarlo" con il GPL? Ai posteri l'ardua sentenza...
     

Condividi questa Pagina