Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Confronto lampade diurne alogene/led Jeep Compass 2012

Confronto lampade diurne alogene/led Jeep Compass 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Eccoci qua con la prova delle luci diurne.
    Come da conclusione sul post della prova degli anabbagliati, ciò che mi ha portato a fare questa prova è stato il fatto che il colore delle luci diurne risulta molto giallognolo, anche in confronto agli anabbaglianti di serie.
    Il confronto si svolge tra.:
    Alogena OEM di serie Osram attacco P27/7W-T25-3157 doppio filamento - ? 3,27 su ebay + spedizione
    Led Nobrand attacco P27/7W-3157 48 led - 5000K- lunghezza 46mm (non superate questa lunghezza altrimenti non montano) - ? 6,09 su ebay spedita

    Considerazioni.
    Il fatto che mi lasciava perplesso era il doppio filamento delle alogene, pensavo che le led potessero funzionare male, che la variazione della corrente, le lampade hanno una potenza di 27 watt da sole e 7 watt con anabbaglianti, desse problemi alla centralina; ho passato qualche ora per capire cosa ordinare, la scelta non era molta ma i prezzi variavano dai 6 ai 50 euro e, alla fine, avendo dubbi sul funzionamento e anche sull'attacco, ho scelto quelle meno costose che, a 6.09 spedite, sono una cifra veramente irrisoria.

    Aspetti positivi
    Una figata vera ! Funzionano perfettamente, più luminose da sole, meno luminose accesi gli anabbaglianti. Nessun messaggio di errore.
    Effetto led bellissimo (la foto tende più all'azzurro ma in realtà è più sul bianco), visibilissimo su strada. Da provare.

    Aspetti negativi
    Da verificare se addirittura possano infastidire le macchine che si incrociano, ma non credo.
    Accesi gli anabbagliati alogeni, che con le diurne di serie sembrano molto bianchi, si nota che la differenza dei Kelvin con i led è veramente notevole,
    e la foto non sottolinea neanche tanto questa differenza, ma vi assicuro che l'effetto non è il massimo; si potrebbe provare una gradazione Kelvin inferiore, ma non è semplice da trovare.

    Conclusioni
    Quindi che fare? Io per il momento lascio i led perchè di giorno fanno un effetto ottimo e visto che le giornate si stanno allungando, gli anabbaglianti staranno sempre meno accesi...però, a questo punto, credo che presto farò anche una prova degli anabbaglianti Xenon...

    http://imageshack.us/photo/my-images/600/confrontolucijeepposizi.jpg/

    AGGIORNAMENTO: Dopo alcune settimane di utilizzo i led sono in buona parte non funzionanti. Sconsiglio ovviamente l'acquisto.
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    Grazie mille per le info!!!!!!............Sei un grande!!!

    Potresti darmi il link di ebay per acquistare le lampadine? Te ne sarei grato. ;)
     
  3. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    hai un mp
     
  4. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    :thumbup:
     
  5. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Lampadine diurne acquistate!
    Vista la tua recensione e il costo irrisorio, ho acquistato sia quelle a 48 Led che quelle a 36 Led, così vediamo la differenza tra una e l'altra. :D

    Posterò foto e mini resoconto. ;)
     
  6. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Grande, attendo il resoconto.. :thumbup:
     
  7. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Sabato mi sono dedicato alla sostituzione delle lampadine diurne alogene con quelle a led.
    Ho acquistato sia quelle da 48 led che quelle a 36 led e, nonostante la diversità non fosse notevole, alla fine ho preferito installare quelle a 48 led.

    Eccovi le foto. :D

    Attached files /attachments/1524271=21631-090220132461.jpg /attachments/1524271=21630-090220132462.jpg
     
  8. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    A distanza di 3 settimane mi sembra di notare un leggero calo della potenza della lampada... sto pensando di prendere qualcosa di più potente anche perchè ho individuato nella mia zona (Ancona) una Compass bianca con gli anabbaglianti xenon... se ci segue si faccia sentire qui sul forum per darci le dritte sulla scelta fatta..
     
  9. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes: Idem!
    Ho notato che alcuni led sono spenti, quindi ipotizzo bruciati, mentre altri sfarfallano. Cosa normale, visto il prezzo irrisorio.
     
  10. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Si, oggi ho controllato meglio e ho visto che purtroppo alcuni led non funzionano più... mi dispiace di averti fatto fare la spesa inutilmente.. ci abbiamo provato.
    Modificherò il primo post per altri che volessero provare.
    Ora penso di provare queste:

    http://www.ebay.it/itm/2-x-T25-3157-P27-7W-18-SMD-High-Power-LED-Bulbs-Xenon-White-Light-Color-/281037061952?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item416f1d3f40

    Vediamo...
     
  11. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Nessun problema iogogo, ci mancherebbe altro!!! ;)

    Ho notato però che le lampade a led non fanno la stessa luce delle tradizionali. Quando sei in galleria (non illuminata), la lampada tradizionale i consente di non accendere gli anabbaglianti mentre con quelle a led (penso qualsiasi lampada a led) devi per forza accenderli se vuoi vedere qualcosa.

    Tra l'altro, quando ho smontato quelle alogene, quella di destra era mezza fusa. Appena riesco posto una foto. :evil:
     
  12. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Non c'è bisogno...le mie sono entrambe nere tra l'attacco e il led..
    Alle fine ho preso queste:
    http://www.ebay.com/itm/121053765054?_trksid=p3984.m1497.l2649&item=121053765054&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWNX:IT&vxp=mtr

    vediamo un po'...
     
  13. debes

    debes

    Iscritto:
    1357331945
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Dopo 50.000 km si sono bruciate le lampadine DRL.
    Tu hai provato già le lampadine a led cosa ne dici ?
    Grazie.
     
  14. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Io ho le diurne della xenovision e non posso che consigliartele!

    Si integrano bene con le luci originali, ma ancora meglio con il kit xeno sempre della xenovision. :D
     
  15. debes

    debes

    Iscritto:
    1357331945
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie del consiglio :D
     

Condividi questa Pagina