Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Confronto Hyunday i10 GPL e Kia Picanto GPL

Confronto Hyunday i10 GPL e Kia Picanto GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefanina1986

    stefanina1986

    Iscritto:
    1320262270
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sono prossima all'acquisto di una nuova auto e i criteri di scelta si sono spostati sulla ricerca di un'auto piccola nelle dimensioni, ma con motore Gpl. Sono a chiedervi un'opinione su questi due mezzi che mi sembrano i due più probabili: Kia Picanto Bifuel (indifferentemente dalla cilindrata) e la Hyundai i10 sempre Gpl. Vi ringrazio in anticipo!
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.881
    Piaciuto:
    2.756
    sono praticamente identiche,prendi quella che costa meno o che ha più accessori,Kia fa parte di Hiunday apparte il design buona parte delle macchine sono uguali.
     
  3. Victor92CS

    Victor92CS

    Iscritto:
    1308412567
    Messaggi:
    444
    Piaciuto:
    2
    Io prenderei la Kia Picanto perché a mio avviso più carina, comunque sei sicura ti convenga a GPL? Hai uno o più distributori vicini? Fai almeno 25/30000 km all'anno? Se queste condizioni non ci sono non ti conviene, perché vai a ridurre l'affidabilità del motore, anche se di poco, ad aumentare i consumi e anche i costi di manutenzione...Comunque Kia e Hyundai fanno parte dello stesso gruppo, quindi sono molto simili...
     
  4. stefanina1986

    stefanina1986

    Iscritto:
    1320262270
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mediamente all'anno direi di fare sui 20000 km annui. Obiettivamente a livello estetico anche a mio parere Kia è decisamente migliore. Mi sto ponendo solo una domanda...Cosa mi potrebbe convenire se non il Gpl per la quantità di km che faccio?
     
  5. Victor92CS

    Victor92CS

    Iscritto:
    1308412567
    Messaggi:
    444
    Piaciuto:
    2
    Considera che se la usi a GPL la macchina consuma il 15% in più circa rispetto alla benzina...credo che ti convenga il 1.1 CRDI, è vero che il gasolio costa quasi il doppio del GPL, ma con un litro di gasolio fai il doppio dei chilometri rispetto al Gpl e hai un'autonomia e un'affidabilità maggiori, oltre al fatto che trovi il carburante dappertutto, 24h su 24, e risparmi qualcosina in manutenzione...e poi mantiene di più il valore l'auto...se chiedi in concessionaria o a qualche meccanico ti dirà che non è vero che aumentano i consumi e diminuisce l'affidabilità, ma possono andare contro i loro interessi secondo te??! Io per esperienza ti consiglio di evitarlo...se fossi rimasta sotto i 15000 km annui ti avrei consigliato un benzina addirittura, perché avresti risparmiato sull'acquisto...
     
  6. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :(Concordo! Un pieno di GPL sporco, capita spesso, devi sostituire il "polmone", e tutto il guadagno è finito. Idem con gli iniettori, doppia alimentazione doppi problemi. Naturalmente potresti essere amche "fortunata" e fare 300.000 km sensa alcun problema, ma è come fare un terno al lotto. Per saperne di più vai su www.autometano.com parlano anche di GPL e ne sentirai delle belle. Auguri.
     
  7. FrancoB12R

    FrancoB12R

    Iscritto:
    1238529408
    Messaggi:
    317
    Piaciuto:
    1
    aldilà dei discorsi riguardanti l'affidabilità, personalmente ho esempi di colleghi che da anni fanno 120 km al giorno col GPL senza problemi, il risparmio in termini di consumo è decisamente tangibile...

    Simulando un consumo medio di una Kia Picanto a benzina intorno ai 16 km/l , con 20 euro di benzina faresti 213 km ( considerando un prezzo di 1,5 euro/litro) , con 20 euro di GPL faresti 360 km ( considerando un prezzo di 0,75 euro e un consumo di 13,5 km/l, cioè il 15% in piu' ) ... sono ben 147 km in piu' ogni 20 euro... a me sembra parecchio.

    Se prendiamo il diesel con un consumo medio di 20 km/l , con 20 euro di gasolio ( calcolato a 1,4 euro) faremmo 285 km.
    Il vantaggio del GPL scende a 75 km ogni 20 euro di carburante, in ogni caso non mi sembra poco.

    Kia/Hyundai dovrebbero dare 5 anni di garanzia, significherebbe avere almeno i primi 100.000 km "coperti" da eventuali problemi. E anche questo non è poco.
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    piacendoti la picanto,prendrei il kia 1.1 crdi...con 7 anni di garanzia e un kilometraggio "idoneo"al diesel dovresti avere un mezzo moderno e carino con costi decisamente contenuti...
     
  9. Man In Black

    Man In Black

    Iscritto:
    1294072346
    Messaggi:
    335
    Piaciuto:
    2
    Quoto chi ha detto che sono macchine similari. Girati un po' di concessionarie e prendi quella che ti piace di più o in caso ti piacciano più o meno allo stesso modo prendi quella accessoriata meglio.
    E non badare a chi ti sconsiglia il gpl. Il forum è pieno di dieselisti prevenuti che pare abbiano contro il gpl qualcosa di personale.
    Io ho una macchina con questa alimentazione e finora sono assai soddisfatto. Nessun problema e costo al litro che nell'ultimo anno è andato costantemente diminuendo (a differenza di benzina e gpl).
    Una percorrenza sui 20.000 km all'anno va benissimo, Se non sei una fanatica della coppia a tutti i costi, con una macchina piccola utilizzata in percorsi a medio-corto raggio, apprezzerai i vantaggi di questo carburante che, particolare non trascurabile, ti permetterà di circolare anche col blocco del traffico.
    Informati solo se i motori hanno le valvole rinforzate e autoregistranti.
    Il gpl richiede una manutenzione più frequente di queste componenti e la presenza delle caratteristiche indicate abbatte di molto i costi e la distanza fra una manutenzione e l'altra.
     
  10. Victor92CS

    Victor92CS

    Iscritto:
    1308412567
    Messaggi:
    444
    Piaciuto:
    2
    Allora, c'è chi si trova bene col GPL, ma ci sono molte persone che hanno problemi e si trovano male, specialmente con gli impianti di fabbrica perché spesso di bassa qualità..il mio consiglio è questo, se il prezzo della versione a GPL è inferiore o al massimo uguale a quello della diesel, la garanzia dei 7 anni rimane immutata e tu hai qualche distributore di GPL a portata di mano allora prendila a Gpl, se una di queste condizioni non c'è scegli il diesel e vai tranquilla...il risparmio che ti da il GPL non è così netto da non lasciare dubbi...
     

Condividi questa Pagina