Salve a tutti,
riporto il confronto tra le prove di 4R della Bravo e la nuova Astra.
credo che le versioni siano comparabili, la Bravo è nella versione Sport.
Fiat Bravo Opel Astra
1.4 T-jet 1.4 turbo
150 cv 140 cv
Velocità max (km/h) 204,56 (in VI) 197,199 (in VI)
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 13 12,6
media d'uso, autostrada 11,4 11,3
media d'uso, città 10,8 9,7
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,8 10
400 m da fermo 16,3 17
1 km da fermo 30 31,3
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 15,5/18,7 28,3/35,7
1 km da 70 km/h 30,6/ -
Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 41/43,8 41,7/43,8
Sembra che la Bravo vinca su tutti i fronti, nonostante il motore non sia il nuovo multiair.
Una confronto ancora migliore sarebbe stato con il multiair da 135 cv ma non si degnano di montarlo sulla Bravo.
riporto il confronto tra le prove di 4R della Bravo e la nuova Astra.
credo che le versioni siano comparabili, la Bravo è nella versione Sport.
Fiat Bravo Opel Astra
1.4 T-jet 1.4 turbo
150 cv 140 cv
Velocità max (km/h) 204,56 (in VI) 197,199 (in VI)
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 13 12,6
media d'uso, autostrada 11,4 11,3
media d'uso, città 10,8 9,7
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,8 10
400 m da fermo 16,3 17
1 km da fermo 30 31,3
Ripresa in VI (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 15,5/18,7 28,3/35,7
1 km da 70 km/h 30,6/ -
Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 41/43,8 41,7/43,8
Sembra che la Bravo vinca su tutti i fronti, nonostante il motore non sia il nuovo multiair.
Una confronto ancora migliore sarebbe stato con il multiair da 135 cv ma non si degnano di montarlo sulla Bravo.