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configurando una V50

stavo guardando il configuratore e vedo come opzione per la V50 il telaio assetto Dynamic a 150 euro.
Visto il prezzo molto limitato non mi aspetto si tratti di chissà quale variante. Qualcuno sa di che si tratta? :?:
 
Ce l'ho sulla mia v50, col d5 era (è ancora?) di serie. Per quel che ho potuto appurare si tratta di un set di molle più rigide, mentre non viene toccata l'atezza da terra, per l'uso che ne faccio molto utile per non grattare sotto. E' insomma una via di mezzo tra il telaio base e quello sport ribassato di 2 cm. Comunque la vettura non è affatto rigida ma guidando sia su gomme da 16' m+s 205/55 che su estive da 18' 215/45 la differenza si sente eccome, nel senso che si avverte di più su gomme basse e larghe.
 
hai il V50 D5!?!? :)
dimmi com'e' sono curioso.
alla fine tra tante possibilità per cambiare con calma la macchina prendere un'altra V50 potrebbe essere una possibilità in previsione di passare poi tra un pò di anni ad una V60 collaudata.
Con il 2.0D mi sono trovato benissimo ma sarei curioso di provare quei 40CV e la coppi in più...
cambio manuale o automatico?
 
Guarda, oltre naturalmente al D5 che ho dal settembre '06, ho provato a lungo gli altri naftoni sulla V50. La 1.6 seppur onestissima e con i cerchi in lamiera per i miei gusti è troppo molle. Mi ha sorpreso invece la 2.0 grazie soprattutto all'ottimo cambio a 6 rapporti. Per la D5 tornassi indietro come ho detto più volte, per la mia indole, la prenderei senz'altro manuale o col powershift (che non c'è): 6 marce e motore che si esprime al meglio. Quando la presi comunque non era disponibile manuale, ma solo col geartronic 5m, presente tutt'ora. Avessero aggiunto una marcia (ma pare che la scatola del cambio non c'entri) avrei sorvolato anche sul marcato slittamento del convertitore alle marce basse. Per i consumi da un annetto mi sono fossilizzato sui 7.1-7.2 l/100km come da cdb. Per il resto il motore... ma che ve lo dico a fa? 8) 8) :twisted:
 

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