rambo61 ha scritto:
FurettoS ha scritto:
rambo61 ha scritto:
L'auto è ancora in garanzia, ma il problema è in tutte due i fari. Non che la cosa sia evidentissima, ma questi aloni interni non mi piacciono e sinceramente secondo me non dovrebbero verificarsi. In Audi ho fatto presente al primo tagliando ma mi hanno detto che è una cosa normale (e ti pareva) ma ora se continua ad aumentare ad ogni inverno arriverò ad avere il trasparente non più limpido come nuovo. Mi era successo anche con il Touareg, ma in forma molto più lieve ed in quattro anni non era peggiorato.
Quanto è ampia la condensa nei fari?
Ad esempio, se lavi la macchina con la lancia a getto ti ritrovi poi chiazze di condensa nei fari?
Se fosse così ci sono poche storie è un problema di guarnizione. Il faro può anche uscire difettato, succede. Le parti sono accoppiate se per qualunque motivo ci sono fessurizzazioni l'umidità entra e quindi ecco la condensa.
Poi che con il policarbonato te ne accorgi subito è il pregio/difetto di questi fari.
quando lavo l'auto con la lancia non si forma nessuna condensa, mi è capitato solo in certe giornate molto umide e fredde e senza gli xeno accesi ma con le luci diurne le quali si sa non scaldano affatto.
Ciao Rambo,
la politica della casa madre in materia a cui i service si debbono attenere è abbastanza rigorosa, dopo anni in cui arrivavano dall'Italia (soprattutto al Sud) vagonate di richieste di sostituzioni fanali da parte di service che avevano anche attività di carrozzeria (il fanale veniva domandato in garanzia alla casa madre anche in vaso di vetture incidentate, che poi lo vendevano al cliente a prezzo pieno......oppure se il cliente era un buon cliente, anche in caso di incidente per cui la garanzia non c'entra nulla, venivano domandati in garanzia) [scusa la digressione, ma sono cose che andrebbero un po' più rese note queste, per far capire che non è sempre la casa madre la "cattivona" di turno]
Ora la sostituzione di un fanale avviene su "prova" del danno stesso....il cliente deve provare che vi entri realmente acqua o si formi realmente la condensa.
I fari allo xeno producono molto meno calore degli abbaglianti alogeni, così come i LED...quindi fenomeni di deterioramento del trasparente dovrebbero esser meno accentuati.
E' naturale però che questo fenomeno avvenga e che si evidenzi con l'umido o qualora il faro è sporco di pioggia,acqua,etc.....se l'alone è limitato alla zona della lampada e con luce normale non si evidenzia, e altresì, non interessa vaste zone del faro stesso, vedo molto difficile il riconoscimento della sostituzione in garanzia.
Il mio consiglio è di passare in service senza appuntamento in una di quelle giornate più uggiose, e magari far fare una foto al faro stesso da inoltrare all'importatore per un'eventuale domanda di garanzia.
P.s. X l'amor del cielo, soprattutto con i nuovi fari bixeno+led (e magari pure con il motorino dell'adaptive incorporato), non smontare nulla...