Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CONCESSIONARIO DA ROTTAMARE

CONCESSIONARIO DA ROTTAMARE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flavio46

    flavio46

    Iscritto:
    1239559258
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ]HO COMPRATO UNA DACIA SANDERO LAUREATE 1,4 GPL ALLA RENAULT DI TORINO. CREDEVO CHE I VENDITORI AVESSERO PIù RISPETTO PER I COMPRATORI POCO ESPERTI COME ME.LA LEGGE è USCITA IL 07/02/09, IO HO FIRMATO IL CONTRATTO IL 13/02/09,CONVINTO DI AVERE IL GIUSTO DAL VENDITORE,PULTROPPO NO. DALLE VARIE RIVISTE LA DACIA HA EMISSIONI DI BEN 165 CO2/KM MA HO FIRMATO IN BUONA FEDE SAPENDO DA ALTRI CONCESSIONARI CHE LE NUOVE VETTURE ARRIVERANNO CON I PARAMETRI DI C02 NELLA NORMA E CHE IL TEMPO DI CONSEGNA ERA DI GG 90. PER DI PIù IL VENDITORE ROTTAMAVA LA MIA VECCHIA SENZA DARMI L'INCENTIVO, AGGIUNGENDOMI UNO SCONTO DI EURO 700, OLTRE L'INCENTIVO GOVERNATIVO PER IL GPL.VOLEVO RECEDERE MA PERDEVO LA CAPARRA. ALLA FINE SONO RIUSCITO A FARMI APPLICARE LA NORMATIVA E CIOE 1500 EURO ROTTAMAZIONE ,1500 PER INCENTIVO, COME AVREBBERO FATTO ALTRI ONESTI CONCESSIONARI. HO RITIRATO LA VETTURA MA SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE CE' SCRITTO IMMISSIONI DI C02 /KM,166, E,IO CHE LA VOLEVO NON INQUINANTE,CI SONO RIMASTO DI SASSO , O QUELLA O NIENTE.NN ANDATE ALLA RENAULT, NN SONO ,DICIAMO SERI.ORA LA VENDERò. GRAZIE. FLAVIO.
     
  2. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    1) Scrivere tutto in maiuscolo, in termini di "netiquette" equivale ad urlare. Sei pregato di usare i tasti shift e caps come tutti.

    2) Che i venditori (qualunque cosa vendano) siano, per la natura stessa del loro lavoro, sostanzialmente portati a raccontare al Cliente quello che vuole sentirsi dire non è una novità... :(

    3) Per cortesia rispiega con più calma cos'è successo... Non sono riuscito a capire tutto il discorso sugli incentivi.

    4) Se sei in grado di postare in questo forum sei anche in grado di leggere le schede dei veicoli. Io per la Sandero 1.4 GPL vedo riportato da Quattroruote 166g/km...

    5) Spiegami un po', possibilmente in modo logico, per quale ragione dovresti rivenderla. :shock:

    6) Sento odore di troll.. :D

    Cordiali Saluti
    Fulcrum
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Quoto al 100% il punto 6.
    Il messaggio è scritto in italiano a dir poco approssimativo, con notizie confuse, talvolta finanche farneticanti, tutte mirate al discredito della Dacia.
    Tra l'altro il presunto cliente, oltre a non saper scrivere, sicuramente non sa nemmeno leggere visto che la quantità di CO2 è riportata ovunque. Inoltre certamente non sa che essa dipende esclusivamente dal consumo di carburante quindi come potrebbe un'auto "arrivare con i parametri di CO2 a norma?".......................
    La spiegazione è solo una: parli di Dacia e spuntano i TROLLS!
    Saluti
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    [/quote]

    Pur non avendo capito un tubo di quel che hai scritto (e la colpa non è certo mia), l'ultima frase ti qualifica in maniera automatica ed indelebile.
    O sei un troll, o sei uno la cui sagacia si misura in ppm............ e non chiedermi cosa vuol dire!
    Il mio consiglio è quello di vendere immediatamente la tua Dacia nuova (ammesso che tu l'abbia comprata davvero), chi la compra ci fa sicuramente un affare e tu hai la soddisfazione che meriti.
    Saluti
     
  5. flavio46

    flavio46

    Iscritto:
    1239559258
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    1)la legge sugli ecoinceintvi del 07/02/09recita :1500 euro x rottamare una vettura di10 anni,e-0/1/2 fino31/12//09.1500 euro x una vettura nuova a gas metano o gpl,ecc...a me è stato offerto solo 1500 euro di sconto x ecoincentivo x auto a gpl.nn mi è stato detto che x la rottamazione della mia vecchia auto nn mi spettava il contributo xchè l'auto nuova superava i 140 g/k di c02.ora se un cliente è ignaro o a digiuno di queste cose,il venditure ha il diritto di spiegare.perche allora ha fotocopiato la documentazione della mia auto x la rottamazione?,se nn veniva incentivata?.
    2)sono in grado di leggere le tabelle di 4ruote,ed è vero,la sandero ha un'immissionne di 166 di c02-g/k. il problema è che altre concessionarie lo sconto era e lo è per intero (1500+1500) per il semplice motivo che l'arrivo di nuove vetture fossero già a norma x il diritto all'incentivo governativo. io avendo firmato il contratto alcuni gg dopo 13/02/09 nn potevo immaginare che il venditore nn fosse informato sulla decisione della casa di concedere gli inceintivi ai nuovi arrivi e nn quelle in giacenza,il concessionario di chieri(TO) mi assicurava su carta un preventivo con lo sconto di 3000,00euro perchè, ripeto, la consegna era a 90 gg.e tutte le auto rispettavano il parametro di 140 g/k dico2.
    3)essendo ecologista,mi sento inadeguato con una vettura che nn è quello che ho chiesto ed è inquinante.
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Non ci siamo proprio.
    Allora: la Dacia Sandero 1.4 GPL ha sempre avuto ed avrà sempre un valore di emissioni di CO2 pari a 166 g/km, non è mai esistita e non potrà mai esistere una Sandero a GPL col motore 1.4 8v con emissioni inferiori ai 140 g/km. Il motivo è semplicissimo: le emissioni non sono un parametro cartolario o burocratico modificabili a piacere, dipendono solo ed esclusivamente dal consumo; la Sandero con quel motore ha un certo consumo, punto e basta. Per abbattere le emissioni devi ridurre il consumo, ossia scegliere un altro motore, ad esempio il 1.2 16 V (139 g/km) che però non è alimentabile a GPL di fabbrica.
    Le fotocopie del libretto della vecchia auto te le ha fatte per l'incentivo GPL, solo a quello tu hai diritto. All'altro incentivo non hai diritto perchè stai sopra i 140 g/km di CO2.
    Dubito seriamente che le altre concessionarie ti avrebbero fatto l'incentivo pieno, magari te lo hanno promesso in trattativa facendo leva sulla tua ingenuità e dicendoti dopo che sierano sbagliate.
    In ogni caso trovo che il concessionario di cui tu parli non sia stato affatto disonesto, ha semplicemente fatto il suo lavoro, possiamo dire che non è stato molto d'aiuto per una persona palesemente ignorante in materia (senza offesa, ovviamente), ma non ha commesso alcuna azione truffaldina od ingannevole.
    Mi dispiace ma sei tu in torto per il semplice fatto che non ti eri informato. Il venditore deve vendere non fare il consulente, è cinico ma è così, è interesse del cliente informarsi e documentarsi.
    Saluti

    PS: se non l'avevi capito il mio invito a vendere la Sandero (sempre ammesso che tu l'abbia acquistata per davvero), era evidentemente ironico, non vorrei che magari ci credessi davvero e poi mi accusassi di disonestà....... vendendola adesso perderesti una barcata di soldi, giusto per ricordartelo.....
     
  7. flavio46

    flavio46

    Iscritto:
    1239559258
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La Dacia è stata immatricolata il 01/04/09,targa "DV 801 PH,confermo che altri concessionari del gruppo Renault mi hanno fornito un preventivo di euro 9500,00 dimostrabile x lo stesso modello stessi alestimenti e colore,come nel mio caso gia risolto.Ringrazio x l'ultima risposta un pò più civile ed educata per uno ignorante come me. Accetto le critiche ma nn le offese anche se mascherate da sapienza superflua.Chiudo e me ne vado dicendo che nn sono un ppm...e rimando al mittente. Flavio
     
  8. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Perchè sul momento non se n'era accorto, magari?

    La Sandero 1.4 non è cambiata, quindi o tutti pensavano di tirare un pacco o nessuno aveva capito una beneamata mazza degli incentivi.
    O magari s'è trattato di una iniziativa congiunta casa madre/concessionari per non penalizzare il prodotto.

    Se il "tuo" concessionario pensasse di farci la cresta o, magari, pensasse in una minor flessibilità nella gestione di queste transazioni... Mah...

    Allora devi andare in bici: tutte le auto sono "inquinanti".
    Il resto è più che altro marketing...

    Cordiali Saluti
    Fulcrum
     
  9. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    a mio avviso siete stati un po ingiusti con lui.

    ci sta che uno si affidi ad un professionista per acquistare una vettura, e chieda al professionista di quali sconti/benefici/incentivi possa avvalersi.

    secondo me é stato servito da una persona poco professionale.
     
  10. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    alla renault per come la conosco io questi trucchi sono la norma
     
  11. SasaDoku

    SasaDoku

    Iscritto:
    1239183045
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    0
    Non è questione di marchio. Per quanto mi è capitato di sentire la musica è la stessa, o molto simile, in OGNI Casa.

    Sono TUTTI seguaci del dio quattrino, soprattutto di questi tempi....
     
  12. luigpeti

    luigpeti

    Iscritto:
    1245285756
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Concordo con l'autore del messaggio,
    affidarsi ad 1 venditore significa riporvi fiducia, visto che si parla di incentivi governativi,e quindi dati dallo stato,
    si presuppone che il venditore abbia gia il suo guadagno, e non se ne debba fare altro cercando di far fesso una xsona che non e informata sulle cose.

    Purtroppo per' all'atto pratico, è assolutamente vero che bisogna essere iformati prima di entrare in concesionaria, quando hop acquistato la mia 308, solo dopo aver visitato 4 concessionarie ho trovato un venditore serio che mi spiegava xke cerano 1700 euro di differenza tra diversi preventivi x la stessa auto: 1 aggironamento tecnico tra cambio a 5 e 6 marce, la prim aveva uno sconto maggiore xke era appena uscita di produzione.

    Quindi le xsone serie ci sono, ma non sono dappertutto.
     
  13. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Mah... Personalmente, avendo fatto il venditore (pur se in tutt'altro settore) e conoscendo abbastanza la logica corrente nellaa categoria, non "mi fido" di nessuno. Punto. ;)

    L'unico sistema possibile per limitare le "fregature", siano intenzionali o per crassa ignoranza, consiste nel documentarsi autonomamente su quello che si vuole comprare PRIMA dell'acquisto.

    Cordiali Saluti
    Fulcrum
     
  14. Peucezio

    Peucezio

    Iscritto:
    1243346109
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Scusate, ma i 166g/km (anziché 140, non vedo poi 'sta differenza abissale) riguardano il funzionamento a benzina o a GPL?
    Perché, dal punto di vista degli scrupoli ecologici del nostro amico, se riguardassero il funzionamento a benzina sarebbero irrilevanti, perché normalmente un'auto a GPL funziona a benzina solo per i primi due o tre minuti di marcia, ammenoché il proprietario non è masochista e si diverte a usarla a benzina spendendo il doppio di carburante.
     
  15. mr.falu

    mr.falu

    Iscritto:
    1247831589
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    3
    quoto, l'avete aggretito..
     

Condividi questa Pagina