Premetto che è OT che parlerò di un'altra marca e addirittura di 2 ruote ma vorrei tranquillizzare l'amico che si lamentava dicendogli che i venditori spocchiosi sono molti più di quanto si immagini.
Se avete la voglia e la pazienza di leggere fatevi due risate. :lol:
Giugno 2000: bello baldanzoso esco dall'ufficio in giacca e cravatta e posteggio la mia lucidissima Audi 80 2.0 E (mica la bianchina di Fantozzi con tutto il rispetto
) davanti al concessionario ViEmme di Oleggio C.llo (NO) per vedere di acquistare una Yamaha TDM 850. Entro.
Deserto
Ok mi dico avrò più tempo per guardare da vicino la moto......
20 minuti dopo si avvicina ciondolando il proprietario (sapevo che era lui per averlo già visto in precedenza) Io
sò che hanno altri due TDM usati in sede e chiedo di vederli... lui sbuffando mi fa cenno di seguirlo :?
Notate che si trovava di fronte una persona che stava valutando l'acquisto di un mezzo di oltre 16 milioni dell'epoca in giacca e cravatta e non un ragazzino andato lì a rompere per comprare la marmitta del Ciao :shock:
Mi mostra i due TDM usati, chiedo per favore di vedere il libretto dei tagliandi mi sento rispondere che per questioni di privacy è IMPOSSIBILE :shock: Azzzzz manco la C.I.A. ok chiedo di coprire il nome del proprietario .... stessa risposta evvai! Chiedo se forniscono una garanzia scritta sul kilometraggio..... risposta negativa garantiscono solo le moto acquistate da loro :shock:
Ormai è una fiera degli orrori e dentro di me so già che nemmeno con il 50% di sconto comprerò MAI lì la mia Yamaha ma voglio vedere sino a dove più spingersi l'idiozia e la maleducazione così vado avanti...
Torniamo in salone vedo una TDM grigio metallizzato esattamente come la volevo io nuova di zecca in esposizione. Emh.... per la verità "intravedo" la moto sotto tre (dico tre) cartelli con la seguente dicitura "Vietato sedersi sulla moto" :shock: Mi guardo attorno aspettandomi un fossato di alligatori e delle mine antiuomo, nel dubbio non mi avvicino troppo
Domando se sia possibile prenotare una prova ma mi risponde che "al massimo" in via del tutto eccezionale può farmi fare un giretto nel piazzale (magari montandomi le rotelline per sicurezza penso io
)
Il proprietario con fare untuoso mi chiede se sono interessato........ Curioso sono in salone da circa 50 minuti che parlo di TDM e ora mi chiede se mi interessa acquistarne una...... (GIURO CHE E' TUTTO VERO)
Per pura e semplice curiosità domando il prezzo...... la risposta è da Zelig infatti con le mani in tasca mi dica " Mah... diciamo 16 .... 16,2 ...... 16,5 ! (milioni di lire) :shock:
Non ci vedo più dal nervoso ma non perdo il mio aplomb per cui con fare estremamente educato rispondo:
"Ma supponendo che io le dia 16 o 16 e due oppure 16 e cinquecentomila...... POI se la spingo sino a casa mia .... posso sedermici sopra???? "
La settimana seguente sono da Luciano Moto a Casalgrasso: vista, provata, piaciuta, SCONTATISSIMA......... e ovviamente comprata!
Come ho detto l'argomento è OT però spero di avervi fatto sorridere con una storia vera.
Morale: quando fanno così ridetegli in faccia e andate a portare i vs soldini in un altro concessionario
Ciaoooooo