http://www.autoblog.it/post/24478/salone-di-detroit-audi-presenta-una-seconda-variante-della-e-tron#continua
.
Stilisticamente la trovo stra-bella al posteriore con le sue dimensioni molto compatte....non so ma ho il dubbio che la nuova R4(anche se in versione elettrica) potrebbe essere questa.Naturalmente è una concept e la versione di serie sarà meno esclusiva e raffinata(vedi parti della carrozzeria in carbonio).Si parla di un debutto nel 2012.
.
La coupè elettrica misura 3.93 metri in lunghezza, 1.78 fra gli estremi dei passaruota ed 1.22 in altezza, mentre il passo (2.43 metri) si rivela 22 centimetri più corto rispetto alla R8.
il peso, contenuto in appena 1.350 chili: gran parte del merito va attributo alla combinazione fra alluminio e fibra di carbonio, mentre la struttura è realizzata rispettando il dogma ASF (Audi Space Frame) in alluminio.
Il pacchetto di batterie è collocato davanti all?asse posteriore, e grazie al suo peso non indifferente (399 chili) permette di ottenere una ripartizione dei pesi ottimale, con rapporto 40:60. I 204 cavalli e 2.650Nm di coppia :shock: garantiti permettono di staccare prestazioni più che soddisfacenti: lo 0-100 km/h è coperto in 5.9 secondi, mentre il passaggio 60-120 km/h avviene in 5.1 secondi. La velocità massima è invece autolimitata a 200 km/h, perché il fabbisogno energetico aumenta in maniera esponenziale all?aumentare della velocità.
.
Stilisticamente la trovo stra-bella al posteriore con le sue dimensioni molto compatte....non so ma ho il dubbio che la nuova R4(anche se in versione elettrica) potrebbe essere questa.Naturalmente è una concept e la versione di serie sarà meno esclusiva e raffinata(vedi parti della carrozzeria in carbonio).Si parla di un debutto nel 2012.
.
La coupè elettrica misura 3.93 metri in lunghezza, 1.78 fra gli estremi dei passaruota ed 1.22 in altezza, mentre il passo (2.43 metri) si rivela 22 centimetri più corto rispetto alla R8.
il peso, contenuto in appena 1.350 chili: gran parte del merito va attributo alla combinazione fra alluminio e fibra di carbonio, mentre la struttura è realizzata rispettando il dogma ASF (Audi Space Frame) in alluminio.
Il pacchetto di batterie è collocato davanti all?asse posteriore, e grazie al suo peso non indifferente (399 chili) permette di ottenere una ripartizione dei pesi ottimale, con rapporto 40:60. I 204 cavalli e 2.650Nm di coppia :shock: garantiti permettono di staccare prestazioni più che soddisfacenti: lo 0-100 km/h è coperto in 5.9 secondi, mentre il passaggio 60-120 km/h avviene in 5.1 secondi. La velocità massima è invece autolimitata a 200 km/h, perché il fabbisogno energetico aumenta in maniera esponenziale all?aumentare della velocità.