Ciao a tutti,
circa una decina di giorni fa il mio cb di bordo (s60 D5 del 2002) mi mostrava "anomalia airbag assistenza urgente". Peraltro nessun'altra spia alla dx del cruscotto si era accesa.
Ora il cb è del tutto impazzito a tratti diviene illeggibile e mostra caratteri indecifrabili.
Sono andato presso una concessionaria Volvo vicino al mio ufficio e ho "implorato" una diagnosi seduta stante! Sono stati molto cortesi. Nel giro di 20 minuti mi hanno detto che al 90% è la strumentazione (perchè c'erano anche dei falsi allarmi relativi all'airbag). Poi mi è stato detto che c'è da fare il tagliando (lungi da me farlo in Volvo) ed in ultimo mi hanno detto che il motore gira in modo irregolare. Insomma hanno terminato col dirmi "magari la cambiamo!". Non hanno voluto nulla per la diagnosi, ma credo non mi vedranno se non sarà assolutamente indispensabile.
Ma questi credono che cambiare auto sia come cambiare un paio di scarpe?!
Tornando al mio problema, girando in rete ho scoperto che il difetto potrebbe essere dovuto alla dissaldatura del microprocessore o altri parti dalla scheda, basta risaldarli e al 90 % si risistema.
Qualche anima pia sa per caso dove si trova la centralina che comanda il quadro strumenti?....forse riesco a trovare una persona che mi da un'occhiata.
Scusate la prolissità.
Cesare.
circa una decina di giorni fa il mio cb di bordo (s60 D5 del 2002) mi mostrava "anomalia airbag assistenza urgente". Peraltro nessun'altra spia alla dx del cruscotto si era accesa.
Ora il cb è del tutto impazzito a tratti diviene illeggibile e mostra caratteri indecifrabili.
Sono andato presso una concessionaria Volvo vicino al mio ufficio e ho "implorato" una diagnosi seduta stante! Sono stati molto cortesi. Nel giro di 20 minuti mi hanno detto che al 90% è la strumentazione (perchè c'erano anche dei falsi allarmi relativi all'airbag). Poi mi è stato detto che c'è da fare il tagliando (lungi da me farlo in Volvo) ed in ultimo mi hanno detto che il motore gira in modo irregolare. Insomma hanno terminato col dirmi "magari la cambiamo!". Non hanno voluto nulla per la diagnosi, ma credo non mi vedranno se non sarà assolutamente indispensabile.
Ma questi credono che cambiare auto sia come cambiare un paio di scarpe?!
Tornando al mio problema, girando in rete ho scoperto che il difetto potrebbe essere dovuto alla dissaldatura del microprocessore o altri parti dalla scheda, basta risaldarli e al 90 % si risistema.
Qualche anima pia sa per caso dove si trova la centralina che comanda il quadro strumenti?....forse riesco a trovare una persona che mi da un'occhiata.
Scusate la prolissità.
Cesare.