Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Compass MY2014 - Anomalia spie cruscotto e beep improvvisa + odore bruciato in altre occasioni

Compass MY2014 - Anomalia spie cruscotto e beep improvvisa + odore bruciato in altre occasioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giacog

    giacog

    Iscritto:
    1399388176
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Ho appena segnalato all'officina da cui ho ritirato l'auto ancora nuovissima (appena 1300 km) una serie di anomalie:
    1) dopo qualche settimana dall'acquisto, faccio ~ 25km su strada statale (max 90km/h) e arrivato a destinazione incomincia a entrare dalle bocchette odore di bruciato. Apro il cofano e non trovo niente di strano, a parte lo scocciettamento dei fili con nastro un po' brutto da vedersi su una Jeep (per risparmiare qualche fascetta ?! :shock: )
    2) male molto minore, non va più uno dei 11 led delle luci posteriori di sx , pero' ho notato che ogni tanto riprende vita. Inoltre il tergilunotto ogni tanto fa gli scherzi di posizionarsi da solo senza azionarlo un po più in alto della sua posizione normale di riposo.
    3) questa mi sta capitando dagli ultimi 2 giorni: andando a velocità' regolare 50km/h, improvvisamente sento un beep , il tachimetro che di brusco va a segnare 20 km/h , 3 spie si accendono (ABS, ESP e temperatura olio del cambio, se non vado errato) tutto questo nella frazione di un secondo e poi tutto torna normale, senza perdere potenza. Domenica mi e' successo solo un paio di volte, invece ieri in autostrada ben 6 volte nell'arco di mezz'ora!

    Nessuno di voi ha avuto una di queste anomalie? Porto in assistenza tra un paio di settimane e vediamo cosa mi dicono. Per il resto ottimo motore Mercedes , sorprendentemente silenzioso, parco e sempre pronto :D
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Io posseggo la Compass Limited 4WD dal settembre 2011 e con 40000km all'attivo e non mai avuto questi tipi di problemi...........ovviamente mi tocco! :D

    Quello che posso consigliarti è di andare subito in concessionaria e di farti controllare / sostituire il necessario.
     
  3. giacog

    giacog

    Iscritto:
    1399388176
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    News: a continuare a girare con queste anomalie mi ha causato uno spegnimento subito dopo l'accensione con la spia comando elettronico farfalla (ETC) e anomalia motore accese. Dunque ho chiamato il carro attrezzi per portarla in officina (avrei avuto l'appuntamento due giorni dopo prenotato 2 settimane fa!) e al momento e' ancora sotto diagnosi.
    Il capo officina mi ha detto che l'odore di bruciato e' normale alle prime rigenerazioni, causa un trattamento che fanno alla marmitta per il trasporto in nave, mentre per le anomalie del tachimetro e delle spie varie accese durante la marcia, con ache lo spegnimento improvviso, le ha spiegate con un scollegamento della massa che condivide il tachimetro con l'abs , se ho capito bene. Attendo novita'.
    Una cosa mi sovviene: sentivo un cigolio proveniente dall'asse ant. sx specie in leggera curva, a volte anche in rettilineo a bassa velocita' . Come lo spiegate? mi sembra quasi che i pattini dei freni tocchino leggermente il disco, cosi me lo spiego, o non e' normale??

    ---
    update: poco dopo che ho scritto questo, mi hanno avvertito che la macchina era pronta da ritirare. Non c'era il meccanico che l'ha seguita quindi ancora non so che intervento hanno fatto, ma ora tutto rientrato nella normalita', vi aggiorno per le novita'
     
  4. giacog

    giacog

    Iscritto:
    1399388176
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Vi aggiorno per segnalare negativamente il servizio assistenza Jeep.
    Positiva e' la tempestività con cui intervengono quando sei in panne e nel trovarti la macchina sostitutiva, poi il loro compito finisce li, e non ti dicono che il noleggio dell'auto sostitutiva te lo coprono al massimo 6gg, e non comunicano con l'officina per farti un prolungamento del noleggio.
    Prima che mi scadesse il noleggio (da sabato a lunedi mattina, il tempo in cui la macchina e' stata nel deposito del carrozziere prima di essere trasferita all'officina), mi sono informato e la macchina non era ancora stata trasferrita. Ho chiamato Europassistance (e ieri a loro non risulta che li ho chiamati e si esonerano da ogni responsabilita') per informarli, e loro: " si non si preoccupi, mandiamo il carro attrezzi al piu presto". Io: "per il noleggio me lo prolungate fino a fine riparazione?" loro: " si non si preoccupi". E ora mi trovo 1 giorno (per fortuna solo 1 perche ho fatto le corse per ritirare la macchina alle 18:00 di venerdi con un'ora di preavviso prima che chiudesse l'officina!) con quelli di Europcar che non mi vogliono dare i 200 euro di caparra perche a loro non risulta prolungato il noleggio. Tutto un chiamare mio continuo Europcar/EuropAssistance/Officina e un rimpallo continuo di responsabilità, ne ho le scatole piene!!!! :evil:
     

Condividi questa Pagina