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Commenti al piano industriale

Non posso fare a meno di esprimere ancora una volta la mia delusione.
Cercherò di essere breve.

Dopo la Brera più nessun coupè marchiato Alfa Romeo, neanche un ricarrozzamento a 2 posti della Giulietta come avevano fatto con 147-Alfa GT.

La prossima segmento D Alfa Romeo sarà sviluppata sul pianale della Giulietta, quindi avrà sempre la trazione anteriore e il motore trasversale.
Il massimo che passerà il convento probabilmente sarà il 1750 TBi da 235 cv; i Pentastar sono per le Chrysler e le Lancia.

Non ci sarà nessuna ammiraglia 169, perchè hanno pensato bene di sminuire Maserati ricarrozzando il pianale della vecchia 300C per farci una segmento E del tridente, quando era meglio secondo me farla con il marchio Alfa Romeo.

Il 1750 TBI fino al 2014 non avrà più di 235 cv, quindi nessuna versione GTA 4 ruote motrici.

Il 2.0 JTD fino al 2014 non avrà più di 170 cv, resterà quello rumoroso di oggi per 4 anni.
Oggi è un motore nella media, ma voglio vedere fra 2-3 anni, con Hyundai-Kia che hanno già ora un 2 litri da 184 cv.

In compenso Lancia avrà un'ammiraglia a trazione posteriore, e molto probabilmente anche una segmento D a trazione posteriore.
Sì, perchè anche la nuova segmento D Lancia sarà sviluppata a partire dal pianale Chrysler, diversamente dalla nuova 159/Giulia che sarà sviluppata su pianale C-evo.
 
Fancar_ ha scritto:
Non posso fare a meno di esprimere ancora una volta la mia delusione.
Cercherò di essere breve.

Dopo Brera più nessun coupè marchiato Alfa Romeo, neanche un ricarrozzamento a 2 posti della Giulietta come avevano fatto con 147-Alfa GT.

La prossima segmento D Alfa Romeo sarà sviluppata sul pianale della Giulietta, quindi avrà sempre la trazione anteriore e il motore trasversale.
Il massimo che passerà il convento probabilmente sarà il 1750 TBi da 235 cv; i Pentastar sono per le Chrysler e Lancia.

Non ci sarà nessuna ammiraglia 169.
Hanno pensato bene di sminuire Maserati ricarrozzando il pianale vecchio della 300C, quando era moglio secondo me farlo con Alfa Romeo.

Il 1750 TBI fino al 2014 non avrà più di 235 cv, quindi nessuna versione GTA 4 ruote motrici.

Il 2.0 JTD fino al 2014 non avrà più di 170 cv, resterà quello rumoroso di oggi per 4 anni.
Oggi è un motore nella media, ma voglio vedere fra 2-3 anni, con Hyundai-Kia che ha già ora un 2 litri da 184 cv.

In compenso Lancia avrà un'ammiraglia a trazione posteriore, e molto probabilmente anche una segmento D a trazione posteriore.
Sì, perchè anche la nuova segmento D Lancia sarà sviluppata a partire dal pianale Chrysler, diversamente dalla nuova 159/Giulia che sarà sviluppata su pianale C-evo.

Il commento è uno solo:

-ormai è ufficiale che l'Alfa Romeo è morta, ha cessato di esistere, resta solo da darle pietosa sepoltura, ovvero cessare tutta la produzione.
 
Mi riservo di rifletterci meglio, ma l'impressione che ne traggo è anch'io di forte delusione. Fanno la Mito 5 porte e non una Giulietta a 3. Niente Coupè di prestigio, niente Duetto 80 prima di 4 anni, niente 169.
In compenso fanno 2 furgoncini.

Pieno di ottime premesse mi pare invece il piano Ferrari, l'unico che salverei.

PS: su un Forum americano gli utenti speravano che il salvataggio della Viper fosse nelle mani di Fiat...aspetta e spera!
 
A mio avviso hanno deciso di abbandonare completamente l'Europa per cercare di rifarsi una verginità nel mercato nordamericano.
Partendo da zero, si presenteranno là con una Giulia TA e motore V6... non il massimo, ma comunque abbastanza per combattere con le varie Camry,Accord,Taurus, che non bisogna dimenticare vendono a vagonate.
Ennesima occasione sprecata per un rilancio, e temo che questa fosse l'ultima chance
 
De Chirico ha scritto:
PS: su un Forum americano gli utenti speravano che il salvataggio della Viper fosse nelle mani di Fiat...aspetta e spera!

Anche lì...non potrebbero vendere i diritti a qualcuno che continua a produrla ?
 
Fancar_ ha scritto:
Non posso fare a meno di esprimere ancora una volta la mia delusione.
Cercherò di essere breve.

Dopo Brera più nessun coupè marchiato Alfa Romeo, neanche un ricarrozzamento a 2 posti della Giulietta come avevano fatto con 147-Alfa GT.

La prossima segmento D Alfa Romeo sarà sviluppata sul pianale della Giulietta, quindi avrà sempre la trazione anteriore e il motore trasversale.
Il massimo che passerà il convento probabilmente sarà il 1750 TBi da 235 cv; i Pentastar sono per le Chrysler e Lancia.

Non ci sarà nessuna ammiraglia 169, perchè hanno pensato bene di sminuire Maserati ricarrozzando il pianale della vecchia 300C per farci una segmento E del tridente, quando era meglio secondo me farla con il marchio Alfa Romeo.

Il 1750 TBI fino al 2014 non avrà più di 235 cv, quindi nessuna versione GTA 4 ruote motrici.

Il 2.0 JTD fino al 2014 non avrà più di 170 cv, resterà quello rumoroso di oggi per 4 anni.
Oggi è un motore nella media, ma voglio vedere fra 2-3 anni, con Hyundai-Kia che ha già ora un 2 litri da 184 cv.

In compenso Lancia avrà un'ammiraglia a trazione posteriore, e molto probabilmente anche una segmento D a trazione posteriore.
Sì, perchè anche la nuova segmento D Lancia sarà sviluppata a partire dal pianale Chrysler, diversamente dalla nuova 159/Giulia che sarà sviluppata su pianale C-evo.

Sono daccordo con te, enorme delusione e basta!
In effetti hanno detto che non volevano investire e così hanno intenzione di fare.
Purtroppo questi di auto e di marchi non capiscono una mazza, una lancia a trazione posteriore é un 'eresia, visto che il glorioso marchio di chivasso é stato pioniere con citroen della trazione anteriore. Potevano fare un'ammiraglia Alfa con questo schema.
Una coupe della giulitta gli sarebbe costata 4 lire!
Questi sono faccendieri da 4 soldi!
 
alkiap ha scritto:
Ennesima occasione sprecata per un rilancio, e temo che questa fosse l'ultima chance

Hai detto bene!
L'importante è saperlo!

Alfa Romeo è un competitor di Volkswagen, ne ha già fin che vuole a contrastare una Golf R o Scirocco R.
 
La 159/Giulia sarà una Giulietta con la coda.
A questo punto tranne l'abitabilità, quale vantaggio potrà offrire un'auto del genere?
Lo stesso che offriva la Marea nei confronti della Bravo, o la Tempra nei confonti della Tipo.

I V6 Pentastar si vedono chiaramente che sono pensati per il mercato americano.

Un 3.3 da 273 cv non ha per niente un rapporto potenza/cilindrata che possa incontrare i gusti europei.

Il 1750 TBi con 235 cv consuma molto di meno ed ha solo 38 cv in meno.

Stessa cosa per il 3.6 da 288 cv.
 
Fancar_ ha scritto:
La 159/Giulia sarà una Giulietta con la coda.
A questo punto tranne l'abitabilità, quale vantaggio potrà offrire un'auto del genere?
Lo stesso che offriva la Marea nei confronti della Bravo, o la Tempra nei confonti della Tipo.

I V6 Pentastar si vede chiaramente che sono pensati per il mercato americano.

Un 3.3 da 273 cv non ha per niente un rapporto potenza/cilindrata che possa incontrare i gusti europei.

Il 1750 TBi con 235 cv consuma molto di meno ed ha solo 38 cv in meno.

Stessa cosa per il 3.6 da 288 cv.

se anche volessero fare una versione GTA della giulietta, dovrebbero mettere quell'enormità di roba che è il 3.3 (con relativo peso) e portarlo almeno a 300 e passa cavalli... tutto a sbalzo li davanti... ci credo che non la faranno!! Come fanno a farla? l'unica soluzione sarebbe con un motore non troppo pesante, estremamente tirato(turbizzato) sui 300cv e q4...
Non sono un fanatico della TP, ma entro certi limiti... se usano il pianale della giulietta estendendolo per fare la giulia con quel motore li che boh... non è per niente europeo... magari poi tutto davanti... tipo thesis... scettico... scettico... se almeno nel piccolo facessero le cose belle pepate... ma si è visto che loro fiat riescono ad arrivare al massimo a quasi tutta la gamma giulietta... di piu... ... .... ...
 
Fancar_ ha scritto:
In compenso Lancia avrà un'ammiraglia a trazione posteriore, e molto probabilmente anche una segmento D a trazione posteriore.
Questa è una delle cose che più mi fanno stralunare (ma in realtà già lo si aveva capito)
Lancia e Citroen sono le antesignane della TA intesa come sperimentazione tecnologica d'avanguardia (ed all'epoca era davero una scommessa).
Mettere TP su una Lancia è come eliminare la trazione "Quattro" dalle Audi o le sospensioni idrattive dai modelli di punta Citroen. Certe cose sono insite nei marchi.
O il "nostro" è un fenomeno dell'automotive che ha capito tutto del mercato (lo spero per i dipendenti del Gruppo) o non so che pensare.

D'altra parte il piano nella parte che concerne Fiat non mi sembra male

Boh
 
Gully- ha scritto:
... se almeno nel piccolo facessero le cose belle pepate...

Solo con Abarth riescono a fare le cose pepate.

Gia con la Mito (per carità, bella macchinina) ...non riescono a star dietro alle versioni speciali come Clio RS, Corsa OPC, 207 GTI.
A breve poi arriveranno la Polo R e l'Audi S1.
 
|Mauro65| ha scritto:
O il "nostro" è un fenomeno dell'automotive che ha capito tutto del mercato (lo spero per i dipendenti del Gruppo) o non so che pensare.

D'altra parte il piano nella parte che concerne Fiat non mi sembra male

Boh

Come ha detto Alkiap, anche secondo hanno rinunciato a concorrere in Nordamerica con i marchi premium tedeschi e giapponesi ( Lexus, Infiniti ecc ) ed hanno deciso di rivaleggiare con prototti tipo la Jetta, la Suzuki Kisashi, Toyota Camry ecc ecc...
 
Fancar_ ha scritto:
Come ha detto Alkiap, anche secondo hanno rinunciato a concorrere in Nordamerica con i marchi premium tedeschi e giapponesi ( Lexus, Infiniti ecc ) ed hanno deciso di rivaleggiare con prototti tipo la Jetta, la Suzuki Kisashi, Toyota Camry ecc ecc...
Quanto alla voce "sportività" non è che ci voglia poi molto :?
 
|Mauro65| ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Come ha detto Alkiap, anche secondo hanno rinunciato a concorrere in Nordamerica con i marchi premium tedeschi e giapponesi ( Lexus, Infiniti ecc ) ed hanno deciso di rivaleggiare con prototti tipo la Jetta, la Suzuki Kisashi, Toyota Camry ecc ecc...
Quanto alla voce "sportività" non è che ci voglia poi molto :?

Comunque....di là in BMW continua a chiederci consigli se ne hai voglia e ti diverte!
Se preferisci non lasciarti distrarre è un'altro discorso altrimenti...! ;)
 
|Mauro65| ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
In compenso Lancia avrà un'ammiraglia a trazione posteriore, e molto probabilmente anche una segmento D a trazione posteriore.
Questa è una delle cose che più mi fanno stralunare (ma in realtà già lo si aveva capito)
Lancia e Citroen sono le antesignane della TA intesa come sperimentazione tecnologica d'avanguardia (ed all'epoca era davero una scommessa).
Mettere TP su una Lancia è come eliminare la trazione "Quattro" dalle Audi o le sospensioni idrattive dai modelli di punta Citroen. Certe cose sono insite nei marchi.
O il "nostro" è un fenomeno dell'automotive che ha capito tutto del mercato (lo spero per i dipendenti del Gruppo) o non so che pensare.

D'altra parte il piano nella parte che concerne Fiat non mi sembra male

Boh

Per quanto c'e' da dire che la TP sulla Lancia non sarebbe una bestemmia, anzi... La lancia è sempre stata all'avanguardia, sia con la TP che con la TA, adottata già prima dell'arrivo di fiat. Le Aurelia avevano motori V6 e cambio al retrotreno, come le Alfetta o le Porsche 924 o 928 di 20-30 più recenti, o come molte odierne Ferrari o Maserati. Ma sicuramente non è stata questa la filosofia alla base della scelta di riciclare l'intera 300c per il marchio Lancia...

SZ
 

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