castagneta ha scritto:
non ne sarei così sicuro..
Ho sempre fatto questa domanda a meccanici ford e la risposta è sempre stata negativa.
Mi piacerebbe capire a grandi linee in cosa consiste questo rinforzo.
La logica mi porta a pensare che i motori 2000 a benzina attualmente impiantati, siano stati riciclati così come erano, senza modifiche di sorta che avrebbero comportato ulteriori costi per ford.
Se il dubbio non viene fugato, io non comprerei una auto nuova con impianto gpl.
Sinceramente non ho mai chiesto ai meccanici, a questo punto però il dubbio è se loro l'auto l'hanno vista e hanno avuto modo di dare un loro giudizio come mai non sono così sicuri nemmeno loro da da una prova certa ? Qui ci va anche della competenza del meccanico o come tale si fa chiamare eh.
Io conosco un amico di mio padre che usa il metano dagli anni dell'alfa 75 e non si è mai trovatonei casini, sempre tutto regolare, ora ha una vecchia punto con l'impianto a metano montato in after market.
Lui praticamente mi ha detto che comunque in ogni caso le valvole del motore di 2000 cc sono ovviamente molto più grandi di quelle di un motore di cilindrata più bassa e questo dovrebbe essere già una garanzia in più.
Ovvio poi che bisogna chiedere a qualcuno esperto...bisognerebbe chiedere ai tecnici BRC che montano esattamente lo stesso tipo di impianto....a questo punto sono loro gli unici che possono illuminarci davvero.