sofylove
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Ciao Ragazzi,
allora, alcuni giorni fa mi chiedeste di postarvi le mie impressioni con le mie nuove gomme Vredestein Ultrac Sessanta.
Perfetto, dopo 100 km posso dare le mie prime sensazioni.
Rispetto alle Brigstone Potenza RE050 che montavo prima in versione da 17" (225/45R17) quelle attuali (225/40R18) si dimostrano molto più silenziose e confortevoli, lameno in questi primi km, addio fruscii su asfalti ruvidi. Su buche profonde qualche scossone in più si avverte, ma ciò credo sia determinato dai cerchi da 18 piuttosto che 17, non credo sia da imputare alle gomme.
La macchina adesso reagisce in maniera più pronta in fase di curva, insomma è diventata più reattiva alle manovre dello sterzo e più sincera, pur perdendo qualcosina, seppur davvero minimo, di tenuta di strada.
La cosa che però balza fortemente e favorevolmente all'occhio, al piede, ect è che adesso la vettura (finalmente) frena davvero bene...la mia GTI 6 ha sempre frenato un pò lungo (difetto che comunque su Golf GTI è risaputo) ma ora è rientrata nella norma, è come se reagisse meglio alla pressione sul pedale che sembra essere diventato più consistente, insomma alla minima pressione si sente mordere, mentre prima sembrava che alla pressione ci fosse un lasso di tempo affinché il comando arrivasse alle pize ed il pedale sembrava più morbido, ovvero da premere per bene. Comunque, sensazioni a parte, si ferma ad occhio (visto che non ho strumenti per misurarlo) almeno un paio di metri prima. Il che non è dir poco.
Non pensavo che cambiare le gomme portasse così tanto vantaggio.
Purtroppo attualmente ho potuto testarle solo su strada asciutta e ovviamente per pochi km, per le impressioni sul bagnato e nel tempo con l'usura, dovremo aspettare.
Per ora son promosse e le consiglio
Ciao
allora, alcuni giorni fa mi chiedeste di postarvi le mie impressioni con le mie nuove gomme Vredestein Ultrac Sessanta.
Perfetto, dopo 100 km posso dare le mie prime sensazioni.
Rispetto alle Brigstone Potenza RE050 che montavo prima in versione da 17" (225/45R17) quelle attuali (225/40R18) si dimostrano molto più silenziose e confortevoli, lameno in questi primi km, addio fruscii su asfalti ruvidi. Su buche profonde qualche scossone in più si avverte, ma ciò credo sia determinato dai cerchi da 18 piuttosto che 17, non credo sia da imputare alle gomme.
La macchina adesso reagisce in maniera più pronta in fase di curva, insomma è diventata più reattiva alle manovre dello sterzo e più sincera, pur perdendo qualcosina, seppur davvero minimo, di tenuta di strada.
La cosa che però balza fortemente e favorevolmente all'occhio, al piede, ect è che adesso la vettura (finalmente) frena davvero bene...la mia GTI 6 ha sempre frenato un pò lungo (difetto che comunque su Golf GTI è risaputo) ma ora è rientrata nella norma, è come se reagisse meglio alla pressione sul pedale che sembra essere diventato più consistente, insomma alla minima pressione si sente mordere, mentre prima sembrava che alla pressione ci fosse un lasso di tempo affinché il comando arrivasse alle pize ed il pedale sembrava più morbido, ovvero da premere per bene. Comunque, sensazioni a parte, si ferma ad occhio (visto che non ho strumenti per misurarlo) almeno un paio di metri prima. Il che non è dir poco.
Non pensavo che cambiare le gomme portasse così tanto vantaggio.
Purtroppo attualmente ho potuto testarle solo su strada asciutta e ovviamente per pochi km, per le impressioni sul bagnato e nel tempo con l'usura, dovremo aspettare.
Per ora son promosse e le consiglio
Ciao