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Come pulire l auto

ciao a tutti
ho una nuova ford fiesta mentre la lavavo ho notato che togliendo dal cofano un escremento di uccello in controluce si nota ancora un alone e lavandola poi successivamente quest'ultimo è rimasto
qualcuno sa dirmi un prodotto o un modo per togliere questo alone dalla mia nuova macchina senza rischiare di fare danni al colore (hot magenta)

grazie
Emiliano
 
E' anche probabile che l'alone rimanga, ma ti consiglio di usare dei prodotti dell'arexons che rimuovono questo genere di residui, insetti compresi, che sembrano incollati sulla vernicie.
 
Per eliminare quella specie di bollicine basta passare un pò di polish, ma attenzione a non utilizzare mai da subito quello abrasivo, prima provare con quello lucidante magari insistendo un pò con il solito movimento circolare....
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Per quanto invece riguarda il lavaggio do a te e a tutti coloro che leggeranno alcuni consigli, innanzitutto vi dirò che io non mai lavato l'auto in quei lavaggi faidate con la spazzola, preferisco 1000 volte lavarla sotto i rulli ma solo quelli in lattice, vi assicuro che con la spazzola la vernice si riga, non per le sue setole perchè sono abbastanza morbide (quando è nuova poi a contatto con i prodotti si secca...), ma semplicemente perchè le spazzole sono un covo di piccolissimi inerti lasciati da coloro che lavano il furgoncino una volta all'anno e siccome molti non provvedono ad una accurata nebulizzazione di shampoo e lanciata di acqua per far colare a terra i piccolissimi granelli di terra di solito le prime 3/4 vetture che seguono il furgoncino (ma anche auto) nell'operazione di lavaggio si ritrovano con lievi striature causate proprio dagli inerti impregnati nella spazzola, ok che le piccole righe vanno via con un pò di polish, ma vederle su una vettura nuova e specialmente con colori scuri mentre fanno bella mostra in alcuni momenti di esposizione al sole fa girare non poco i marroni...

I rulli (con setole in lattice) invece non creano questi problemi proprio perchè il lavaggio viene svolto in automatico e quindi è già calcolato il procedimento che deve eseguire l'impianto per non farli impregnare di piccoli sassolini, allora niente righe.

Altra cosa importante per coloro che lasciano la propria auto vicino al passaggio dei tram è quella di nebulizzare prima del lavaggio (che deve avvenire sempre a vettura fresca e mai sotto il sole e cmq nei lavaggi che naturalmente hanno un depuratore), un prodotto apposito (Pulismog della Ma-Fra o Lavoxid della Henkel o simili...) che dopo aver agito per circa 5 minuti riesce a smuovere le piccolissime parti ferrose rilasciate dal pantografo dei tram che tendono ad arruginire in fretta causando danni alla vernice.
Non lavare mai l'auto prima di aver rimosso il tutto altrimenti con lo sfregamento della spazzola/guanto o rulli la rigatura della vernice è assicurata.
Spero di esservi stato di aiuto.
 

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