....oggi ho pagato 420 ? di bollo per un 130 kW ?4. Quindi, come ogni anno, rinnovo il mio augurio di una rapida ma dolorosissima morte a chi nel 2007 ha raddoppiato l'importo del bollo.
Scusate per lo sfogo
Scusate per lo sfogo
andreabex87 ha scritto:....oggi ho pagato 420 ? di bollo per un 130 kW ?4. Quindi, come ogni anno, rinnovo il mio augurio di una rapida ma dolorosissima morte a chi nel 2007 ha raddoppiato l'importo del bollo.
Scusate per lo sfogo
andreabex87 ha scritto:....oggi ho pagato 420 ? di bollo per un 130 kW ?4. Quindi, come ogni anno, rinnovo il mio augurio di una rapida ma dolorosissima morte a chi nel 2007 ha raddoppiato l'importo del bollo.
Scusate per lo sfogo
Scusate per lo sfogo
Anche chi, in campagna elettorale, aveva promesso di toglierlo!giacomogiuseppe ha scritto:o anche a chi lo ha mantenuto a questo livello, avendo numeri per fare tutto e il contrario
Scusate per lo sfogo
biscotto51 ha scritto:andreabex87 ha scritto:....oggi ho pagato 420 ? di bollo per un 130 kW ?4. Quindi, come ogni anno, rinnovo il mio augurio di una rapida ma dolorosissima morte a chi nel 2007 ha raddoppiato l'importo del bollo.
Scusate per lo sfogo
Mi fai venire in mente quelle mamme in pelliccia che si lamentano del caro-scuola e ogni sei mesi cambiano il telefonino al pargoletto. Le hai mai sentite lamentarsi del caro-telefonino?
Non sei certo un operaio da 1300 euro al mese. Anzi, dicci quanto guadagni, tanto per inquadrarti meglio. Ho detto quello che guadagni però, non quello che dichiari al fisco.
yakanet ha scritto:muuuuuuu muuuuu beeee beeeeeeeee tutti in fila a farsi mungere
io sopravvivo ancora con i mie 59kw ma se prendessi una cilindarata superiore ahi ahi...
Giusto.matteomatte1 ha scritto:...vuoi il macchinone? pagalo...
marimasse ha scritto:Giusto.matteomatte1 ha scritto:...vuoi il macchinone? pagalo...
Però non è giusto che chi ha già comprato un bene (macchinone, macchinina, televisore, cellulare, jet privato...) si ritrovi affibbiati dei castighi aggiuntivi in seguito, quando non può più scegliere di comprare qualcosa d'altro.
Quando io mi accingo a comprare una cosa, piccola o grande che sia, devo sapere quali costi dovrò sostenere e quali tasse dovrò pagare. Se decido di comprarla, devo ovviamente accettare di pagare quanto previsto. Esattamente come un lavoratore, prima di accettare un lavoro o meno, pretende giustamente di sapere quali saranno le mansioni, l'orario di lavoro, lo stipendio ecc. ecc. Se, un anno dopo che il lavoratore ha firmato il contratto, improvvisamente gli venisse aumentato l'orario di lavoro a parità di stipendio come "punizione" perché il suo lavoro è meno gravoso di quello di altri lavoratori, il lavoratore si arrabbierebbe assai e ne avrebbe tutte le sacrosante ragioni, o no?
Un meccanismo del genere, molto semplicemente, non è giusto, non è onesto, non è accettabile. Altrimenti si scivola nei pregiudizi e nelle ideologie fini a se stesse, che con il raziocinio, l'oggettività e la "giustizia" poco o nulla hanno, purtroppo, a che fare.
la soluzione è di una semplicità sconcertante: meno KW.andreabex87 ha scritto:....oggi ho pagato 420 ? di bollo per un 130 kW ?4. Quindi, come ogni anno, rinnovo il mio augurio di una rapida ma dolorosissima morte a chi nel 2007 ha raddoppiato l'importo del bollo.
Scusate per lo sfogo
fabiologgia ha scritto:Trattasi di studente universitario, ventiduenne, figlio di avvocato. Essendo cose dette da lui stesso più volte in questo forum, non sto violando la sua privacy. Nel suo palmarés, in nemmeno 4 anni di patente, ci sono già una Golf, una Mercedes Classe C (del 1997), una Audi A4 2.8 Avant quattro (del 1998), l'attuale A6 2.5 TDI 180 CV Avant Quattro (del 2000, comprata non più di sei mesi fa) e, tra non molto, una A6 2,7 Avant Quattro del 2001.
Il bollo si paga una volta all'anno, e, sempre in base alla potenza, si pagano anche i passaggi di proprietà........................ accidenti a chi ha aumentato il bollo!
Saluti
marimasse ha scritto:Giusto.matteomatte1 ha scritto:...vuoi il macchinone? pagalo...
Però non è giusto che chi ha già comprato un bene (macchinone, macchinina, televisore, cellulare, jet privato...) si ritrovi affibbiati dei castighi aggiuntivi in seguito, quando non può più scegliere di comprare qualcosa d'altro.
Quando io mi accingo a comprare una cosa, piccola o grande che sia, devo sapere quali costi dovrò sostenere e quali tasse dovrò pagare. Se decido di comprarla, devo ovviamente accettare di pagare quanto previsto. Esattamente come un lavoratore, prima di accettare un lavoro o meno, pretende giustamente di sapere quali saranno le mansioni, l'orario di lavoro, lo stipendio ecc. ecc. Se, un anno dopo che il lavoratore ha firmato il contratto, improvvisamente gli venisse aumentato l'orario di lavoro a parità di stipendio come "punizione" perché il suo lavoro è meno gravoso di quello di altri lavoratori, il lavoratore si arrabbierebbe assai e ne avrebbe tutte le sacrosante ragioni, o no?
Un meccanismo del genere, molto semplicemente, non è giusto, non è onesto, non è accettabile. Altrimenti si scivola nei pregiudizi e nelle ideologie fini a se stesse, che con il raziocinio, l'oggettività e la "giustizia" poco o nulla hanno, purtroppo, a che fare.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa