...c'è sempre il ma...
2. C'e' stato un intervento di Montezemolo e di Marchionne che assicurano che la FIAT continuera' a prdurre la maggior perte dei modelli in Italia. Vedi ad esempio la nuova Panda che sara' prodotta in Italia invece che in Polonia. Guarda un po' invece la Renault, marchio a cui la Dacia sta levando quote di mercato nella stessa Francia, O le Skoda, marchio che sta levando del mercato alle VW anche in Germania.
..a parte che molta componentistica Renault è prodotta in italia, io stesso ho visto dei disegni nella mia carriera da tecnico. Il messaggio che ha passato è quello ed in modo piuttosto evidente, spero non ci sia bisogno di elencare tutte le "uscite" infelici di Marchionne...
3. Certo l'offerta e' lacunosa, ma se vai a confrontarla con quela delle aziende orientali che sono vendutissime ti accorgi che l'offerta FIAT e' molto migliore rispetto a una grande parte della concorrenza.
questione di punti di vista, io vedo nelle orientali una discreta offerta, ad esempio nelle famigliari od auto da famiglia.